Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Viaggio A Chelabinsky
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio A Chelabinsky 

prima di tutto un saluto a Voi tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiederVi info:
Ho deciso di andare a trovare la mia ragazza a chelabinsky ai primi di aprile e volevo chiederVi, visto che per me e la prima volta cosa devo fare per poter andare a chelabinsky. non ho nessuna esperienza in merito ne a chi chiedere ne cosa fare, posso fare tutto in agenzia viaggi ? il mio soggiorno   5 giorni a vorrei risiedere a casa della mia ragazza... Se potete aiutatemi.  Grazie a Voi tutti e buon week end

shapiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Viaggio A Chelabinsky 

qui trovi dati sull'aeroporto, vedo che arrivano voli con kdavia, quindi comodo direi da Malpensa via Kaliningrad, stessi voli che vanno ad UFA.
Per il resto, visti,  inviti, search e trovi praticamente tutto

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

shapiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso fare tutto in agenzia viaggi ?

Sì.... passaporto valido con marca da bollo e foto tessera da consegnare all'agenzia. Per 5 giorni quando sarai in Russia non andarti a registrare da nessuna parte perché tanto non ti chiederanno nulla.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì.... passaporto valido con marca da bollo e foto tessera da consegnare all'agenzia. Per 5 giorni quando sarai in Russia non andarti a registrare da nessuna parte perché tanto non ti chiederanno nulla.
grazie luca, gentilissimo ma non avro' problemi al ritorno per la mancata registrazione?

No.

grazie luca, gentilissimo ma non avro' problemi al ritorno per la mancata registrazione?

Intanto benvenuto...

Se fai una ricerca, neanche tanto dettagliata, nel forum troverai tutte le informazioni necessarie su visti e procedure di registrazione. Per altro, chiedi pure.

In quanto alla registrazione, è necessario farla qualora si superino i 3 giorni lavorativi di permanenza consecutivi nella stessa città... Se alloggerai in albergo, sarà lo stesso albergo a fartela (anche se, in alcuni casi, è necessario solleciatarli)...

Buon viaggio,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

Ultima modifica di drugospb il 01 Marzo 2009, 16:53, modificato 1 volta in totale 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[i 3 giorni lavorativi di permanenza consecutivi nella stessa città... Se alloggerai in albergo, sarà lo stesso albergo a fartela (anche se, in alcuni casi, è necessario solleciatarli)...

Quello che ha scritto Drugo è corretto....però, per la cronaca, un conto è la legge e un conto la pratica.... con la prossima volta farò il mio....boh....forse venticinquesimo viaggio in Russia e a me non ha mai chiesto niente nessuno....   Io andrei a baciarmi in mezzo alla neve con la ragazza invece di far la fila in qualche puzzolente ufficio....ma se te lo fa l'albergo  ok!

Shapiro, intanto benvenuto! Mia moglie è di Chelyabinsk quindi se vorrai potrò darti tutte le info necessarie per il soggiorno!

KD avia effettivamente arriva da Kalingrad la mattina molto presto! Da kalingrad poi c'è il collegamento con l'italia, ma ho visto che ultimamente hanno tolto il Roma - Kalingrad e parte solo da milano, non so di dove sei tu!

Con le offerte di Lufthansa fino a mosca e poi con S7 si riesce cmq a stare sotto la quota di Aeroflot, c'è solo uno scalo in più in terra tedesca!

Io ho sempre fatto la registrazione, anche se poi non me l'hanno mai chiesta! Non c'è manco da fare tutta la fila che dice Luca negli uffici, ma il farla/ non farla è una cosa assolutamente soggettiva...

Se hai bisogno di qualsiasi cosa, mandami pure un pvt,

Marco

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

però mi viene un dubbio: che dipenda dalla città  dove si ritorna il discorso della registrazione? Vorrei andare a San Pietroburgo e non so se li lo chiedono... a Mosca mai chiesto....

X Marco
Non so se ci vuole tanto tempo per farlo, l'ho fatto solo una volta e ci misi una mattina..... ma forse è stato un caso!

però mi viene un dubbio: che dipenda dalla città  dove si ritorna il discorso della registrazione? Vorrei andare a San Pietroburgo e non so se li lo chiedono... a Mosca mai chiesto....

X Marco
Non so se ci vuole tanto tempo per farlo, l'ho fatto solo una volta e ci misi una mattina..... ma forse è stato un caso!

No, la città non c'entra. Per legge, la registrazione va fatta entro 3 gg. lavorativi se soggiorni per più di 3 gg. consecutivi. Il problema è che te la possono chiedere in qualunque momento oppure posso non chiedertela mai.

Ad esempio, a me è capitato 3 o 4 volte che me la chiedessero.

La prima volta in una stazione metropolitana a SPB, in un normale controllo.

La seconda volta, quando mi ha fermato la "milizia", alla guida di un'auto.

La terza volta, in banca, quando andai a cambiare degli euro. Solitamente, gli uffici cambio che si trovano ovunque per la strada, le ultime volte non mi hanno neanche chiesto il passaporto. La banca, in quel caso, mi ha chiesto sia il passaporto sia la registrazione (persino il nome di mio padre, mah).

La quarta volta, infine, all'aeroporto di Kaliningrad, prima di imbarcarmi su un volo per SPB (da premettere che, in altri aeroporti, prima di imbarcarti per voli interni, questo controllo non te lo fanno, ti controllano solo il passaporto). Pensa che quella volta mi hanno fatto anche storie perchè sulla registrazione mancava la data in cui la stessa era stata fatta.

Io consiglio sempre di perdere qualche ora alle poste (premesso che tu arrivi con un visto dietro invito privato della tua ragazza e non con visto turistico o business, poichè in questi altri casi soggetti terzi si occuperebbero della tua registrazione), piuttosto che trovarsi in qualche situaione spiacevole e, magari, oltre a perdere qualche ora, perdi anche la possibilità di trascorrerle con la tua lei.

In quanto ai tempi, credo che dipenda dall'ufficio postale in cui ti rechi. Solitamente, vicino casa mia, mia moglie non ha mai impiegato più di un'oretta. La rottura più grande è compilare il modulo.

Drugo

Sono d'accordo con Drugo!

Posso aggiungere che io sono sempre andato tramite invito privato; quasi sempre mi sono registrato in polizia (dove non ho mai avuto problemi di fila, sarà anche perchè in quell'apposito ufficio non c'è mai tanta fila, visto che chelyabink non è proprio tra le rotte turistiche per eccellenza) tranne l'ultima volta che mi sono registrato in poste; abbiamo fatto una fila di circa 45 minuti e pagato 200 rubli (mi sembra...), ma alla fine tutto ok anche li....

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

La terza volta, in banca, quando andai a cambiare degli euro. Solitamente, gli uffici cambio che si trovano ovunque per la strada, le ultime volte non mi hanno neanche chiesto il passaporto. La banca, in quel caso, mi ha chiesto sia il passaporto sia la registrazione (persino il nome di mio padre, mah).

Ti credo Drugo... so che tu stai a Piter, dovrei venire nella tua città fra 2 settimane e adesso mi fai venire i dubbi.... Io i soldi li ho cambiati da Mosca a Vladivostok.....passando per Ekaterinburg, Novosibirsk, Irkutsk etc...etc..etc... e in NESSUNA banca mi hanno chiesto nulla: credimi! Compreso i piccoli villaggi dell'asia centrale o quelli vicino all'Europa. Non ho interesse di raccontare bugie!   Ma se mi dici che sono cosi zelanti a Piter ( o più semplicemente sono fortunato io) mi dovrò informare di questo  documento...

Ultima modifica di ema il 02 Marzo 2009, 16:50, modificato 1 volta in totale 

Ti credo Drugo... so che tu stai a Piter, dovrei venire nella tua città fra 2 settimane e adesso mi fai venire i dubbi.... Io i soldi li ho cambiati da Mosca a Vladivostok.....passando per Ekaterinburg, Novosibirsk, Irkutsk etc...etc..etc... e in NESSUNA banca mi hano chiesto nulla: credimi! Compreso i piccoli villaggi dell'asia centrale o quelli vicino all'Europa. Non ho interesse di raccontare bugie!   Ma se mi dici che sono cosi zelanti a Piter ( o più semplicemente sono fortunato io) mi dovrò informare di questo  documento...

No Luca, non preocuuparti... a me il passaporto l'hanno sempre chiesto ovunque per i cambi fino a un annetto e mezzo fa circa (o forse due)... poi non più... l'ultima volta mi sono stupito anche io... ma sarà stato un caso a se stante... e poi, se hai il passaporto con te, non hai di che preoccuparti... vieni tranquillo e senza problemi... l'unico problema è che non potremo incontrarci  

Cut

Ultima modifica di ema il 02 Marzo 2009, 16:48, modificato 1 volta in totale 

Ciao Shapiro,benvenuto qui nel forum!Guarda,io è un anno che frequento Mosca e pur avendo sempre fatto regolarmente la registrazione in un qualsiasi ufficio postale(almeno lì...),non me l'hanno mai chiesta.Tuttavia alla mia partenza l'ho sempre lasciata alla mia ragazza perchè deve inviarla a chissà che ente ma non saprei dirti bene il perchè.Se la tua permanenza è maggiore di 3 gg lavorativi,sicuro che devi farla come già ti hanno consigliato qui!Ciao,e buon viaggio poi

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao Shapiro, benvenuto anche da parte mia!    
Mi aggiungo anche io a questa discussione poichè anche la mia fidanzata è di Chelyabinsk e voglio raccontarti la mia esperienza dato che ho viaggiato (e continuo a viaggiare spesso) per Chelyabinsk per andare dalla mia dolce metà.
Per quanto riguarda i voli, direi che la compagnia più comoda per raggiungere Chelyabinsk è sicuramente la KD Avia che fa scalo a Kaliningrad ma purtroppo ha cancellato i voli che partono da Roma come detto anche da Marco poco sopra e ora vola solo su Malpensa.
Ho viaggiato anche con Aeroflot con scalo a Mosca Sheremetyevo ma abbastanza scomodo per quando riguarda il cambio del terminal poichè i due terminal non sono direttamente collegati ma mi toccava prendere un autobus pubblico per spostarmi dal terminal 2 (voli internazionali) al terminal 1 (voli interni).
Ho viaggiato anche con Austrian Airlines che fa scalo a Vienna e arriva a Ekaterinburg, da lì ho dovuto prendere un autobus che in tre ore circa di viaggio mi portava a Chelyabinsk.

Sono sempre andato lì con invito privato fatto dalla mia fidanzata e siamo sempre andati a fare la registrazione alla posta perchè se rimani per più di tre giorni, al momento in cui lasci la Russia, la persona che ti invita deve consegnare il tagliando di registrazione (se non sbaglio all' OVIR) per certificare che la persona invitata ha lasciato la Russia. E' una operazione che ti impegna al massimo un oretta.  

Per qualsiasi altro dubbio puoi contare anche su di me  

BlueHawk Invia Messaggio Privato

prima di tutto un saluto a Voi tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiederVi info:
Ho deciso di andare a trovare la mia ragazza a chelabinsky ai primi di aprile e volevo chiederVi, visto che per me e la prima volta cosa devo fare per poter andare a chelabinsky. non ho nessuna esperienza in merito ne a chi chiedere ne cosa fare, posso fare tutto in agenzia viaggi ? il mio soggiorno   5 giorni a vorrei risiedere a casa della mia ragazza... Se potete aiutatemi.  Grazie a Voi tutti e buon week end

Ciao Shapiro.

Benvenuto nel forum.

L'agenzia di viaggi ti puo' fare tutto se e' un po' sveglia, ma posso dirti che spesso non lo so e ti diranno: col visto turistico devi per forza avere la prenotazione di un albergo. In realta' si puo' farne una fittizia.
Il visto privato si puo' fare ma e' una lungaggine burocratica per lei e occorre l'originale, quindi i soldi che risparmi li spendi in corriere per essere sicuro di riceverlo.

Ergo, ti consiglio il visto turistico, di cui trova un vademecum completo ed aggiornato http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html
Se hai bisogno, chiedi.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao Shapiro,

benvenuto nel forum.

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

ciao ragazzi, ono appena tornato da chelabinsky, ho viaggiato con airflot da roma per mosca e poi  per chelabinsky, ad onor di cronaca Vi dico che e andato tutto bene. ho fatto visto turistico,  e ho fatto regeistrazione in un ufficio postale che ho poi fotocopiato e lasciato originale alla mia donna, per il trasferimento da sherem. 2  a  sherm. 1  c'è un shuttle bus della airflot tutto gratis basta solo uscire dall'ereoporto e aspettare (magari togliendosi di torno con sguardo minaccioso i mille tassisti che per la modica cifra di 60 euro pretenderebbero di portarti loro a sherem. 1) munendosi pero' di un tiket rilasciato dal desk aereoflot. L'unico dramma e tato aspettare 5 ore a sherm. 1 uno scomodo aereoporto senza possibilità di distrarsi in qualche maniera o possibilità di sedersi se non dopo 3 ore. Per il ritorno niet problemi, visto che mio tempo di attesa era inferiore alle 3 ore  aereoflot pensa al dovuto trasferimento da  sher. 1  a sher. 1. Devo ringraziare tutti quanti Voi per i consigli che gentilmente mi avete dato e che sono stati utilissimi.

Prossima partenza Agosto  , ho gia' un invito privato, ma vorrei ottenere un visto business. e a tal proposito volevo chidervi se basta solo un isemplice nvito in carta intestata di una azienda che mi invita per un periodo massimo di 1 anno , ovviamente con dati miei relativi? se si  questo invito a chi deve essere rivolto? deve essere registrato o convalidato da qualche ministero russo?
saluti a tutti...

ho fatto regeistrazione in un ufficio postale che ho poi fotocopiato e lasciato originale alla mia donna, per il trasferimento da sherem. egistrato o convalidato da qualche ministero russo?
saluti a tutti...

Bentornato e contento che il viaggio sia andato bene.

Solo un appunto. La registrazione del visto turistico alla posta NON e' valida cosiccome la fotocopia della registrazione, che se non timbrata o autenticata ha il valore di carta straccia, non e' di alcuna utilita' poiche' quando sei al confine, varcando la dogana,  NON devi esserne in possesso.
Ultimamente so di persone che hanno avuto dei problemi mostrando la registrazione al doganiere, che poi ha fatto dei problemi a chi emesso la registrazione, sottolineando che la registrazione NON puo' lasciare la citta', ovvero va sempre restituita in originale a chi l'ha emessa.

Ribadisco ancora una volta: il visto turistico NON va registrato in posta.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi