Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Viaggio A Tashkent
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio A Tashkent 
 
Ciao a Tutti, mi trovo a Tashkent (uzbekistan) , avendo ancora a disposizione una settimana di vacanza, la volevo sfruttare in pieno e cosi' l'altro giorno spulciando fra le varie offerte ho trovato airbaltic a 500 euro a\r per tashkent... preso subito il biglietto... Ho fatto scalo via Riga e sono arrivato a Tashkent il venerdi mattina. Il tempo adesso e' bello, 36 gradi ma ventilato, 2 settimane prima pensate che erano 50 gradi... causa l'aria calda che arriva dall'Afganistan , mentre in inverno, aria fredda che arriva dalla siberia quindi freddino... A parte il volo, il resto qui non costa praticamente niente, pensate che per mangiare oggi ho speso 1,20 euro.. una coca, un bel piattone di Plof(ne vado matto) e 2 pirashki... e il the verde... che bello.... l'hotel 40 euro al gg una doppia, ma arrivando il taxista mi ha chiesto se volevo un appartamento in affitto, per 30 dollari, cioe' 20 euro al gg... porca vacca solo che avevo gia' prenotato l'hotel... va beh sara' per la prossima volta.. Muoversi qui non costa niente, pensate che il taxi dall'aeroporto all'inizio mi ha sparato 25 euro... beh gli ho detto se arrivava dal manicomio o cosa... se mi ha scambiato per un turista sprovveduto si sbaglia di grosso.. alla fine ne ho trovato uno a 7000 sym, cioe' 3,5 euro. La moneta qui e' il SUM e va;e praticamente come la carta che usate in bagno, 1 euro = 2000 sum.... e pensate che la moneta piu' grande in carta e' l'equivalente di 50 centesimi,  1000 sum... infatti quando ho scambiato 100 euro, ho dovuto portarmi lo zaino perche non sapevo dove mettere i soldi.  qui siamo a 3 ore avanti dall'italia.Qui italiani pochi, quasi zero, qualche turista ma solo per qualche giorno , visto che i viaggio organizzati fanno un paio di gg per ogni citta', Tashkent, Bukara,Samarcanda... etc.La lingua ufficiale e' l'uzbeko ma grazie a dio lo parlano solo gli anziani, il resto si parla in russo.. Spostarsi col mitico passaggio non costa niente, circa 2-3000 sum per ogni corsa... le ragazze qui sono prevalentemente di origine uzbeka, ci sono anche le russe e come in tutte le nazione, mischiare le razze ha fatto bene, certe ragazze che potrebbero fare le modelle, invece lavorano in un negozio di abbigliamento o hotel per 150 dollari al mese, avolte anche meno..  La popolazione e' molto cordiale, anche la milizia all'aeroporto molto simpatica e quando ha visto che era italiano, mi sorrideva sempre... pare che siamo amati abbastanza qui.. oggi ho incontrato una ragazza e pensate che nel parlare, lei ha 27 anni, mi ha detto che oltre tashkent dove vive , ha visto solo mosca e non ha mai visto il mare... cavolo ci sono rimasto.... adesso vado , ci riaggiorniamo....a dimenticavo, serve il visto , ma senza invito, basta solo che nella domanda per il visto mettete il riferimento di una persona che conoscete, altromento lo dite all'agenzia e vi trova una persona per voi... poka poka Christian
 



 
Ultima modifica di Ospite il 30 Agosto 2008, 14:34, modificato 1 volta in totale 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
ciao dove hai fatto il visto in cosi poco tempo?
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
racconto molto bello
grazie di tutte queste info cosi precise
una curiosita cosa si tratta il PLOF?
 



 
Ultima modifica di Ospite il 30 Agosto 2008, 16:37, modificato 1 volta in totale 
FIGHTERS Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a Tutti, mi trovo a Tashkent (uzbekistan) , avendo ancora a disposizione una settimana di vacanza, la volevo sfruttare in pieno e cosi' l'altro giorno spulciando fra le varie offerte ho trovato airbaltic a 500 euro a\r per tashkent... preso subito il biglietto... Ho fatto scalo via Riga e sono arrivato a Tashkent il venerdi mattina. Il tempo adesso e' bello, 36 gradi ma ventilato, 2 settimane prima pensate che erano 50 gradi... causa l'aria calda che arriva dall'Afganistan , mentre in inverno, aria fredda che arriva dalla siberia quindi freddino... A parte il volo, il resto qui non costa praticamente niente, pensate che per mangiare oggi ho speso 1,20 euro.. una coca, un bel piattone di Plof(ne vado matto) e 2 pirashki... e il the verde... che bello.... l'hotel 40 euro al gg una doppia, ma arrivando il taxista mi ha chiesto se volevo un appartamento in affitto, per 30 dollari, cioe' 20 euro al gg... porca vacca solo che avevo gia' prenotato l'hotel... va beh sara' per la prossima volta.. Muoversi qui non costa niente, pensate che il taxi dall'aeroporto all'inizio mi ha sparato 25 euro... beh gli ho detto se arrivava dal manicomio o cosa... se mi ha scambiato per un turista sprovveduto si sbaglia di grosso.. alla fine ne ho trovato uno a 7000 sym, cioe' 3,5 euro. La moneta qui e' il SUM e va;e praticamente come la carta che usate in bagno, 1 euro = 2000 sum.... e pensate che la moneta piu' grande in carta e' l'equivalente di 50 centesimi,  1000 sum... infatti quando ho scambiato 100 euro, ho dovuto portarmi lo zaino perche non sapevo dove mettere i soldi.  qui siamo a 3 ore avanti dall'italia.Qui italiani pochi, quasi zero, qualche turista ma solo per qualche giorno , visto che i viaggio organizzati fanno un paio di gg per ogni citta', Tashkent, Bukara,Samarcanda... etc.La lingua ufficiale e' l'uzbeko ma grazie a dio lo parlano solo gli anziani, il resto si parla in russo.. Spostarsi col mitico passaggio non costa niente, circa 2-3000 sum per ogni corsa... le ragazze qui sono prevalentemente di origine uzbeka, ci sono anche le russe e come in tutte le nazione, mischiare le razze ha fatto bene, certe ragazze che potrebbero fare le modelle, invece lavorano in un negozio di abbigliamento o hotel per 150 dollari al mese, avolte anche meno..  La popolazione e' molto cordiale, anche la milizia all'aeroporto molto simpatica e quando ha visto che era italiano, mi sorrideva sempre... pare che siamo amati abbastanza qui.. oggi ho incontrato una ragazza e pensate che nel parlare, lei ha 27 anni, mi ha detto che oltre tashkent dove vive , ha visto solo mosca e non ha mai visto il mare... cavolo ci sono rimasto.... adesso vado , ci riaggiorniamo....a dimenticavo, serve il visto , ma senza invito, basta solo che nella domanda per il visto mettete il riferimento di una persona che conoscete, altromento lo dite all'agenzia e vi trova una persona per voi... poka poka Christian



Vai Christian....voglio rivederti la prossima volta in compagnia di una bella uzbeka    !!!!
 



 
pierfect Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
Allora il Plof, e' un tipico piatto uzbeko e' fatto con del riso, carote e cipolle, carne e alcuni aggiungono anche i ceci e l'uvetta, ma il classico e' buonissimo, prima viene fatto il soffrritto con le verdure, una volta cotte, vieneaggiunto , riso , carne e acqua, poi viene chiuso il coperchio e si lascia cuocere, tipo pentola a pressione, quando e' cotto , si mischia tutto ed e' una bonta... credetemi... ocen vkusno     , per il visto lo avevo gia' fatto a giugno e avevo fatto tutto il mese, perche' volevo andare a trovare una persona "la mia ex" , ma poi ho cambiato idea e sono andato sul mar nero per 15 gg con altri 2 amici, ma poi ritornando, avevo ancora una settimana di vacanza e cosi' ho visto l'offerta di airbaltic e non me la sono lasciata scappare... cmq il visto di solito vado a farlo da una agenzia di como, e l'ho pagato 120 per un mese... lo faccio sempre con loro quello uzbeko... Ieri sera sono andato in una specie di ristorante si chiama AL DELFINO, si mangia all'aperto, visto il tempo che lo permette, tutto buono, dal shashlik alle insalatone e il plof, e poi abbiamo fumato quella specie di pipa enorme che se non ricordo male in italia lo chiamano Narghile' ma qua viene chiamato in un altro nome, cera una marea di ragazzi e ragazze. Cmq le ragazze qui sono tartassate dai ragazzi, ieri sera cera un gruppo di ragazze che sono state tampinate praticamente da tutti, e molti di loro erano ubriachi.. io e la mia amica continuavamo a ridere a vedere quelle scemo, se in italia fosse successo una cosa del genere adesso saremo gia tutti stati messi in arresto per violenza.... Qui internet e' ancora lenta, ce web cam e microfono, ma non ho ancora capito per cosa.. ???  Ieri siamo stati al Bowling e una ora di divertimento e bere ci e[ costato nulla, 15 euro in 2, in italia li avremmo spesi solo nel bere quei soldi... Quasi tutti hanno la Matiz come macchina, qui la Daewo ha la fabbrica e nuova costa 9 000 000 di sym, circa 4500 euro, non poco per il tenore di vita di qua. Dimenticavo, anche qui come in russia serve la registrazione, entro i famosi 3gg, se si affitta un appartamento, di solito forniscono anche la registrazione tramite un solito albergo compiacente. Saluti alal prossima Poka poka Christian
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
questo PLOF penso sia un piatto che mi piacerebbe veramente.....    
 



 
FIGHTERS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 

YouTube Link

 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
Grazie per il primo resoconto del tuo viaggio, toglimi una curiosità andrai anche a Samarcanda ?
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
no, niente samarcanda...Ero qui per chiudere una faccenda privata con la mia ex e avendo pochi gg, non ho avuto tempo, prossima tappa gia' fissata per ottobre e poi passero qui le vacanze di natale e ultimo dell[anno. E si, porca..va....a mi sa che ho perso la testa per una, speriamo sia quella giusta stavolta...Cmq ieri sera siamo andato in un bellissimo posto di nome GastHaus...il posto e' nuovo appena aperto e e' in stile tedesco, si mangiamo dei bei wusterl di maialino alla griglia con le patate al forno e mille salse, e soprattutto una buona birra alla spina, Cmq per 39000 sum ci siamo fatti, 3 bicchieri di spremuta(non succo) di arancia, una bottiglia di acqua, 2 bicchieri id birra alla spina (0,50) due insalate di pollo, 2 porzioni di bei wurster alla griglia con patate( te li portano su unagriglia calda) salsine e 2 dolci...insomma 20 euro... e vero' e' un po caretto per il posto, pero' era pieno e cio significa che si mangia bene. A dimenticavo, musica dal vivo con una band che suonava pezzi internazionali, palco con chitarra , batteria, insomma un palco come si deve, non fatto con le cassette della frutta. Ieri e oggi, e' festa qui e bisogna stare un po' attenti dato che arrivano dalle campagne di tutto di piu' , barboni , accattoni etc...Poi abbiamo visitato la torre della televisione, alta 320 metri se non ricordo male, fino a 107 metri si sale normale con l'ascensore, ce una vista a 360 gradi e puoi vedere tutta la citta nella sua grandezza. fatelo di sera e' super romantico. Al primo anello dove siamo andati c'e' una collezzione in miniatura delle altre torri del mondo. Siamo stati fortunati, mentre eravamo su, la corrente del primo anello si e' spenta e non iniziati al centro della citta i salut (fuochi artificiali) e' stato bellissimo.. Ieri poi , l'inconveniente che in hotel , alla banca avevano finito i Sum (loro soldi) cosi abbiamo chiesto ad un taksi e ci ha portato da uno che scambiava i soldi, l'albergo faceva il cambio a 1=1944 sum, il tizio 1=1900... lo so', di meno ma o quello o salti dalla finestra.. comunque i taksisti sanno tutto qui, se avee problemi chiedete a loro... a in russo!!!... niente inglese ok     domani si ritorna a csa    
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
comunque hai visitato un posto interessante.... pensa a quyelli come me   intero agosto a casa  
con soli 2 giorni di rimini...        
 



 
FIGHTERS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, niente samarcanda...Ero qui per chiudere una faccenda privata con la mia ex e avendo pochi gg, non ho avuto tempo, prossima tappa gia' fissata per ottobre e poi passero qui le vacanze di natale e ultimo dell[anno. E si, porca..va....a mi sa che ho perso la testa per una, speriamo sia quella giusta stavolta...Cmq ieri sera siamo andato in un bellissimo posto di nome GastHaus...il posto e' nuovo appena aperto e e' in stile tedesco, si mangiamo dei bei wusterl di maialino alla griglia con le patate al forno e mille salse, e soprattutto una buona birra alla spina, Cmq per 39000 sum ci siamo fatti, 3 bicchieri di spremuta(non succo) di arancia, una bottiglia di acqua, 2 bicchieri id birra alla spina (0,50) due insalate di pollo, 2 porzioni di bei wurster alla griglia con patate( te li portano su unagriglia calda) salsine e 2 dolci...insomma 20 euro... e vero' e' un po caretto per il posto, pero' era pieno e cio significa che si mangia bene. A dimenticavo, musica dal vivo con una band che suonava pezzi internazionali, palco con chitarra , batteria, insomma un palco come si deve, non fatto con le cassette della frutta. Ieri e oggi, e' festa qui e bisogna stare un po' attenti dato che arrivano dalle campagne di tutto di piu' , barboni , accattoni etc...Poi abbiamo visitato la torre della televisione, alta 320 metri se non ricordo male, fino a 107 metri si sale normale con l'ascensore, ce una vista a 360 gradi e puoi vedere tutta la citta nella sua grandezza. fatelo di sera e' super romantico. Al primo anello dove siamo andati c'e' una collezzione in miniatura delle altre torri del mondo. Siamo stati fortunati, mentre eravamo su, la corrente del primo anello si e' spenta e non iniziati al centro della citta i salut (fuochi artificiali) e' stato bellissimo.. Ieri poi , l'inconveniente che in hotel , alla banca avevano finito i Sum (loro soldi) cosi abbiamo chiesto ad un taksi e ci ha portato da uno che scambiava i soldi, l'albergo faceva il cambio a 1=1944 sum, il tizio 1=1900... lo so', di meno ma o quello o salti dalla finestra.. comunque i taksisti sanno tutto qui, se avee problemi chiedete a loro... a in russo!!!... niente inglese ok     domani si ritorna a csa    



Grande Kilo!

Bei resoconti di viaggio. Hai uno stile "palpitante", ascolta quando torni preparati per la birretta d "presentazione", prima che io rientri a Kiev.
Buon rientro.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
Sono arrivato a casa martedi pomeriggio e gia' il paese mi manca, e' sempre cosi' quando si ritorna a casa, si ricomincia la solita routine quotidiana... Tornando al racconto, lunedi era festa grande la' in Uzbekistan perche' era la ricorrenza dell'indipendenza dello stato dall'ex urss.  Infatti di russi in giro c'era ben poco, tutti Uzbeki    .... Infatti anche in giro si sentiva parlare solo uzbeko. Da un p' di hanni la lingua uff. e' l'uzbeko e in citta' i cartelli pubblicitari, recano scritte Uzbeke, oddio simile al russo, ma scritto con caratteri cirillici.. Brutto segno, temo che tra un po', anche a sentire una mia amica qua in Italia, l'etnia russa, andra' a scomparire la'. VA beh..., cmq abbiamo visitato io e la mia amica i parchi con fontane, (ce ne sono tanti) , molti spettacoli nelle piazze, cantanti uzbeki famosi e giochi di circo. Alla  fine esausti, rientriamo in hotel.. anzi io rientro in hotel , lei rientra a casa, solo che nel fine settimana i suoi vanno sempre nella Dacia fuori citta', cosi' lei e' costretta ad andare in Dacia e le dico di salutarci  li, perche' poi il mattino sarei partito dall'hotel alle 4,30 del mattino.. Invece lei dice che va ha casa si cambia e poi ritorna, io le dico, fai quello che vuoi. A mezzanotte mi chiama che e' sotto l'hotel, io esco  e me la trovo li' ad aspettarmi, allora andiamo in un locale aperto sempre di nome Bibigon, ( ce ne sono 2 di locali con questo nome, uno chiude a mezzanotte, l'altro e' sempre aperto), andiamo li', stiamo li' parliamo, ridiamo , scherziamo, poi tirata l'ora delle 2 di note io ero cotto e le dico torno in hotel e dormo qualche ora, lei mi segue e arrivato in hotel le dico e adesso?? Lei mi dice che va a casa e che alle 4.30 arriva di nuovo qui per salutarmi, allora le propongo di dormire qui in hotel, le prendo una camera per lei, tanto 40 euro non mi cambiano la vita, e lei mi dice che e' senza documenti... cavolo che facciamo allora... Sentite adesso    .... Allora le dico, senti qui la corruzzione e' in voga, tiro fuori 20 euro e le dico, andiamo dritti fino all'ascensore insieme circa 20m dalla entrata, se ci fermano, al massimo gli scangi i soldi e vediamo che succede.. Entriamo , arriviamo all'ascensore e la vigilanza dell'hotel vista l'ora stava giocando a carte al bar, si accorge di noi e ci raggiunge, ma nel frattempo l'ascensore si apre e noi saliamo, entriamo subito in camera , io mi butto a letto e lei si tinge i capelli perche voleva fare le foto per la mia partenza con lei bionda   , io dopo 5 min, parto nel mondo dei cieli.. Mi sveglio dopo verso le 3,40 perche sento dei rumori nel corridoio... Indovinate chi era??? La vigilanza, che ci stava cercando per tutto l'hotel, si sentivana che parlavano alla trasmittente con la reception e gli dicevano che era salito un ospite dell'hotel con una amica ma non sapevano in che camera e poi la reception stava cercando in che camera ci fossero solo un ospite e cosi' via, snivo che gli diceva i numeri delle stanze, ma non penso che le avrebbero controllate tutte, cosi' poi la reception gli disse che comunque per loro era tutto ok, e  hanno lasciato stare e sono sciesi.. che culo, sono sicuro che con un ventieuro me la sarei cavata, ma non volevo avere casini con lei in camera. Dopo mezzora mi sono svegliato e siamo partiti per l'aeroporto, facciamo il conto e ta tan.. la carta di credito non prende.. e la mia amica gli dice di fare in fretta altriemnti perdevo l'aereo.. Allora pago cash e attendo la fattura, fatevela sempre dare, altrimenti, non registrano il pagamento e i soldi se li tengono loro  alla reception, pratica diffusa la'     ;  saliamo sul taksi dicendo che andavo di fretta , il taksista mi dice, smotrit vremia ( guarda l'ora ) erano le 5,25.. partiamo, alla prima curva il sedile del passeggero anteriore si stacca dalla guida sotto talmente la velocita di questo pazzo, tutti i semafori rossi, sembrava di essere in un film di Miami Vice, solo che non ce'ra il Testa Rossa Bianco, ma una  Daewoo Nexus distrutta    , alle 5,31 entravo in aeroporto, meglio di Shumaker... 3000 sum  (1,50 euro) per fare 3 giri di pellicola alla mia valigia e via...Questa volta con Airbaltic non ho potuto viaggiare in Business, di solito quando andavo con L'uzbekistan air era tutta un'altra storia.. E si.. perche' come sopra vi ho ricordato , qui la corruzzione e' forte... A tornare le volte precedenti, ho fatto capire a quello preposto al chek-in  se era possibile tornare in business... e indovinare la prima volta mi fece pagare 70 euro , mi fece il biglietto, poi andai nel cesso e dopo 5 minuti arrivo' lui col biglietto business e gli diedi 70 sacchi.., io tutto contento perche fare 7 ore di volo come le sardine non mi va proprio. Salii sull'aereo da una altra entrata, ti danno tutto, babucce , mascherina per la notte per dormire, champagne :-)))))) e vai... e poi ti  portano la colazione, il pranzo e lo spuntino pomeridiano poi :-)))) che libidine, il ragazzo che mi fece il biglietto di disse di salire sull'aereo e di dire se mi aveesero chiesto la carta di imbarco di dire che lo avevo persa e che avevo solo il talloncino del posto... Invece non mi chiesero nulla... :-)) La seconda volta invece , mi ando' ancora meglio, 50 euro.... e senza andare al  bagno, mi fece il biglietto e poi mi disse di farmi un giro e di ritornare dopo e di mettere i soldi nel passaporto e con una scusa di rincontrollare la prenotazione e cosi' feci... Doppia Libidine... Pero' che bello viaggiare in questi paesi :-)) alla prossim avventura ... spero molto presto Poka Vsem Christian
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono arrivato a casa martedi pomeriggio e gia' il paese mi manca, e' sempre cosi' quando si ritorna a casa, si ricomincia la solita routine quotidiana... Tornando al racconto, lunedi era festa grande la' in Uzbekistan perche' era la ricorrenza dell'indipendenza dello stato dall'ex urss.  Infatti di russi in giro c'era ben poco, tutti Uzbeki    .... Infatti anche in giro si sentiva parlare solo uzbeko. Da un p' di hanni la lingua uff. e' l'uzbeko e in citta' i cartelli pubblicitari, recano scritte Uzbeke, oddio simile al russo, ma scritto con caratteri cirillici.. Brutto segno, temo che tra un po', anche a sentire una mia amica qua in Italia, l'etnia russa, andra' a scomparire la'. VA beh..., cmq abbiamo visitato io e la mia amica i parchi con fontane, (ce ne sono tanti) , molti spettacoli nelle piazze, cantanti uzbeki famosi e giochi di circo. Alla  fine esausti, rientriamo in hotel.. anzi io rientro in hotel , lei rientra a casa, solo che nel fine settimana i suoi vanno sempre nella Dacia fuori citta', cosi' lei e' costretta ad andare in Dacia e le dico di salutarci  li, perche' poi il mattino sarei partito dall'hotel alle 4,30 del mattino.. Invece lei dice che va ha casa si cambia e poi ritorna, io le dico, fai quello che vuoi. A mezzanotte mi chiama che e' sotto l'hotel, io esco  e me la trovo li' ad aspettarmi, allora andiamo in un locale aperto sempre di nome Bibigon, ( ce ne sono 2 di locali con questo nome, uno chiude a mezzanotte, l'altro e' sempre aperto), andiamo li', stiamo li' parliamo, ridiamo , scherziamo, poi tirata l'ora delle 2 di note io ero cotto e le dico torno in hotel e dormo qualche ora, lei mi segue e arrivato in hotel le dico e adesso?? Lei mi dice che va a casa e che alle 4.30 arriva di nuovo qui per salutarmi, allora le propongo di dormire qui in hotel, le prendo una camera per lei, tanto 40 euro non mi cambiano la vita, e lei mi dice che e' senza documenti... cavolo che facciamo allora... Sentite adesso    .... Allora le dico, senti qui la corruzzione e' in voga, tiro fuori 20 euro e le dico, andiamo dritti fino all'ascensore insieme circa 20m dalla entrata, se ci fermano, al massimo gli scangi i soldi e vediamo che succede.. Entriamo , arriviamo all'ascensore e la vigilanza dell'hotel vista l'ora stava giocando a carte al bar, si accorge di noi e ci raggiunge, ma nel frattempo l'ascensore si apre e noi saliamo, entriamo subito in camera , io mi butto a letto e lei si tinge i capelli perche voleva fare le foto per la mia partenza con lei bionda   , io dopo 5 min, parto nel mondo dei cieli.. Mi sveglio dopo verso le 3,40 perche sento dei rumori nel corridoio... Indovinate chi era??? La vigilanza, che ci stava cercando per tutto l'hotel, si sentivana che parlavano alla trasmittente con la reception e gli dicevano che era salito un ospite dell'hotel con una amica ma non sapevano in che camera e poi la reception stava cercando in che camera ci fossero solo un ospite e cosi' via, snivo che gli diceva i numeri delle stanze, ma non penso che le avrebbero controllate tutte, cosi' poi la reception gli disse che comunque per loro era tutto ok, e  hanno lasciato stare e sono sciesi.. che culo, sono sicuro che con un ventieuro me la sarei cavata, ma non volevo avere casini con lei in camera. Dopo mezzora mi sono svegliato e siamo partiti per l'aeroporto, facciamo il conto e ta tan.. la carta di credito non prende.. e la mia amica gli dice di fare in fretta altriemnti perdevo l'aereo.. Allora pago cash e attendo la fattura, fatevela sempre dare, altrimenti, non registrano il pagamento e i soldi se li tengono loro  alla reception, pratica diffusa la'     ;  saliamo sul taksi dicendo che andavo di fretta , il taksista mi dice, smotrit vremia ( guarda l'ora ) erano le 5,25.. partiamo, alla prima curva il sedile del passeggero anteriore si stacca dalla guida sotto talmente la velocita di questo pazzo, tutti i semafori rossi, sembrava di essere in un film di Miami Vice, solo che non ce'ra il Testa Rossa Bianco, ma una  Daewoo Nexus distrutta   , alle 5,31 entravo in aeroporto, meglio di Shumaker... 3000 sum  (1,50 euro) per fare 3 giri di pellicola alla mia valigia e via...Questa volta con Airbaltic non ho potuto viaggiare in Business, di solito quando andavo con L'uzbekistan air era tutta un'altra storia.. E si.. perche' come sopra vi ho ricordato , qui la corruzzione e' forte... A tornare le volte precedenti, ho fatto capire a quello preposto al chek-in  se era possibile tornare in business... e indovinare la prima volta mi fece pagare 70 euro , mi fece il biglietto, poi andai nel cesso e dopo 5 minuti arrivo' lui col biglietto business e gli diedi 70 sacchi.., io tutto contento perche fare 7 ore di volo come le sardine non mi va proprio. Salii sull'aereo da una altra entrata, ti danno tutto, babucce , mascherina per la notte per dormire, champagne :-)))))) e vai... e poi ti  portano la colazione, il pranzo e lo spuntino pomeridiano poi :-)))) che libidine, il ragazzo che mi fece il biglietto di disse di salire sull'aereo e di dire se mi aveesero chiesto la carta di imbarco di dire che lo avevo persa e che avevo solo il talloncino del posto... Invece non mi chiesero nulla... :-)) La seconda volta invece , mi ando' ancora meglio, 50 euro.... e senza andare al  bagno, mi fece il biglietto e poi mi disse di farmi un giro e di ritornare dopo e di mettere i soldi nel passaporto e con una scusa di rincontrollare la prenotazione e cosi' feci... Doppia Libidine... Pero' che bello viaggiare in questi paesi :-)) alla prossim avventura ... spero molto presto Poka Vsem Christian


Ammazza Christian...sei un talento sprecato.....come corruttore non sei male....mai pensato di entrare in politica?????   
 



 
pierfect Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
Sai come si dice: Impara l'arte e mettila da parte  
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
bel viaggio!!! hai fatto delle foto? anche alle bellezze del luogo.....
 




____________
http://www.youtube.com/watch?v=voH2...player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA
 
il Passatore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bel viaggio!!! hai fatto delle foto? anche alle bellezze del luogo.....


Di bellezze del luogo ne ho viste ben poche, fai conto che la razza e' uzbeka, scuri di carnagione e musulmani, oddio moderati comunque, cioe' sono tutte le sere ubriache e ubriachi... la minoranza etnica russa e sempre di meno e tra qualche anno temo sparira', comunque si'.. qualche ragazza carina c'e', sarei un ipocrita se non lo confermassi... Di foto di bellezze locali non ne ho fatte, avevo la testa da un'altra parte.. l'unica bellezza me la sono tenuta per me' e siccome sono il classico italiano geloso , col cavolo che vela faccio vedere..       , a parte gli scherzi.. Chiunque voglia andare per quella cosa (ci siamo capiti) e' meglio che cambi destinazione, perche' tra il costo del biglietto, del visto e dell'hotel vi partono 1000 euro senza vederli... quindi non so' fino a che punto il gioco valga la candela. Nell''hotel dove soggiornavo ho visto qualche ragazza che dal modo in ui era vestita e tirata a lucido si vedeva lontano un miglio che faceva la professione piu' vecchia del mondo e cmq era brutta, l'hotel era frequentato dalla maggior parte di Pakistani e Uzbeki, di russi ne ho visti pochissimi in hotel.. Forse anche perche' e' uno dei meno cari, 40 euro una camera doppia , gli altri volevano dal 90 a 15 euro a notte e siccome non sono paperon de paperoni ho optato per quello, ma se dovessi andare la prosima volta affitto un appartamento, te lo propongono gia' i taksisti quando arrivi in aeroporto, piu' che altro con l'appartamento puoi farti da mangiare e portare cosa da italia, anche se il bello di questi viaggi e' mangiare cose locali..     Invece chi vuole andarci per vedere un posto' nuovo, lo faccia, almeno avra' un paragone tra la russia-asiatica e quella occidentale.. ono 2 mondi completamente diversi. Io ci sono andato solo per questioni personali da definire con quella stronza della mia ex, che alla fine piu' che palle e fesserie non mi ha sparato e nella sfiga ho becato una ragazza simpatica e NORMALE...  Mi ha fatto vedere la citta', i monumenti, etc.  Per chi volesse vedere alcune foto di Tashkent, le avevo gia' fatte nei viaggi precedenti e le potete trovare nella mia pagina msn: ***.italia-russia.spaces.live.com buona visione poka Kristian
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
che bel racconto ..
ma esiste ancora la uzbekistan air? A cvhe prezzo (circa)?
 



 
ufficiofacce Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che bel racconto ..
ma esiste ancora la uzbekistan air? A cvhe prezzo (circa)?


Si esiste ancora e da luglio dell-anno scorso che fa voli diretti per Tashkent da milano Malpensa e Roma. Da milano partono voli 2 volte a settimana , prima erano il venerdi , questo e' un bel volo, perche' parte alle 21,50 e arriva alle 7 del mattino a Tashkent e quindi dormi tutta notte sull'aereo e non perdi la giornata e l'altro il martedi (prima era il lunedi) , cosi' vi fate un week-end, oddio un po' prolungato, mentre da Roma mi sembra che parta il giovedi . Comunque per info potere chiedere qui: h**p://***.gsair.it/  Poka Christian
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
Lo sai che hai un bel modo di scrivere Christian??? Dall'altra parte non avevo avuto mai modo di notarlo perchè imperversava una tempesta ad ogni topic e si andava sempre ot, ma ora che leggo i tuoi racconti mi piacciono proprio, hai uno stile semplice ma efficace allo stesso tempo, riesci a focalizzare gli avvenimenti mettendo in rilievo alcuni simpatici aspetti e ci metti anche quell'(auto)ironia che è sinonimo di intelligenza e perspicacia....complimenti!!!
 



 
pierfect Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio A Tashkent 
 
grazie.. mi sa che prima o poi mi decido e vado a farci una gita. E' il ritmo milanese che mi frega ..
 



 
ufficiofacce Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario