Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vieni in Molvania
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vieni in Molvania 

Scopri la Molvanà®a: un paese ricco di storia, folklore, e aglio.
C'è un nuovo mondo che aspetta il viaggiatore curioso e insofferente del turismo di massa: la Molvanà®a.
Un paese che, per la prima volta, si apre al turismo occidentale, offrendosi in modo diretto e genuino. Con tutto il suo patrimonio di storia, cultura, tradizioni e divertimenti.
Tutti sono i benvenuti.
Szlengro!  

Il tricolore della Molvanà®a è unico per il fatto che presenta soltanto due colori.
Dopo la caduta della cortina di ferro, la Molvanà®a è stato l'unico degli stati dell'ex Unione Sovietica a conservare i simboli della falce e del martello.
Non solo, l'identificazione con i simboli dei lavoratori era tale che si decise di aggiungerne un terzo: la vanga.  
Ai visitatori dell'ovest della Molvanà®a viene sempre offerto un bicchierino di zeerstum, la grappa locale a base di aglio. Non accettatelo per nessuna ragione.  

Vajana vecchia  
La nuova Vajana  

Per gustare il pjokotaz tsalusky, nei ristoranti del nord della Molvanà®a è considerato scortese chiedere le posate.  
NOTA PER CHI VIAGGIA: In Molvanà®a la corrente elettrica funziona a 37 Volts. Non ci sono, al momento, trasformatori disponibili sul mercato locale.  

Imparare il molvano è una vera sfida. La Linguistik-Privataakademika di Lutenblag (nella foto) offre corsi estivi full immersion che, in dodici settimane, insegnano l'uso corretto del “triplo negativo” e la pronuncia di tredici consonanti mute.   Ancora oggi, nei momenti di recessione economica, l'aglio viene accettato come moneta nazionale(soprattutto nell'Est del paese).  

Qualcuno c'è stato????

Ma daiiii è solo un libro

Una guida ben curata, una simpatica goliardata opera di un gruppo satirico australiano che si ripete dopo aver pubblicato in patria una ampia collana di guide a paesi assurdi quali la "Costa del Pom", "Gastronesia", "Sherpastan"... la collana Jetlag (il nome è già  tutto in programma!). Di certo l'idea di prendere in considerazione una delle tante (e sconosciute) aree del frammentato ex-impero sovietico rende ancor piu plausibile la neo vocazione turistica di questa pseudo-repubblica sita "a nord del Mar Nero ed a sud del Baltico" dove le specialità  locali comprendono anche il tipico liquore "zeerstum" (grappa all'aglio).

Sono curiosissima qualcuno ha già  letto questo libro?
Spero di si così ne parliamo
Irina

Irina SkazalKaskaia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

è la meta fissa delle mie vacanze primaverili !!! I colori della Molovania sono incredibilmente unici . Le strade di terra cotta, gli alberi di muschio, le mucche di polistirolo e il latte arancione .....
Che spettacolo

Giuseppe

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:e1119dbd33="Mr.G"]è la meta fissa delle mie vacanze primaverili !!! I colori della Molovania sono incredibilmente unici . Le strade di terra cotta, gli alberi di muschio, le mucche di polistirolo e il latte arancione .....
Che spettacolo

Giuseppe[/quote:e1119dbd33]
ahhhh ...bravo Giu....
domani mando un pò di foto a Grande Mystero, e se passo l'esame magari le pubblica .... sono eccezionali, anche la bandiera della nazione con falce martello e vanga....
ahhhhh

Messaggio  

[quote:da8ce0175b="Irina SkazalKaskaia"][quote:da8ce0175b="Mr.G"]è la meta fissa delle mie vacanze primaverili !!! I colori della Molovania sono incredibilmente unici . Le strade di terra cotta, gli alberi di muschio, le mucche di polistirolo e il latte arancione .....
Che spettacolo

Giuseppe[/quote:da8ce0175b]
ahhhh ...bravo Giu....
domani mando un pò di foto a Grande Mystero, e se passo l'esame magari le pubblica .... sono eccezionali, anche la bandiera della nazione con falce martello e vanga....
ahhhhh[/quote:da8ce0175b]

Ottimo, non vedo l'ora    .
Ma che emozione !!!

:P
Mr.G

Messaggio  

che foto? me l'hai già  mandata?

comunque quella dell'alimentazione a 37 volts...

ops mi sto rendendo solo ora conto che è il mondo di OZ sta molvania e stavo pure cercando maggiori info sul sito dell'ACI viaggiare sicuri  

ok ok ho preso un granchio ma mi sono ripreso in tempo eheheheh  

ciao Irina e Mr.G per poco non me la facevate, eppure ho letto il post ma la mia mania di dare info mi stava facendo lo sgambetto... ok lezione imparata

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Ci sono già  stato , ma è troppo piccolo come stato . In un giorno lo visiti tutto .  W  la Molvania

Lenin

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Vieni in Molvania 

hehehehe Irishka,

ti piacerebbe un paese cosi'?? la falce e il martello ormai sono arrugginiti dopo anni di inutilizzo, ma forse la minuscola molvania potrebbe essere un paradiso ancora per qualcuno...

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Mi spieghereste un po meglio dove si trova. A nord del mar nero e a sud del baltico ci sono 2.000 km..grazie.

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:62621b57de="EYES"]Mi spieghereste un po meglio dove si trova. A nord del mar nero e a sud del baltico ci sono 2.000 km..grazie.[/quote:62621b57de]
Caro Ice....ricordi? "seconda stella a destra...quello è il cammino e poi dritto sino al mattino, poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è"
Benvenuto nel mondo di Oz....
Leggi bene il post ... si parla di un libro di fantasia, questo è uno spazio dedicato al fantastico e la mia intenzione era di dare sfogo alla fantasia....
Magari se ci pensi bene ci sei stato in Molvania......
Ir

Messaggio Re: Vieni in Molvania 

[quote:7634ea46e0="gringox"]hehehehe Irishka,

ti piacerebbe un paese cosi'?? la falce e il martello ormai sono arrugginiti dopo anni di inutilizzo, ma forse la minuscola molvania potrebbe essere un paradiso ancora per qualcuno...

gringox[/quote:7634ea46e0]
Caro Gring.....
Chi dice che la falce, martello e vanga sono inutilizzati???
In Molvania, terra felice...e piena di aglio si utilizzano quotidianamente.
Nessun culetto bianco in Molvania, solo persone concrete, sincere ed entusiaste della vita.
Sarà  che credere profondamente dei valori del sozialcom allunghi la vita......
W la Molvania *paradiso per molti*
ahhhhh
ora tocca a te ....parlami della tua esperienza paradisiaca in Molvania

Messaggio  

ma è vero che la Molvania è la patria delle marmotte che confezionano i pacchi di Natale come l'avatar del Webboss?            

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:022352e177="lenin"]Ci sono già  stato , ma è troppo piccolo come stato . In un giorno lo visiti tutto .  W  la Molvania

Lenin[/quote:022352e177]
Compagno Lenin,
pensi di cavartela così? Dai raccontaci la tua esperienza in Molvania....
Esiste una Molvania nascosta che difficilmente si manifesta ai visitatori mordi e fuggi....
Concordi?

Messaggio Nella terra del capitano PAF 

Molovania terra d'origine del capitano PAF , grande condottiero , piccolo uomo e grande casanova. Le vicende che circolano su di lui sono incredibili. La gente lo acclama, lo adora, gli porta in dono buoi , mogli, sassi colorati, carote blu e lingue di suocera !!! E lui è felicissimo.
L'ho invitato in Italia e arriva a MXP il 20 dicembre A.D. Gli devo organizzare il comitato di benvenuto. Chi viene con me ?

Mr.G

Messaggio  

[quote:a76bef9750="Mystero"]ma è vero che la Molvania è la patria delle marmotte che confezionano i pacchi di Natale come l'avatar del Webboss?            :wink:[/quote:a76bef9750]
[color=red:a76bef9750][/color:a76bef9750]Siii Andrea!
Quelle meravigliose creaturine con le codone soffici soffici....
abilissime impacchettatrici di cioccolato all'aglio....
Sai che ho sentito dire dalla voce della Moldovia che le marmottine hanno avuto un pò di problemi con i neri tapironti crepuscolari....questi ultimi sostengono che non hanno diritto a lavorare in terra Moldoviana in quanto straniere...si vocifera di spedirle al confine....
Sosteniamo la lotta delle Marmottine!!!! e la loro rivendicazione ad esistere.!!!!!

Messaggio  

[quote:00fcf89bd1="Irina SkazalKaskaia"][quote:00fcf89bd1="EYES"]Mi spieghereste un po meglio dove si trova. A nord del mar nero e a sud del baltico ci sono 2.000 km..grazie.[/quote:00fcf89bd1]
Caro Ice....ricordi? "seconda stella a destra...quello è il cammino e poi dritto sino al mattino, poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è"
Benvenuto nel mondo di Oz....
Leggi bene il post ... si parla di un libro di fantasia, questo è uno spazio dedicato al fantastico e la mia intenzione era di dare sfogo alla fantasia....
Magari se ci pensi bene ci sei stato in Molvania......
Ir[/quote:00fcf89bd1]

Cara Irina...hehe     ....avevo il dubbio che fosse una località  virtuale....ma c'è stata una frase di qualcuno che mi ha fuorviato..... adesso faccio mente locale e ti dico se ci sono gia stato.....ciao!

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Nella terra del capitano PAF 

[quote:6752f958e5="Mr.G"]Molovania terra d'origine del capitano PAF , grande condottiero , piccolo uomo e grande casanova. Le vicende che circolano su di lui sono incredibili. La gente lo acclama, lo adora, gli porta in dono buoi , mogli, sassi colorati, carote blu e lingue di suocera !!! E lui è felicissimo.
L'ho invitato in Italia e arriva a MXP il 20 dicembre A.D. Gli devo organizzare il comitato di benvenuto. Chi viene con me ?

Mr.G[/quote:6752f958e5]
Ah... Giu, sei un vero maestro di cerimonia... Sapevo che avrei potuto contare su di te!!!
Per i beveraggi ci pensi tu vero???? dicono che và  matto per la Baltika 9 oltre che per lo SGURZ....
Sai la prima volta che incontrai il piccolo uomo dal grande cuore ne rimasi affascinata.....
mi conquistò con una favola....ahhhhh(era un sospiro)....
Lui si che fà  volare sulle ali della fantasia....
Ma mi sono sempre domandata ....sarà  sincero?
Ir

Messaggio  

Non ti preoccupare so di certo che i mamozzi dall'ascella a sofficino   sono ghiotti di cioccolato all'aglio e correranno in soccorso delle marmottine

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

[quote:aa4becd4f3="Irina SkazalKaskaia"][quote:aa4becd4f3="Mr.G"]Molovania terra d'origine del capitano PAF , grande condottiero , piccolo uomo e grande casanova. Le vicende che circolano su di lui sono incredibili. La gente lo acclama, lo adora, gli porta in dono buoi , mogli, sassi colorati, carote blu e lingue di suocera !!! E lui è felicissimo.

Mr.G[/quote:aa4becd4f3]
Ah... Giu, sei un vero maestro di cerimonia... Sapevo che avrei potuto contare su di te!!!
Per i beveraggi ci pensi tu vero???? dicono che và  matto per la Baltika 9 oltre che per lo SGURZ....
Sai la prima volta che incontrai il piccolo uomo dal grande cuore ne rimasi affascinata.....
Ir[/quote:aa4becd4f3]

Dobbiamo dunque rifornirci di " Deviatka " , ci penso io ( tanto per cambiare    speriamo di non far fuori tutte le bottiglie ) . Servono poi petali di fior di loto, aghi d pino e foglie di caco da far cadere come neve al suo passaggio, un drappello di ballerine adobbate faranno da cerchio al passaggio di PAF . Per ora è tutto.
Mi raccomando la carrozza ben pulita e le oche ben "strigliate".
Cius
Mr.G

[quoteAh... Giu, sei un vero maestro di cerimonia... Sapevo che avrei potuto contare su di te!!!
Ir[/quote]

hehehe Iryshka chissa' che cosa ti avra' mai raccontato... ma voi pugnetti rossi non siete contro tutto cio' che e' favola o fantasia???

hehehe

gringox

gringox Invia Messaggio Privato

hehehe Iryshka chissa' che cosa ti avra' mai raccontato... ma voi pugnetti rossi non siete contro tutto cio' che e' favola o fantasia???

hehehe

gringox[/quote]
...ok mi devo proprio rassegnare con te.....
ma possibile che l'unico modo di relazionarci (fra noi) sia la provocazione?

Vabbè siccome voglio sottrarmi a questo triste destino, ti racconto che mi ha fatto volare, il grande Paf, con una fiaba meravigliosa di un gatto che continuava a mordersi la coda...eh poi altre storie fatte di colori intensi, con tutte le tonalità  del rosso, e A ME piace tanto la fantasia e le favole....
Ricordi Biondo? si diceva Fantasia al potere!!!! Ed in Molvadia si dice tutt'ora....
Ciao Caro passa una buona serata e se la trovo domani pubblicherò la famosa poesia del gatto che si mangia la coda

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi