Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Viaggio In Russia Gennaio 2022
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio In Russia Gennaio 2022 
 
Ciao a tutti e ben ritrovati !

Io e mia moglie (che ha il doppio passaporto Italo-Russo) stiamo pianificando di andare in Russia a Gennaio per 10 giorni a far visita ai parenti per le festività.
In Russia siamo andati molte volte per visite brevi (10-15 giorni) sia insieme che singolarmente ma per un motivo o l’altro l’ultimo viaggio risale al 2019 ora che siamo nell’era del Covid sto cercando di organizzarmi per affrontare le nuove regole.

Non vedo problemi nel viaggio di andata, non mi pare ci sia nulla di nuovo a parte il tampone PCR richiesto all'ingresso, solita trafila per il visto cartaceo e assicurazione ma poi una volta arrivati in Russia ci si può muovere e spostare liberamente (treni, metro ecc.) senza che ogni volta venga richiesto il tampone.

Al rientro in Italia invece la situazione si complica, oltre al solito tampone che faremo in Russia per rientrare in Italia, ci doppiamo fare 10 giorni di quarantena e al termine un ulteriore tampone nonostante siamo entrambi in possesso di GreenPass. Mi chiedo se si può ovviare questa quarantena...magari facendo un scalo in un Paese dove le leggi Italiane applicano regole meno severe oppure produrre della documentazione che giustifichi il viaggio come una missione lavorativa. Avete qualche esperienza in merito o suggerimento?

Vi ringrazio e mando un caro saluto a tutti membri di vecchia data e ai nuovi iscritti che tengono vivo questo forum.

Matteo
 



 
stermy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Gennaio 2022 
 
Mi scuso ma vedo il messaggio è stato pubblicato in un argomento poco inerente (consulenza legale). Se mi dite come fare correggo
stermy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti e ben ritrovati !

Io e mia moglie (che ha il doppio passaporto Italo-Russo) stiamo pianificando di andare in Russia a Gennaio per 10 giorni a far visita ai parenti per le festività.
In Russia siamo andati molte volte per visite brevi (10-15 giorni) sia insieme che singolarmente ma per un motivo o l’altro l’ultimo viaggio risale al 2019 ora che siamo nell’era del Covid sto cercando di organizzarmi per affrontare le nuove regole.

Non vedo problemi nel viaggio di andata, non mi pare ci sia nulla di nuovo a parte il tampone PCR richiesto all'ingresso, solita trafila per il visto cartaceo e assicurazione ma poi una volta arrivati in Russia ci si può muovere e spostare liberamente (treni, metro ecc.) senza che ogni volta venga richiesto il tampone.

Al rientro in Italia invece la situazione si complica, oltre al solito tampone che faremo in Russia per rientrare in Italia, ci doppiamo fare 10 giorni di quarantena e al termine un ulteriore tampone nonostante siamo entrambi in possesso di GreenPass. Mi chiedo se si può ovviare questa quarantena...magari facendo un scalo in un Paese dove le leggi Italiane applicano regole meno severe oppure produrre della documentazione che giustifichi il viaggio come una missione lavorativa. Avete qualche esperienza in merito o suggerimento?

Vi ringrazio e mando un caro saluto a tutti membri di vecchia data e ai nuovi iscritti che tengono vivo questo forum.

Matteo

 



 
stermy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Gennaio 2022 
 
L'ho spostato io in una sezione più idonea.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Gennaio 2022 
 
La trafila per il rientro in Italia è la seguente:

- test alla partenza (anche rapido);
- compilazione del modulo Locator Form;
- 10 giorni di quarantena;
- dopo la quarantena, ulteriore test (anche rapido).

Purtroppo, anche se vaccinati, anche se in possesso del Green Pass e via dicendo, arrivando da un Paese della fascia E - tra i quali la Russia - non c'è modo di "scapolare" la quarantena..., nel modulo del Lacator Form devi inserire dove hai soggiornato nelle ultime settimane, e viaggiando in aereo le tracce che lasciate sono fin troppe.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Gennaio 2022 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La trafila per il rientro in Italia è la seguente:

- test alla partenza (anche rapido);
- compilazione del modulo Locator Form;
- 10 giorni di quarantena;
- dopo la quarantena, ulteriore test (anche rapido).

Purtroppo, anche se vaccinati, anche se in possesso del Green Pass e via dicendo, arrivando da un Paese della fascia E - tra i quali la Russia - non c'è modo di "scapolare" la quarantena..., nel modulo del Lacator Form devi inserire dove hai soggiornato nelle ultime settimane, e viaggiando in aereo le tracce che lasciate sono fin troppe.

Grazie mille per la gentile risposta e l'eccellente competenza in materia. Speriamo che qualcosa cambi in meglio.
 



 
stermy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Gennaio 2022 
 
Mi pare che i prossimi aggiornamenti saranno dopo il 31 dicembre; quindi per ora rimarrà così purtroppo.....Anche noi vorremmo andare per il periodo di Natale, ma i 10 giorni di quarantena implicano un supplemento d'assenza dal lavoro molto pesante da potere giustificare purtroppo....
Ahimè credo che con la russia ci vedremo direttamente nel 2022 inoltrato.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Gennaio 2022 
 
Se e`possibile scrivere in russo, mi permettete?
Для гражданина России, если он въезжает в страну по российскому паспорту, не нужно делать тест и нет карантина по прибытии, обязателен только ПЦР тест в течении 3-х календарных дней и его результат нужно загрузит на госуслуги. Для гражданина Италии при въезде в России попросят ПЦР тест ( или сертификат о прививке отечественной вакциной) сделанный не позднее 72 часов до прилёта, по прибытии в Россию так же сдать ПЦР тест в течении 3-х календаоных дней, но так как иностранец не может зарегистрироваться на госуслугах, результат теста ему просто нужно иметь при себе на случай, если его проверит ( проверить должен роспотребнадзор ). Что в принципе вряд ли случиться. По поводу карантина для иностранного гражданина в России луче уточнить на госуслугах или в визовом центре России в Италии при запросе визы.
При въезде в Италию из России нужен либо Gren Passс либо ПЦР, если есть Green pass,то ПЦР не спрашивают.
По прилёту в Италию из России для обладателей российского паспорта потебуется  10-дневный карантин, даже при наличии Green pass, после которого он должен сдать ПЦР тест ( который никто не проверяет). Для граждан Италии возможно существует упрощённый вариант, либо те же 10 дней карантина, так как Россия входит в список стран с неблагополучной эпидемической обстановкой.
 



 
anna 73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario