Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Vernissage a Izmailovo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vernissage a Izmailovo 
 
Sono stato tante volte all'Izmailovo hotel ma non ho mai visitato il mercatino adiacente.

Qualcuno c'è mai stato? Merita una visita durante il mio prossimo soggiorno a Mosca?
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vernissage a Izmailovo 
 
[quote:4e47ce2d74="hitman"]Sono stato tante volte all'Izmailovo hotel ma non ho mai visitato il mercatino adiacente.

Qualcuno c'è mai stato? Merita una visita durante il mio prossimo soggiorno a Mosca?[/quote:4e47ce2d74]

Altroche' se merita....e' molto tipico e troverai qualunque tipo di souvenir e prodotti di artigianato piu' o meno locale....
Nella parte più vicina all'ingresso e' ad uso e consumo dei turisti quindi i venditori sono "scafati"...percui vendi cara la pelle se ti metti a contrattare...in particolare se decidi di comprare uno o piu' chapka....

Ci sono alcune foto sul sito amoit.ru se ben ricordo.....vale la pena.....
Nella parte piu' interna... c'e' il vero mercato dove troverai anche russi che comprano....e' estremamente tipico e per questo a me e' molto piaciuto.....le stradine sono strette...alcuni venditori con carretti giganteschi tirati a mano corrono per tali viuzze urlando "doroga doroga" e se non ti sposti ti schiacciano:).....

vabe' se vuoi poi ti raconto altre chicche:)
Comunque vacci
 



 
gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ecco dove avevo visto le foto! Su quel sito.
Attendo le altre chicche di Gelpino.
Pensa che io guardavo dall'alto del 26 piano e pensavo: "dove cavolo va tutta quella gente? ci sono solo casette di legno."

Ora che sto iniziando a capire qualcosa di più della Russia ci farò sicuramente un giro quando sarò in zona.

Grazie Gelpinskji
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:b3a20bf4cc="hitman"]Ecco dove avevo visto le foto! Su quel sito.
Attendo le altre chicche di Gelpino.
Pensa che io guardavo dall'alto del 26 piano e pensavo: "dove cavolo va tutta quella gente? ci sono solo casette di legno."

Ora che sto iniziando a capire qualcosa di più della Russia ci farò sicuramente un giro quando sarò in zona.

Grazie Gelpinskji[/quote:b3a20bf4cc]
FIGURATI :)
Se non e' cambiato ti dico quanto segue:
- prima di accederea tale mercato cambia un bel po' di soldi perche' e' impossibile che non compri nulla....ti verra' in mente come accontentare ogni tipo di amico che ti ha sempre chiesto di portargli qualcosa dalla Russia.
- l'accesso alla zona "delle casette" ad usum turisti e' a pagamento (prezzo irrisorio),,,,li' troverai negozi di ogni genere...tipo suppellettili ex periodo sovietico...ma di ogni genere...poi zona foulard particolari...zona matrioske, matrioskine (ti consiglio come regali per amici non incredible le matrioskine calamitate da mettere sul frigo), collezioni complete di francobolli, bamboline, lavorazioni in legno....zona chapka
-CAPITOLO CHAPKA: se compri dal negozio sul fondo della zona casette dove c'e' un giovane.....morirai dal ridere per la tecnica di vendita....e ti assicuro qualcosa alla fine comprerai....ti raccomando nel caso di verificare 2 cose....questo vale in generale per gli chapka: 1. apri i copriorecchie e verifica che siano coperti di pelo ovunque,.....tutto cio' che non si vede e' passibile di minitruffa....2. prendi un ciuffo di peli tra le mani e fai volteggiare il chapka attorno a quel ciuffo....se si staccano i peli snachit  che non e' buono....
- dentro la zona casette c'e' il secondo piano dove in generale ci sono negozietti con articoli di piu' grande valore...e migliore fattura...li' di interessante ed economico avevo comprato dei cuscini con cucite immagini di Mosca....per pochi rubli ...
- Ok se esci dalla zona delle casette (per visitarla ti parte un pomeriggio quindi se vuoi uscire ti consiglio di andarci la mattina e cominciare da qui) vai nella zona dove comprano anche tanti russi....li' non trovi cose incredibili a parte i chapka....vestiti, jeans...e cosi' via....prezzi bassi se non sei straniero;)....e il discorso dei carretti tirati a mano che ti dicevo prima.....simile ad un megabazar....ma molto carino (per me)

Ok non so se mi viene in mente altro poi te lo posto....
 



 
gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
chi mi sa dire che cosa è
quella specie di costruzione (che a me sembra cinese ma potrebbe essere anche qualcosa che non conosco) sulla sinistre dell'entrata dell'Izmailovo delta?? una cosa enorme enorme sul rossiccio?

e dire che ho fatto il classico ma.. lo stile proprio non
lo so individuare..
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:3a770fc137="gelpino"][quote:3a770fc137="hitman"]Ecco dove avevo visto le foto! Su quel sito.
Attendo le altre chicche di Gelpino.
Pensa che io guardavo dall'alto del 26 piano e pensavo: "dove cavolo va tutta quella gente? ci sono solo casette di legno."

Ora che sto iniziando a capire qualcosa di più della Russia ci farò sicuramente un giro quando sarò in zona.

Grazie Gelpinskji[/quote:3a770fc137]
FIGURATI :)
Se non e' cambiato ti dico quanto segue:
- prima di accederea tale mercato cambia un bel po' di soldi perche' e' impossibile che non compri nulla....ti verra' in mente come accontentare ogni tipo di amico che ti ha sempre chiesto di portargli qualcosa dalla Russia.
- l'accesso alla zona "delle casette" ad usum turisti e' a pagamento (prezzo irrisorio),,,,li' troverai negozi di ogni genere...tipo suppellettili ex periodo sovietico...ma di ogni genere...poi zona foulard particolari...zona matrioske, matrioskine (ti consiglio come regali per amici non incredible le matrioskine calamitate da mettere sul frigo), collezioni complete di francobolli, bamboline, lavorazioni in legno....zona chapka
-CAPITOLO CHAPKA: se compri dal negozio sul fondo della zona casette dove c'e' un giovane.....morirai dal ridere per la tecnica di vendita....e ti assicuro qualcosa alla fine comprerai....ti raccomando nel caso di verificare 2 cose....questo vale in generale per gli chapka: 1. apri i copriorecchie e verifica che siano coperti di pelo ovunque,.....tutto cio' che non si vede e' passibile di minitruffa....2. prendi un ciuffo di peli tra le mani e fai volteggiare il chapka attorno a quel ciuffo....se si staccano i peli snachit  che non e' buono....
- dentro la zona casette c'e' il secondo piano dove in generale ci sono negozietti con articoli di piu' grande valore...e migliore fattura...li' di interessante ed economico avevo comprato dei cuscini con cucite immagini di Mosca....per pochi rubli ...
- Ok se esci dalla zona delle casette (per visitarla ti parte un pomeriggio quindi se vuoi uscire ti consiglio di andarci la mattina e cominciare da qui) vai nella zona dove comprano anche tanti russi....li' non trovi cose incredibili a parte i chapka....vestiti, jeans...e cosi' via....prezzi bassi se non sei straniero;)....e il discorso dei carretti tirati a mano che ti dicevo prima.....simile ad un megabazar....ma molto carino (per me)

Ok non so se mi viene in mente altro poi te lo posto....[/quote:3a770fc137]


Ottima la descrizione del gelpetto....ma ricorda hit, e' un mercato per turisti, e i prezzi non sono per niente economici!

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Gracias amigos,

mi viene voglia di particolare.

Caro Bracco, quella costruzione di legno che sembra cinese l'ho guardata per tante sere. Se non ricordo male c'è scritto sopra piscina.  
Ma dove la metti una piscina la' dentro?! Boh, il bello è che tutte le sere luci colorate contornavano la casetta di legno che era, ovviamente, chiusa.
 
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Sui prezzi e' vero...nella zona casette sono alti...ma non troverai facilmente souvenir a meno di quei prezzi...piuttosto puoi ricevere fregature se non stai attento mentre nei negozi seri cio' normalmente non avviene (es quelli laterali di stari arbat)....

comunque uno chapka lo trovi finanche da 5 dollari ma magari e' in coniglio e non e' openflag....uno decente mi sembra di ricordarlo a 30 dollari
(ad esempio sempre il venditore mitico che fa ridere mentre mi voleva vendere un chapka di lupo mi disse "wolf, wolf...auuuuuuuuuuuuuu" mimando il lupo....per farmi capire....uno spettacolo   )

Io ti consiglio i foulard, le matrioske versione economica...bamboline....bhe' un po di dengi ti partiranno....ma almeno hai tutto li' e in un giorno ti togli il pensiero:)

Aperto solo nei week end!
 



 
gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:b657d9dd90="hitman"].....quella costruzione di legno che sembra cinese l'ho guardata per tante sere. .....[/quote:b657d9dd90]

Non avevi tanto da fare
 



 
gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Hehe, era la curiosità  del viaggiatore che si interrogava sull'utilità  di una tale costruzione con luci colorate accese tutte le notti ma nessuno intorno.
 
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 


Non esiste piu'....che tristezza.....mi viene da piangere...

http://www.vesti.ru/comments.html?id=34004#
 



 
gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ecco come era
 



 
gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Si, e' tristezza... abbiamo non lo visto mai... they told on TV that it's a historical and very nice complex and they'll rebuilt it soon, all metallic parts are alive and all wooden ones are gone. So in may we'll go to check how the reconstruction is going :)
 




____________
Sometimes i'm good but when i'm bad i'm even better
 
Lisizza Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario