|
Pagina 1 di 2
|
Viaggio In Auto Milano-Mosca,Mosca-San Pietroburgo.
| Autore |
Messaggio |
Max72
Rank0

|
 Viaggio In Auto Milano-Mosca,Mosca-San Pietroburgo.
Ciao,vorrei andare a Mosca e a San Pietroburgo in auto partendo da Milano,vorrei avere qualche informazione,grazie.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Viaggio In Auto Milano-Mosca,Mosca-San Pietroburgo.
Ciao Max.
In generale te lo sconsiglio, per vari motivi:
- strade brutte
- polizia stradale "ladra"
- automobilisti spericolati
- traffico da paura
ma questo e' solo il mio parere. Io a Sanpietroburgo ci vivo e sono contento di essere senza macchina.
A parte questo devi avere il passaporto, per ottenere l'invito e poi il visto, e come percorso da o per Sanpietroburgo ti consiglierei dalla Finlandia piuttosto che dall'Estonia, in alternativa in traghetto dalla Germania.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Vronskij
|
Ciao Max.
In generale te lo sconsiglio, per vari motivi:
- strade brutte
- polizia stradale "ladra"
- automobilisti spericolati
- traffico da paura
ma questo e' solo il mio parere. Io a Sanpietroburgo ci vivo e sono contento di essere senza macchina.
A parte questo devi avere il passaporto, per ottenere l'invito e poi il visto, e come percorso da o per Sanpietroburgo ti consiglierei dalla Finlandia piuttosto che dall'Estonia, in alternativa in traghetto dalla Germania.
Paka Rago
Avete letto? Un gran cicerone.
Non ho parole
Vronskij
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
vronskij, vronskij evitiamo attacchi gratuiti  mi raccomando fate i bravi che tra pochi minuti parto per la sicilia e per mezza giornata non vi posso tenere d'occhio =) Spero che un giorno possiate trovare un punto di convergenza percè siete entrambi delle bravissime persone che probabilmente se vi conosceste nella realtà potreste pure andare d'accordo.
io ho visto il tratto Estonia-Sanpietroburgo (fatto in bus)... posso confermare che non sia particolarmente bello in alcuni punti più che una macchina ci vorrebbe un fuoristrada.
Per quanto riguarda la polizia "ladra" non posso darti una diretta conferma, ma un mio amico che vive li a spb mi disse qualcosa del tipo "se ti devono fermare spera che siano dei delinquenti e non la polizia"
Per quanto riguarda gli automobilisti... ritengo di essere bravo a guidare... quando ero in macchina col mio amico avevo un pò di paura, qualche sorpasso a destra l'ho visto con una certa naturalezza  per non parlare dell'espressione che ho sentito riferito alle precedenze "passa lui perchè ha la macchina più grossa"
Secondo me è un pò troppo impegnativo
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

|
Concordo, su fate i bravi.
Rapi se vai in sicilia , non dimenticare sulla via del ritorno di portarmi due cassattine e qualche cannolo, grazie
Non fare il tirchio,ricorda il mio avatar su msm, sto affilando le zanne.Eh eh eh eh
Gnam gnam
Volodja affamato
(uloli li ulolo la)
|
|
|
 |
Vronskij
|
Una zia Claudia ha detto all’altra zia Pepa che nel giardino del zio Vanja cresce un alto sambuco che chiude l'alzata del sole.
P.S. Rapisardino! L'unitezza nazionale è una cosa molto bella, ma senza esagerare
Non dimentichiamo di un atomo di buon senso. Anch’io sono un gran amante dell’pessimismo, ma penso che la realtà abbia i suoi vantaggi e svantaggi. E’ importante cercare di essere obiettivi e di non far paura.
Vronskij, ladro
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
Vronskij, non mi sembra che l'intervento di "rago" si meriti un intervento come il tuo, ha solo messo a disposizione la sua lunga esperienza, vivendo e viaggiando per San Pietroburgo e l'Italia da tanti anni.
Visto che sei russo e ti permetti critiche inutili per chi ha provato ad aiutare qualcuno che chiedeva delle informazioni, fornisci tu, preziose informazioni riguardo tale richiesta.
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
 |
Vronskij
|
Certo che sono russo
A differenza di Rago io conosco la lingua russa e sono capace di giudicare
Grazie, caro Morkov
Vronskij
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
Certo che sono russo
A differenza di Rago io conosco la lingua russa e sono capace di giudicare
Grazie, caro Morkov
Vronskij
 ?? e questo scusa che c'entra??
Si parte da qui:
"Ciao,vorrei andare a Mosca e a San Pietroburgo in auto partendo da Milano,vorrei avere qualche informazione,grazie"
"rago" ha risposto fornendo la sua esperienza al riguardo, cosa che potrebbe essere utile all'amico che chiede informazioni.
Tu hai o non hai informazioni al riguardo? perchè se le hai, questa è la sede giusta per condividerle, se non le hai, l'essere russo, conoscere la lingua
russa, ma non essere in grado di aiutare "Max72" con la sua richiesta, rende inutili i tuoi interventi in questo thread.
"e sono capace di giudicare".... di giudicare cosa?? non si capice cosa possa c'entrare questa cosa.
Caro Max72, non ho mai fatto tali percorsi stradali, ma dalle esperienze personali di molte persone e da alcune guide sulla Russia, ci sono svariati consigli circa la non perfetta viabilità dovuta alle condizioni delle strade interessate dalla traversata, oltre che dai problemi citati da "rago" e alla possibile trappola della burocrazia richiesta per farlo.
|
|
|
 |
Vronskij
|
Morkov! Calmati, per favore!
Milioni automobilisti guidano
I problemi sono dappertutto ma perché far paura
Non bisogna fare il nero più nero che non sìa
L’esperienza di Rago è più importante della mia, ma io vivo qui e conosco la realtà meglio di lui. Lui non conosce la lingua russa e perciò non sempre è capace di capire delle situazioni.
Lui dà spesso informazioni sbagliate
Vronskij
|
#10 31 Luglio 2006, 10:41 |
|
 |
Volodja
Rank3

|
Dai ragazzi non litigate, non è successo niente di grave, diamoci una bella stretta di mano tutti quanti.
|
#11 31 Luglio 2006, 10:46 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
Sono calmo e sereno, ci mancherebbe.
Se però sposti la questione sul piano della comprensione della lingua, allora possiamo dire che Vronskij, non hai capito bene l'italiano usato da "rago".
Nel suo dare le informazioni, non ha generato alcun allarmismo e ha oltrettutto specificato che si trattava del suo personale parere.
Nel suo italiano, non c'è alcuna intenzione di fare "nero più nero di quello che è". Se tu cogli tutta questa negatività nel suo intervento, allora da italiano che capisce la lingua italiana, devo dirti che hai male interpretato il suo intervento o non l'hai compreso perfettamente nei suoi toni.
@ Volodja
Ma mica si sta litigando, sto cercando solo di capire il perchè ci si è accaniti contro una normale informazione data, rispettosa di tutto e di tutti e che invece è stata bollata in maniera negativa con attacco alla persona. Se alla fonte di questa situazione, c'è un'errata comprensione della lingua italiana, non c'è problema, tutti stiamo imparando e quindi è facile commettere degli errori, l'importante è saper riconoscere quando si erra.
|
#12 31 Luglio 2006, 10:54 |
|
 |
Vronskij
|
Morkov! Tu sei molto gentile, no, sei troppo gentile
Vronskij, непонятливый человек
|
#13 31 Luglio 2006, 11:05 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
quest'estate io e dei miei amici avevamo in progetto di andare a fare una toccata di un giorno a St. Pietroburgo, il progetto era di andare a Tallin (Est), attraversando Germania - Polonia - Lituania - Lettonia - Estonia.
informandosi velocemente abbiamo visto che non conveniva, almeno per un così breve periodo, lunghe code in entrata-uscita e il visto valevole solo per il giorno stabilito.
abbiamo ripiegato come l'anno scorso per la Romania, è comunque un bel viaggetto, Austria - Ungheria - Romania (tutto statale, e che statale  , a parte 200 km di autostrada dopo Bucarest che portano al mare, vediamo se rispetto all'anno scorso sono andati avanti con i lavori), per il ritorno forse passiamo da Moldavia (Chisinau) Ucraina - Slovacchia.
|
#14 31 Luglio 2006, 15:49 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Un viaggetto molto appetitoso ...
Milano Vienna Bratislava Varsava Minsk e Mosca .... circa 3000 Km .... autostrada forse 1000 km poi dalla Polonia credo sia tutta statale ....
Facci sapere !!!
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#15 31 Luglio 2006, 16:55 |
|
 |
Max72
Rank0

|
Grazie per le preziose informazioni,io andrei in Russia con un fuoristrada e con tutti i documenti in regola,sia personali che della vettura,se il problema è di dover dare qualche mancia alla polizia questo è superabile,le strade brutte anche questo è un problema superabile,Milano non è propio il paradiso dell'automobilista basta starci attenti,vorrei sapere se ci sono rischi più grandi,del tipo criminalità locale,rischio di partire in Jeep e tornare a piedi,Grazie.
|
#16 31 Luglio 2006, 17:55 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
per me non vai incontro a rischi di questo tipo . Vai tranquillo .
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#17 31 Luglio 2006, 18:02 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
poi dalla Polonia credo sia tutta statale ....
confermo
|
#18 31 Luglio 2006, 20:01 |
|
 |
lenin
Rank3

|
Non voglio essere cattivo , ma alcuni anni fa hanno ucciso dei camionisti e rubato i loro camion con il carico , ne avevano parlato alla trasmisione Chi L' ha Visto . Nel Tratto Bielorussia - Russia . In quel periodo si sconsigliava di viaggiare di notte
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
#19 31 Luglio 2006, 21:37 |
|
 |
Max72
Rank0

|
Perdonatemi,io non vorrei farmi scoraggiare da casi isolati,vorrei sapere come è la Russia nel quotidiano,magari da qualcuno che è gia stato in Russia in macchina,un gruppo di camperisti,che ha gia percorso queste strade,mi ha tranquillizzato a parte le strade disconnesse,l'unica differenza e che loro erano un gruppo,noi saremmo in due con una Jeep.
|
#20 31 Luglio 2006, 22:01 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|