Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Viaggio In Russia-Vologda
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio In Russia-Vologda 
 
Salve a tutti!
Desideravo chiedere delle delucidazioni in merito ad un eventuale viaggio che desidererei fare, destinazione Vologda :)

Come forse si potrebbe intuire dal mio post di presentazione, la motivazione di questo viaggio è legata essenzialmente alla necessità di  rincontrare diverse persone conosciute in vacanza, che vivono appunto in questa città.

Stando a quanto mi è stato detto da una delle suddette persone,Vologda non ha un aereoporto: dovrei atterrare a Mosca o S.Pietroburgo per poi prendere un treno fino a Vologda!

Tralasciando questo dettaglio, desiderei avere una risposta alle seguenti domande:

-Quanto mi costerebbero 7/10 giorni trascorsi a Vologda? Sono perfettamente consapevole del fatto che i costi possono variare, ma mi servirebbe una cifra approssimativa, nella quale sono compresi costi di volo, alloggio etc..

-Posso entrare in Russia nonostante sia ancora minorenne?(sarò maggiorenne fra circa 8 mesi)
-Dove potrei alloggiare?
-Sinceramente, è pericoloso andare fin lì da soli/con un amico? Purtroppo non ho la possibilità di viaggiare con la mia famiglia!
-Devo per forza prendere il treno da Mosca/S.Pietroburgo per arrivare o ci sono servizi taxi etc.. che coprono distanze del genere? Quanto costano all'incirca?

Per ora non mi vengono altre domande, ringrazio anticipatamente l'utenza per le risposte che riceverò :)
 



 
ColdWinter Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia-Vologda 
 
a occhio e croce potresti andarci con il treno, ho sentito dire che costa di meno.
Usare google aiuta, infatti nel link lo spiega che è un importante nodo ferroviario.
http://it.wikipedia.org/wiki/Oblast%27_di_Vologda
Buon viaggio.
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia-Vologda 
 
ColdWinter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti!
Desideravo chiedere delle delucidazioni in merito ad un eventuale viaggio che desidererei fare, destinazione Vologda :)

Come forse si potrebbe intuire dal mio post di presentazione, la motivazione di questo viaggio è legata essenzialmente alla necessità di  rincontrare diverse persone conosciute in vacanza, che vivono appunto in questa città.

Stando a quanto mi è stato detto da una delle suddette persone,Vologda non ha un aereoporto: dovrei atterrare a Mosca o S.Pietroburgo per poi prendere un treno fino a Vologda!

Tralasciando questo dettaglio, desiderei avere una risposta alle seguenti domande:

-Quanto mi costerebbero 7/10 giorni trascorsi a Vologda? Sono perfettamente consapevole del fatto che i costi possono variare, ma mi servirebbe una cifra approssimativa, nella quale sono compresi costi di volo, alloggio etc..

-Posso entrare in Russia nonostante sia ancora minorenne?(sarò maggiorenne fra circa 8 mesi)
-Dove potrei alloggiare?
-Sinceramente, è pericoloso andare fin lì da soli/con un amico? Purtroppo non ho la possibilità di viaggiare con la mia famiglia!
-Devo per forza prendere il treno da Mosca/S.Pietroburgo per arrivare o ci sono servizi taxi etc.. che coprono distanze del genere? Quanto costano all'incirca?

Per ora non mi vengono altre domande, ringrazio anticipatamente l'utenza per le risposte che riceverò :)

ciao per i prezzi non ti so dire!!! per andare in Russia ti occorre, passaporto, visto, assicurazione medica, biglietti aerei andata e ritorno + voucher di prenotazione alberghiera(per richiedere il visto)...inoltre se soggiorni più di 7 giorni lavorativi dovrai registrarti, questa operazione la puoi effettuare in posta con l'aiuto di qualche amico russo se soggiorni in casa sua, oppure se soggiorni in albergo, la effettuano loro....(spero di non avermi dimenticato niente)
per quanto riguarda la pericolosità...beh oggi giorno nenache casa tua può esser sicura, tutto dipende da te dalle persone dai luoghi che frequenterai in loco...io sono andato anche io da solo in Russia a Kaluga e non ho avuto nessun tipo di problema.
per la distanza credo che il treno come tempo e prezzi sia la scelta migliore, non penso che con il taxi riusciresti a risparmiare
 



 
Ultima modifica di tonino86 il 04 Settembre 2011, 8:23, modificato 1 volta in totale 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia-Vologda 
 
Io apprezzo la buona volonta' di chi ha risposto prima di me, ma se non sapete nulla, perche' rispondete?

Provo ad essere piu' informativo, visto che a Vologda ci sono anche andato.

* Quanto mi costerebbero 7/10 giorni trascorsi a Vologda? Sono perfettamente consapevole del fatto che i costi possono variare, ma mi servirebbe una cifra approssimativa, nella quale sono compresi costi di volo, alloggio etc..

-Domanda alquanto imprecisa. I costi di cosa? un visto, pratica completa, tra i 100 e i 150 euro a testa
-Volo da dove a dove?
- Camera singola o doppia? colazione inclusa o anche gli altri pasti?

* Posso entrare in Russia nonostante sia ancora minorenne? (sarò maggiorenne fra circa 8 mesi)
-Si. Avete gia' il passaporto? quando pensate di partire? Hai idea del clima in inverno?

*Dove potrei alloggiare?
In albergo evidentemente. Ce ne sono come minimo tre ma guarda qui
http://vologda-oblast.ru/main.asp?V=374&LNG=ENG


* Sinceramente, è pericoloso andare fin lì da soli/con un amico? Purtroppo non ho la possibilità di viaggiare con la mia famiglia!

Se pensate di andare la' a fare gli sbruffoni con le ragazze o cose del genere, tornate a casa con le pive nel sacco ed eventualmente le ossa rotte ;-) ma se volete fare i turisti, non ci sono problemi. Ma perche' Vologda? avete degli amici?
http://www.vologdamuseum.ru/


*Devo per forza prendere il treno da Mosca/S.Pietroburgo per arrivare o ci sono servizi taxi etc..
L'aeroporto c'e' ma e' piccolo http://en.wikipedia.org/wiki/Vologda_Airport meglio il treno, da San Pietroburgo ci mette una notte, da Mosca pure, ma verifica su www.rzd.ru
treni da San Pietroburgo partono dalla Ladozhskij Voksal.


* che coprono distanze del genere? Quanto costano all'incirca?
In Taxi? hai mille euro da buttare via? t'immagini quanto possano costare 600/700 chilometri in taxi?

Se hai bisogno di qualunque cosa (visto, albergo, treno, ecc) non esitare a contattarmi in privato

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 04 Settembre 2011, 9:57, modificato 3 volte in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Russia-Vologda 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io apprezzo la buona volonta' di chi ha risposto prima di me, ma se non sapete nulla, perche' rispondete?

Provo ad essere piu' informativo, visto che a Vologda ci sono anche andato.

* Quanto mi costerebbero 7/10 giorni trascorsi a Vologda? Sono perfettamente consapevole del fatto che i costi possono variare, ma mi servirebbe una cifra approssimativa, nella quale sono compresi costi di volo, alloggio etc..

-Domanda alquanto imprecisa. I costi di cosa? un visto, pratica completa, tra i 100 e i 150 euro a testa
-Volo da dove a dove?
- Camera singola o doppia? colazione inclusa o anche gli altri pasti?

* Posso entrare in Russia nonostante sia ancora minorenne? (sarò maggiorenne fra circa 8 mesi)
-Si. Avete gia' il passaporto? quando pensate di partire? Hai idea del clima in inverno?

*Dove potrei alloggiare?
In albergo evidentemente. Ce ne sono come minimo tre ma guarda qui
http://vologda-oblast.ru/main.asp?V=374&LNG=ENG


* Sinceramente, è pericoloso andare fin lì da soli/con un amico? Purtroppo non ho la possibilità di viaggiare con la mia famiglia!

Se pensate di andare la' a fare gli sbruffoni con le ragazze o cose del genere, tornate a casa con le pive nel sacco ed eventualmente le ossa rotte ;-) ma se volete fare i turisti, non ci sono problemi. Ma perche' Vologda? avete degli amici?
http://www.vologdamuseum.ru/


*Devo per forza prendere il treno da Mosca/S.Pietroburgo per arrivare o ci sono servizi taxi etc..
L'aeroporto c'e' ma e' piccolo http://en.wikipedia.org/wiki/Vologda_Airport meglio il treno, da San Pietroburgo ci mette una notte, da Mosca pure, ma verifica su www.rzd.ru
treni da San Pietroburgo partono dalla Ladozhskij Voksal.


* che coprono distanze del genere? Quanto costano all'incirca?
In Taxi? hai mille euro da buttare via? t'immagini quanto possano costare 600/700 chilometri in taxi?

Se hai bisogno di qualunque cosa (visto, albergo, treno, ecc) non esitare a contattarmi in privato

Paka Rago



Grazie per la risposta Rago! In effetti sulla questione costi sono stato alquanto impreciso :), più tardi ti invio un MP con tutti i dettagli dell'eventuale viaggio!
Ad ogni modo no, non abbiamo intenzione di andare a fare gli sbruffoni, semplicemente ho conosciuto in vacanza persone di Vologda che volevo andare a trovare, tutto qui :)
 



 
ColdWinter Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario