Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Ciao mi chiamo Giovanni,
Sono un nuovo utente mi sono iscritto pochi giorni fa ..sto studiando russo da circa un mese e vorrei organizzare un viaggio per imparare la lingua nel mese di luglio o agosto o entrambi per fare 2 mesi!..
c'è qualcuno che lo ha gia fatto?
o che è in procinto di farlo?
Ho letto anche il volantino di un'iscritta
web_1307641102_221977
adesso non so se c'è qualcuno che ci andrà se c'è qualcuno contattatemi così magari potete aiutarmi!
o magari invece di Rostov si potrebbe andare da qualche altra parte per imparare.
nell'attesa di una risposta vi ringrazio

Пока Пока !!!
 



 
Giasu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
ciao, nel forum, anche di recente, si è discusso di questo argomento. dai un'occhiata, e poi scrivi i tuoi dubbi a riguardo. a parer mio a luglio/agosto sarà troppo presto per andare a studiare la lingua in russia, capirai poco e niente e non ti servirà a molto. parti quando senti di avere una base grammaticale decente, e per il momento fai esperienza scambiando messaggi scritti con madrelingua. fai attenzione alle loro costruzioni grammaticali, a come loro usano la lingua scritta moderna, non seguire i rigidi schemi dei libri. non tralasciare il parlato, cerca di conversare ma NON usare mai il dizionario. io l'ho usato pochissimo i primi tempi, poi ho smesso di usarlo. quando avrai un ampio vocabolario personale riuscirai a capire il significato delle parole e dei verbi partendo dalla radice, e se non capisci un modo di dire, fattelo spiegare con un giro di parole, in modo di farlo rimanere più impresso.

io ti consiglio di studiarlo per 5/6 mesi (ma seriamente, non nel tempo che trovi, altrimenti il russo non riuscirai mai ad impararlo, nemmeno a capire e farti capire), e poi potrai pensare di fare un soggiorno in russia. te lo dico per esperienza personale, andare la senza sapere la lingua è un viaggio a vuoto, non riuscirai a goderti il soggiorno come vorresti, e non riuscirai a capire come è la russia vista dai russi, raccontata con parole loro, ascoltando le loro storie. eviterai così di viverti la russia da turista, cosa piuttosto patetica, ma vivila da studente, da una persona che ha già una cultura seppur minima della russia, e riesce ad assorbire ciò che gli sta intorno. gira, scontrati con i caratteri russi (per questo serve il livello linguistico), e tornerai a casa con poche foto, a differenza dei turisti sedicenti amanti della russia, ma con un carattere ed una personalità più consapevole del mondo che circonda.

in bocca a lupo.
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 09 Giugno 2011, 19:56, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Ciao Giorgio ti ho scritto anche su skype ieri ma mi sa che non ci sei ancora entrato..ho letto un po di tuoi post e volevo sapere se sei partito e com'è andata e se hai intenzione di andare ad agosto nel volantino che ha messo Giada ..per partire non ho problemi ci sono gia stato una volta era solo per sapere se c'era gente che ci andava al corso oppure che era intenzionata a stare li nei mesi di luglio e agosto
 



 
Giasu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
ho aggiunto un pezzo sopra. sono in skype, ma non vedo la tua richiesta. l'indirizzo è giusto.
 




____________
скоро свободы я достигну
 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Grazie di questi consigli utilissimi..a dir la verità io avevo visto il corso è quindi mi era venuta questa idea ! e cercavo qualcuno per l'estate visto che vorrei rinunciare alle spiagge ! il contatto con i russi c'e l'ho praticamente ogni giorno e per lavoro per me è impossibile spostarmi per 5/6mesi lavoro con una Azienda che fa import/export per la russia  ma a mosca ci sono stato solo una volta una settimana ...ho iniziato da 1 mese ma sento parlare ogni giorno in russo, ovviamente prima senza capire nulla ma adesso qualcosa la capisco e se non la capisco la intuisco molto facilmente. te ci sei stato per quel periodo di tempo? parli gia il russo? avevo letto che la tua ragazza o amica (non ricordo ) era li e partivi per quello..



dimenticavo ho lezioni di russo con madrelingua da 1 mesetto  2 giorni alla settimana per 1 ora al giorno adesso siamo arrivati all'accusativo e i casi..
 



 
Ultima modifica di Giasu il 09 Giugno 2011, 20:16, modificato 1 volta in totale 
Giasu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
si, sono stato 5 settimane tra marzo ed aprile, sono andato principalmente per studiare e ne ho approfittato per rincontrare due amiche conosciute in spagna. ritornerò per tre mesi tra ottobre e gennaio. caso strano anche io lavoro per una ditta russa, tutti i giorni ho a che fare con russi, bielorussi ed ucraini, e tra le mie mansioni, c'è anche quella da fare da intermediario tra loro ed il magazzino per il carico merci. il russo ormai lo parlo, a dicembre proverò ad ottenere il TRKI2.
 




____________
скоро свободы я достигну
 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. eviterai così di viverti la russia da turista, cosa piuttosto patetica, ma vivila da studente, da una persona che ha già una cultura seppur minima della russia, e riesce ad assorbire ciò che gli sta intorno. gira, scontrati con i caratteri russi (per questo serve il livello linguistico), e tornerai a casa con poche foto, a differenza dei turisti sedicenti amanti della russia, ma con un carattere ed una personalità più consapevole del mondo che circonda.

in bocca a lupo.


eh beh! si l' unico modo giusto di vivere la russia e' solo da studente    
gli altri sono tutti patetici
ma va la !! vola basso e  tiratela un po' di meno  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. eviterai così di viverti la russia da turista, cosa piuttosto patetica, ma vivila da studente, da una persona che ha già una cultura seppur minima della russia, e riesce ad assorbire ciò che gli sta intorno. gira, scontrati con i caratteri russi (per questo serve il livello linguistico), e tornerai a casa con poche foto, a differenza dei turisti sedicenti amanti della russia, ma con un carattere ed una personalità più consapevole del mondo che circonda.

in bocca a lupo.


eh beh! si l' unico modo giusto di vivere la russia e' solo da studente    
gli altri sono tutti patetici
ma va la !! vola basso e  tiratela un po' di meno  


Dai Icipo, non essere duro!!  
Siamo fortunati ad aver ricevuto cotanta luce e saggezza da parte dello studente modesto.
A 23 anni e dopo ben 5 settimane a Mosca (una vita, insomma) ha capito tutto del mondo e della Russia. Che invidiaa!!!      
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. eviterai così di viverti la russia da turista, cosa piuttosto patetica, ma vivila da studente, da una persona che ha già una cultura seppur minima della russia, e riesce ad assorbire ciò che gli sta intorno. gira, scontrati con i caratteri russi (per questo serve il livello linguistico), e tornerai a casa con poche foto, a differenza dei turisti sedicenti amanti della russia, ma con un carattere ed una personalità più consapevole del mondo che circonda.

in bocca a lupo.


eh beh! si l' unico modo giusto di vivere la russia e' solo da studente    
gli altri sono tutti patetici
ma va la !! vola basso e  tiratela un po' di meno  


Dai Icipo, non essere duro!!  
Siamo fortunati ad aver ricevuto cotanta luce e saggezza da parte dello studente modesto.
A 23 anni e dopo ben 5 settimane a Mosca (una vita, insomma) ha capito tutto del mondo e della Russia. Che invidiaa!!!      

   
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Giasu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao mi chiamo Giovanni,
Sono un nuovo utente mi sono iscritto pochi giorni fa ..sto studiando russo da circa un mese e vorrei organizzare un viaggio per imparare la lingua nel mese di luglio o agosto o entrambi per fare 2 mesi!..
c'è qualcuno che lo ha gia fatto?
o che è in procinto di farlo?
Ho letto anche il volantino di un'iscritta
web_1307641102_221977
adesso non so se c'è qualcuno che ci andrà se c'è qualcuno contattatemi così magari potete aiutarmi!
o magari invece di Rostov si potrebbe andare da qualche altra parte per imparare.
nell'attesa di una risposta vi ringrazio

Пока Пока !!!


Ciao a tutti! Noi comunque vi aspettiamo
 



 
giada Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
giada ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao a tutti! Noi comunque vi aspettiamo

Per cui il povero carro ormai ridotto ad un ammasso di legna cigolante e trainato dai soliti poveri buoi non si fermerà mai  
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 10 Giugno 2011, 17:09, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Io non ho fatto nessuna menzione, ma se voi vi riconoscete nel ruolo di turista patetico, sono problemi vostri, altrimenti perchè avreste risposto?  
Io parlavo per me e per il nuovo utente, dandogli consigli per vivere al meglio il soggiorno russo, cosa che a voi nemmeno dovrebbe interessare..ma quando si tocca il punto dolente, allora ecco che si fa sentire la voglia di difendere la propria posizione, vero?
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 10 Giugno 2011, 18:04, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
la famosa coda di paglia ^^
 



 
Marc85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giada ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao a tutti! Noi comunque vi aspettiamo

Per cui il povero carro ormai ridotto ad un ammasso di legna cigolante e trainato dai soliti poveri buoi non si fermerà mai  

 
 



 
giada Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Credo Speck si riferisca a un detto famosissimo e usatissimo dagli italiani.  
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
studiare il russo e' una cosa
conoscere la russia , usi , costumi , usanze , tradizioni e altre cose
sono un altro paio di maniche
non e' stando rinchiusi in un istituto di mosca per 4 settimane
che si imparano queste cose
dipende da cosa uno cerca  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Poveri turisti patetici...devono sentirsi delle m...e per fare un paio di foto..io giudico più patetico chi in Russia ci và solo pensando di trombarne cento pensando alle russe come merce..è un discorso generico,poi chi si sente preso in causa, può sempre rispondere..
 




____________
110679
 
simonngali Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
le foto sono uno dei migliori e semplici strumenti per far vedere e conoscere una cosa
a volte una foto vale piu' di mille parole  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Un turista che và in Russia solo una volta nella sua vita e fa un pò di foto, è male?E' patetico?Ci son migliaia di giapponesi a Milano che si sparano un botto di foto..son turisti..
 




____________
110679
 
simonngali Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua! 
 
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la famosa coda di paglia ^^


Non è questione di coda di paglia, sicuramente conoscere la lingua è un grosso aiuto per rapportarsi con le persone del luogo, ma da qui a definire patetici chi si vuol vivere la Russia (ma qnche qualsiasi altro paese) da turista ce ne corre.... ma fatemi capire voi di ogni paese che andate a visitare ne studiate la lingua per non sembrare patetici?    
Poi se volete capi' capite, altrimenti come si dice a Roma " state bene così ".  
Posso solo che essere d'accordo con Icipo: volare basso e tirarsela di meno.

Tornando in topic, secondo me quella proposta dall'utentessa Giada è una bella esperienza, come lo è sempre unire studio della lingua e vacanza nel luogo dove la si parla, al di la' del livello di conoscenza sarà sempre piu' proficuo che farlo nel proprio paese di origine. Poi c'è sempre il lato ludico della proposta, dalle esperienze che ho sentito Rostov-na-donu è una delle città russe più carine.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario