Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Venire In Italia Con Visto Finlandese
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Venire In Italia Con Visto Finlandese 

salve a tutti ragazzi..ho questo piccolo dubbio.io sono cittadino russo,ma abito e lavoro in Italia regolarmente da 7 anni..ho una ragazza a S.Pietroburgo che sta facendo il visto finlandese(ha detto che è più facile ad ottenerlo),sò che il visto turistico lo fanno al massimo per 3 mesi.la mia domanda è:se riesce ad aprire il visto per 3 mesi quanto tempo potrà stare qui da mè..(qualcuno le ha detto che con il visto di tre mesi può stare qui soltanto 10 giorni,ma mi sembra strano)li devo fare qualche documento in particolare?queste domande mi turbano da un'pò di tempo.grazie in anticipo a tutti.un saluto

arty86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Venire In Italia Con Visto Finlandese 

arty86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve a tutti ragazzi..ho questo piccolo dubbio.io sono cittadino russo,ma abito e lavoro in Italia regolarmente da 7 anni..ho una ragazza a S.Pietroburgo che sta facendo il visto finlandese(ha detto che è più facile ad ottenerlo),sò che il visto turistico lo fanno al massimo per 3 mesi.la mia domanda è:se riesce ad aprire il visto per 3 mesi quanto tempo potrà stare qui da mè..(qualcuno le ha detto che con il visto di tre mesi può stare qui soltanto 10 giorni,ma mi sembra strano)li devo fare qualche documento in particolare?queste domande mi turbano da un'pò di tempo.grazie in anticipo a tutti.un saluto

Ciao arty e benvenuto nel forum, mia moglie, anche lei di SPB, la prima volta che è venuta in italia ha utilizzato il visto finlandese, partendo quindi da helsinki per venire a torino, tieni presente che in ogni caso e per evitare che quando chieda un visto successivo glielo neghino, deve farsi comunque qualche giorno in finlandia, per il resto essendo un visto conforme shenghen lei può girare tutti i paesi d'europa che vuole ( esclusi quelli non aderenti a shenghen )

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

http://www.russia-italia.com/venire...19-vt11089.html

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

il fatto che lei deve stare almeno un paio di giorni in finlandia lo so..vorrei sapere anche se è vero che con un visto finlandese valido per 3 mesi può stare in italia solo 10 giorni,è mai possibile questa cosa??ancora un grazie a tutti

il fatto che lei deve stare almeno un paio di giorni in finlandia lo so..vorrei sapere anche se è vero che con un visto finlandese valido per 3 mesi può stare in italia solo 10 giorni,è mai possibile questa cosa??ancora un grazie a tutti

non ci sono limitazioni, mia moglie è stata 15gg, il visto è conforme schenghen, se vai in hotel la registrazione la fanno loro, se viene da te a casa dopo 8gg dovresti fare la dichiarazione di presenza, ma ti consiglio l'hotel

Ultima modifica di nightwatch76 il 14 Luglio 2010, 19:04, modificato 1 volta in totale 

con visto schengen non hai limiti altri dai 3 mesi del visto stesso. perciò la storia dei 10 giorni mi sembra proprio insensata.

pasha Invia Messaggio Privato Skype

Scusate ma state dando dei consiglio molto fuorvianti...

E' in vigore, da quest'anno, il nuovo regolamento Schengen per i visti.
Non sto a spiegare tutto ma le novità sono che non sono più possibili trucchetti del genere.

Esempio:

1) Richiedo visto di un mese:

a- Se ho una destinazione principale (cioè un posto dove starò almeno 15 giorni) allora devo chiedere il visto presso l'ambasciata di quel Paese

b- Se invece voglio veramente fare il giro dell'Europa senza destinazione principale, devo ricevere il visto dal primo Paese in cui farò ingresso.

E' chiaro che la tua ragazza forse riuscirà a prendere il visto finlandese, ma al primo controllo se verificano la irregolarità, l'aspetterà solo l'espulsione e non potrà più richiedere il visto per tutti Paesi Schengen, poichè è stato creato un sistema centralizzato con il quale risaliranno alla tua storia.

Quindi se vuole venire in Italia: falle fare il visto all'Ambasciata Italiana, senza furberie tipo Finlandia o altro...

alandd2001 Invia Messaggio Privato

alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sto a spiegare tutto ma le novità sono che non sono più possibili trucchetti del genere.

Esempio:

a- Se ho una destinazione principale (cioè un posto dove starò almeno 15 giorni) allora devo chiedere il visto presso l'ambasciata di quel Paese

b- Se invece voglio veramente fare il giro dell'Europa senza destinazione principale, devo ricevere il visto dal primo Paese in cui farò ingresso.

E' chiaro che la tua ragazza forse riuscirà a prendere il visto finlandese, ma al primo controllo se verificano la irregolarità, l'aspetterà solo l'espulsione e non potrà più richiedere il visto per tutti Paesi Schengen, poichè è stato creato un sistema centralizzato con il quale risaliranno alla tua storia.

Quindi se vuole venire in Italia: falle fare il visto all'Ambasciata Italiana, senza furberie tipo Finlandia o altro...

Infatti non fai altro che confermare quello che ho detto io, prima va in Finlandia ci sta qualche giorno e poi rientra magari in russia e da lì parte per l'italia

Esempio:

Questo non é una novità, è stato sempre cosi... ed è scritto anche sulla prima pagina del sito del centro visti d'Italia (quale ormai dobbiamo usare per ottenere un visto per andare in Italia). Ma non tutti seguono questa regola...
Per quanto ne sappia io però, l'ambasciata di Finlandia è un po' più rigorosa verso questa regola e se si passa più tempo in altri paese c'è il rischio che neghino il visto nel futuro.

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Nightwatch, ti ripeto perche' sembra che non mi sono spiegato bene: se tu hai un visto di un mese finlandese, entri in Finlandia per due giorni e poi te ne vai in Italia per 20 giorni e ti controllano in Italia passi dei guai, quindi stai dando di nuovo un consiglio rischioso.

Miranda: in teoria questa regola c'era anche prima, ora pero' viene applicata piu' rigorosamente poiche' e' stato approvato finalmente un regolamento chiaro e, come ho detto, un data base centrale.

Quindi non fate furbate, ma cose fatte bene: se dovete andare in Italia presentate la domanda di vista all'ambasciata italiana.

Se la tua ragazza non ha niente da nascondere e puoi emettere una fidejussione decente che le copre la permanenza non ci dovrebbero essere problemi.

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Esempio:

Questo non é una novità, è stato sempre cosi... ed è scritto anche sulla prima pagina del sito del centro visti d'Italia (quale ormai dobbiamo usare per ottenere un visto per andare in Italia). Ma non tutti seguono questa regola...
Per quanto ne sappia io però, l'ambasciata di Finlandia è un po' più rigorosa verso questa regola e se si passa più tempo in altri paese c'è il rischio che neghino il visto nel futuro.

Confermo quello che dicono mirada e alandd2001. io so per certo, per esempio, che il visto polacco viene rilasciato a patto che il cittadino che richiede il visto passi non meno del 50% del periodo di validità del visto in Polonia. Se si sgarra, non verrà più rilasciato. Mi confermano questo miei conoscenti di Kaliningrad.

pasha Invia Messaggio Privato Skype

Nightwatch, ti ripeto perche' sembra che non mi sono spiegato bene: se tu hai un visto di un mese finlandese, entri in Finlandia per due giorni e poi te ne vai in Italia per 20 giorni e ti controllano in Italia passi dei guai, quindi stai dando di nuovo un consiglio rischioso.

Miranda: in teoria questa regola c'era anche prima, ora pero' viene applicata piu' rigorosamente poiche' e' stato approvato finalmente un regolamento chiaro e, come ho detto, un data base centrale.

Quindi non fate furbate, ma cose fatte bene: se dovete andare in Italia presentate la domanda di vista all'ambasciata italiana.

Se la tua ragazza non ha niente da nascondere e puoi emettere una fidejussione decente che le copre la permanenza non ci dovrebbero essere problemi.

Ovvio che è un rischio infatti ho detto che deve almeno passare in finlandia qualche giorno, dipende sempre dalla durata del visto, poi ognuno è libero di fare come crede e rischiare, conosco tanta gente che lo ha fatto, anche ultimamente, amiche di mia moglie che con visto finlandese se ne sono andate in spagna e poi ne hanno richiesto un altro. Se vogliamo essere precisi allora diciamo che se tu richiedi un Visto ad es. per l'italia devi per forza e obbligatoriamente venirci e stare per almeno la metà dei giorni della durata del tuo visto, poi puoi andare tranquillamente in qualsiasi altro stato membro aderente a schenghen . Questo dice la regola ma alla fine dipende sempre chi ti trovi alla frontiera, ce ne sono molti che chiudono un occhio, altri invece sono intransigenti, un pò , per fare un esempio, con i chili eccedendi per i bagagli in stiva dell'aereo, molti chiudono un occhio e ti fanno passare lo stesso altri ti dicono o di alleggerire o se non puoi paghi i kg in eccedenza

In ogni caso, non mi sembra un modo corretto di dare informazioni a uno che non sa come funziona.
Non ci si puo' affidare alla benevolenza o laissez-faire del poliziotto in cabina.

Inoltre, ti ripeto che il regolamento e' stato appena modificato in senso piu' restrittivo. Quello che si e' fatto prima d'ora non ha voce in capitolo adesso. Oppure se lo hai fatto di recente vuol dire che hai infranto la legge, e potrebbe costare caro la prossima volta che ti beccano.

Quindi, per favore, diamo consigli basati sulla legge vigente e non sull'umore del poliziotto di turno.

nightwatch76 ma perchè è meglio registrazione in hotel invece della la dichiarazione di ospitalità??

Mi allineo a quanto dice,diligentemente,Alandd.Difatti questo è il motivo per cui la mia ragazza,pur andando in Francia e Spagna nel recente passato,ha sempre chiesto il visto italiano,dovendo trascorrere qui la maggior parte del tempo!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

nightwatch76 ma perchè è meglio registrazione in hotel invece della la dichiarazione di ospitalità??

Perchè lei sta chiedendo un visto turistico e non per visita privata, che poi all'atto delle cose sempre due visti turistici sono ma cambiano le motivazioni per cui ne fai richiesta, quindi se tu la registri a casa tua infrangi subito subito la legge, mentre se va in hotel è diverso.

Es. pratico, quando per mia moglie abbiamo richiesto il visto italiano di 30gg , le ho dovuto fare io l'invito, base questa per l'ottenimento di tutti i visti, per visita privata, ed in tale invito ho dovuto dichiarare dove avrebbe soggiornato, se la casa è di proprietà o in affitto ecc. ecc.

In ogni caso, non mi sembra un modo corretto di dare informazioni a uno che non sa come funziona.
Non ci si puo' affidare alla benevolenza o laissez-faire del poliziotto in cabina.

Inoltre, ti ripeto che il regolamento e' stato appena modificato in senso piu' restrittivo. Quello che si e' fatto prima d'ora non ha voce in capitolo adesso. Oppure se lo hai fatto di recente vuol dire che hai infranto la legge, e potrebbe costare caro la prossima volta che ti beccano.

Quindi, per favore, diamo consigli basati sulla legge vigente e non sull'umore del poliziotto di turno.

certo ma ognuno è libero di scegliere la propria strada, io non dico a priori di rischiare, dico solo che si potrebbe, ma sarebbe meglio evitare. Per l'amica di mia mogle di cui facevo esempio prima, lei ha richiesto tranquillamente un altro visto e gliel'hanno dato senza problemi. In ogni caso così non diamo spazio a dubbi concludo con una frase : PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi