Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Buonasera a tutti, mi presento: italiana innamorata della Russia, interprete, lavoro in Italia per un'azienda russa, partner russo. Praticamente ammalata in fase terminale del "mal di Russia", mi manca solo il trasferimento   Vi seguo da anni ma non ho mai scritto. Mi interessa il vostro parere relativamente alla seguente questione: sono stata invitata da un'amica della Crimea a partecipare al suo matrimonio che si terrà a ferragosto a Simferopoli. Rimarrei là per non più di 3 giorni con volo Venezia-Mosca-Simferopoli. Ora, premesso che ci terrei a tornare in Italia sana e salva (sono ancora giovane...  ) voi che ne pensate? È rischioso recarsi ORA in Crimea, alla luce degli ultimi avvenimenti che noi tutti ben abbiamo presente? Vi ringrazio ragazzi, attendo i vostri saggi consigli!
 



 
Persephone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Innanzitutto, benvenuta nel Forum e...complimenti per il tuo "mal di Russia"... !!  

Per quanto ne so, non ci sono rischi per recarsi in Crimea.

Tieni solo presente che adesso ti servirà il visto russo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Aspetto magari il consiglio di qualcuno che ci è stato, ma da quanto ne so non c'è alcun pericolo.

 L'unica cosa come detto da n4italia c'è bisogno del visto.
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspetto magari il consiglio di qualcuno che ci è stato, ma da quanto ne so non c'è alcun pericolo.

 L'unica cosa come detto da n4italia c'è bisogno del visto.


Un mio amico russo (principale rivenditore MTC nella Russia meridionale) per affari si è recato in Crimea qualche settimana fa: ha detto che tutto è tranquillo.
Persephone, не обрашай внимание на лжи западных СМИ, езжай в Крым, там всё тихо и спокойно"
Приятного путешествия!!!!      
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 04 Luglio 2014, 22:17, modificato 1 volta in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspetto magari il consiglio di qualcuno che ci è stato, ma da quanto ne so non c'è alcun pericolo.

 L'unica cosa come detto da n4italia c'è bisogno del visto.


Un mio amico russo (principale rivenditore MTC nella Russia meridionale) per affari si è recato in Crimea qualche settimana fa: ha detto che tutto è tranquillo.
Persephone, не обрашай внимание на лжи западных СМИ, езжай в Крым, там всё тихо и спокойно"
Приятного путешествия!!!!      


Buon giorno a tutti...la situazione per quello che riguarda la sicurezza in Crimea non presenta particolari problemi.E' stata ripristinata la funzionalità dei bancomat che erogano valuta nazionale senza nessun problema di banche tipo Sberbank,etc etc.Nei supermercati si trova di tutto, spariti i prodotti di importazione ucraina che però in alcuni settori merceologici rappresentavano la quasi totalità della merce disponibile.L'inflazione vola al 17%.I prezzi sono aumentati moltissimo.La stagione turistica sarà disastrosa ma questi non sono problemi per il viaggiatore occasionale che potrà godere delle bellezze del territorio senza la folla asfissiante che caratterizza solitamente questa stagione.Nuovi battaglioni con al seguito armamenti e mezzi militari affluiscono continuamente dal territorio continentale della Federazione.La penisola sta diventando una gigantesca base militare e questo garantisce ulteriormente nel senso della sicurezza personale.

L'offensiva militare dell' esercito di Kiev nelle zone ATO è giunta a un punto di svolta,molte cittadine sono state liberate e i combattenti filo russi si sono concentrati in Lugansk e Donetsk attorno alle infrastrutture di trasporto che garantiscono l'unica via di approvvigionamento disponibile al momento.

Scrivo questo perchè "la normalizzazione" di quelle zone può portare all'apertura di nuovi fronti in zone russofone del sud e dell'est del paese che sono limitrofe alla penisola.Consiglio quindi di evitare l'attraversamento dei confini di terra anche se ad oggi non vi sono particolari controindicazioni.Sono situazioni molto fluide e quindi tenere un livello di sicurezza elevato è una scelta ragionevole.Buon viaggio.
 



 
Robertik21 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Vi ringrazio moltissimo per i consigli. Ho acquistato il biglietto aereo, il visto russo ce l'ho. Grazie ancora, ero piuttosto indecisa perchè qualsiasi russo, se consultato, ritiene che la situazione in Crimea sia sicura e non presenti rischi per il viaggiatore allo stato attuale. Il nostro Ministero degli Esteri, tuttavia, non la pensa allo stesso modo.

La decisione è comunque presa e a meno che gli eventi non precipitino, parto.

Un saluto a tutti!
 



 
Persephone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
tieni conto che secondo i comunicati stampa del governo ucraino
vogliono riconquistare la crimea  ma non si sa quando
magari ad agosto  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Persephone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il nostro Ministero degli Esteri, tuttavia, non la pensa allo stesso modo.

Quel sito sconsiglia viaggi anche a... Napoli quasi  
Ma li comprendo, questi warning li devono mettere per il "popolo", non possono permettersi che qualche cazzone si metta nei guai.
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Persephone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi ringrazio moltissimo per i consigli. Ho acquistato il biglietto aereo, il visto russo ce l'ho. Grazie ancora, ero piuttosto indecisa perchè qualsiasi russo, se consultato, ritiene che la situazione in Crimea sia sicura e non presenti rischi per il viaggiatore allo stato attuale. Il nostro Ministero degli Esteri, tuttavia, non la pensa allo stesso modo.

La decisione è comunque presa e a meno che gli eventi non precipitino, parto.

Un saluto a tutti!


Il ministero scrive quelle cose perchè la Crimea non è riconosciuta da quasi nessuno stato al Mondo e quindi se ti infili in qualche guaio l' ambasciata di Kiev che formalmente ha ancora la giurisdizione su quelle zone non può esercitare la tutela consolare in territori che l'Ucraina non controlla più.Può essere anche semplicemente un incidente stradale non devono essere per forza fatti di sangue o cose gravi.Dopo te la sbrighi da sola.

A parte questo direi che i rischi siano prossimi a zero (ad oggi).I voli da Mosca su Simferopoli sono aumentati in modo esponenziale e scontati ma certamente non possono compensare i molti treni di turisti russi che dovrebbero attraversare i territori dell' ATO salvo improbabili itinerari ma soprattutto il turismo ucraino che mancherà quasi completamente.Quindi a regola spiagge libere e maggior possibilità di apprezzare il posto.
 



 
Robertik21 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Robertik21 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Il ministero scrive quelle cose perchè la Crimea non è riconosciuta da quasi nessuno stato al Mondo e quindi se ti infili in qualche guaio l' ambasciata di Kiev che formalmente ha ancora la giurisdizione su quelle zone non può esercitare la tutela consolare in territori che l'Ucraina non controlla più.Può essere anche semplicemente un incidente stradale non devono essere per forza fatti di sangue o cose gravi.Dopo te la sbrighi da sola.



Beh per qualsiasi problema c'è l'ambasciata italiana di Mosca che per qualsiasi cosa è pronta ad intervenire anche in crimea dal momento che la russia la considera parte del suo territorio
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Persephone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti, mi presento: italiana innamorata della Russia, interprete, lavoro in Italia per un'azienda russa, partner russo. Praticamente ammalata in fase terminale del "mal di Russia", mi manca solo il trasferimento   Vi seguo da anni ma non ho mai scritto. Mi interessa il vostro parere relativamente alla seguente questione: sono stata invitata da un'amica della Crimea a partecipare al suo matrimonio che si terrà a ferragosto a Simferopoli. Rimarrei là per non più di 3 giorni con volo Venezia-Mosca-Simferopoli. Ora, premesso che ci terrei a tornare in Italia sana e salva (sono ancora giovane... ) voi che ne pensate? È rischioso recarsi ORA in Crimea, alla luce degli ultimi avvenimenti che noi tutti ben abbiamo presente? Vi ringrazio ragazzi, attendo i vostri saggi consigli!


è sicurissimo
sono tornato da poco da sanpietroburgo e ho visto file inifinite di persone andare a simferopoli
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Buongiorno a tutti,

volevo ringraziarvi per le opinioni ed i consigli. Sono andata e tornata ed è filato tutto liscio.

A mio avviso tutto tranquillo, tante bandiere russe, tutti i pagamenti in rubli. Prezzi ancora bassi (non so per quanto).

Tanta incuria e squallore, ma questo è un altro discorso.

Grazie a tutti!
 



 
Persephone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
Persephone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,

volevo ringraziarvi per le opinioni ed i consigli. Sono andata e tornata ed è filato tutto liscio.

A mio avviso tutto tranquillo, tante bandiere russe, tutti i pagamenti in rubli. Prezzi ancora bassi (non so per quanto).

Tanta incuria e squallore, ma questo è un altro discorso.

Grazie a tutti!


Quest'anno è andata parecchio di moda tra i russi "patriottici" (diciamo così), la Crimea. Mi dicevano che han speso 80 mila rubli per una settimana a luglio in 3 (2+bimbo), lo stesso che avrebbero spesa per andare in Costa Azzurra \ Grecia      
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
Ultima modifica di davide82 il 22 Agosto 2014, 11:44, modificato 1 volta in totale 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare In Crimea, Agosto 2014: é Sicuro? 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quest'anno è andata parecchio di moda tra i russi "patriottici" (diciamo così), la Crimea.

Anche tra i bielorussi è stata la destinazione "in".
Molti si sono recati lì in vacanza e ho visto numerose persone scendere abbronzate e contente dai treni provenienti dalla Crimea.
Treni che attraversano giornalmente tutta l' Ukraijna sulle tratte comprese tra Simferopol e San Pietroburgo. Questo dimostra come in fondo la situazione è molto calma. Anzi, quasi non è cambiato niente se non una frontiera in più.

Anche degli ucraini stessi, incazzati con i russi, mi hanno comunque confermato che parenti ed amici erano in Crimea e la situazione era normale. Però come gli bruciava di averla persa...
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario