https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=18&t=20846 ----------------------------------- Marco1973 09 Novembre 2015, 16:24 Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Notizia fresca fresca... [url=http://www.corriere.it/sport/15_novembre_09/doping-stato-wada-chiede-sospensione-tutti-atleti-russi-competizioni-atletica-96ee6e54-86ef-11e5-858b-c98d4f30b0b8.shtml]Link Speriamo sia solo un gran polverone.... ----------------------------------- the_wolf 09 Novembre 2015, 16:52 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- ormai non sanno più cosa inventare ----------------------------------- e-antea 09 Novembre 2015, 17:53 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Notizia di apertura di testata di repubblica on line. Per l'italiano medio è la priorità del momento sapere che i corridori russi si dopano. Come diceva mia nonna: por'itàlia! ----------------------------------- luq 09 Novembre 2015, 18:00 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Vabbeh... Rimanendo nel nostro paese, il dottor Ferrari dice niente a nessuno? Rimanendo in Europa, il dottor Fuentes e le sacche di sangue distrutte per non scatenare un polverone? Lo scandalo doping degli atleti in Jamaica? Peraltro non sto parlando di atleti "di gruppo", ma di alcuni ex/attuali fuoriclasse. Eppure per questi non scattò nessun rischio di esclusione (della nazionale ovviamente, non dell'individuo)... P.S. Giusto per rinfrescare la memoria... [i]Ma soprattutto la giudice Santamaria ha ordinato la distruzione delle 211 sacche di sangue raccolte a maggio 2006 nell'ambito dell'Operacion Puerto[/i] http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/04/30/881475-niente_condanna_niente_sangue.shtml ----------------------------------- Bozhe82 09 Novembre 2015, 18:46 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="e-antea" post="6834281"]Notizia di apertura di testata di repubblica on line. Per l'italiano medio è la priorità del momento sapere che i corridori russi si dopano. Come diceva mia nonna: por'itàlia![/quote] La stampa italiana fa ridere, ha la stessa credibilità di Peppa Pig...ricordo prime pagine dell'Ansa con le foto di Buffon mentre si sbaciucchiava la D'Amico, mentre nel mondo cadevano aerei, bombardamenti, sanzioni, crisi.... :lol: :lol: :lol: ----------------------------------- Bozhe82 09 Novembre 2015, 19:25 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6834282"]Vabbeh... Rimanendo nel nostro paese, il dottor Ferrari dice niente a nessuno? Rimanendo in Europa, il dottor Fuentes e le sacche di sangue distrutte per non scatenare un polverone? Lo scandalo doping degli atleti in Jamaica? Peraltro non sto parlando di atleti "di gruppo", ma di alcuni ex/attuali fuoriclasse. Eppure per questi non scattò nessun rischio di esclusione (della nazionale ovviamente, non dell'individuo)... P.S. Giusto per rinfrescare la memoria... [i]Ma soprattutto la giudice Santamaria ha ordinato la distruzione delle 211 sacche di sangue raccolte a maggio 2006 nell'ambito dell'Operacion Puerto[/i] http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/04/30/881475-niente_condanna_niente_sangue.shtml[/quote] Dopo l'operacion puerto non solo il ciclismo doveva chiudere come sport professionistico, ma anche il calcio (non il campionato del Burundi) era pesantemente coinvolto... Nel caso della Russia è lecito pensare ad una persecuzione giudiziaria: Prima di Sochi c'erano state tensioni, qualche mese fa la corruzione della Fifa (si parlava solo di come togliere i Mondiali alla Russia, del Qatar o della Germania non fregava nulla a nessuno), ora l'atletica leggera.... A qst punto non c'è da escludere nulla, al posto della Fifa darei i mondiali del 2018 allo Stato Islamico (il Qatar è suo alleato e lo finanzia...nel 2022 si potrebbero dare ad un altro Paese), alla Wada ci metterei come capo Lance Armstrong (7 tour de France vinti con doping, meno male che i test antidoping li faceva la Francia e la federazione ciclistica Usa) :lol: :lol: ----------------------------------- akphantom 10 Novembre 2015, 2:20 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Tutti altleti del tutto il mondo usano ed useranno dopping sempre. Lo sport professionale senza dopping è una favola. ----------------------------------- icipo76 10 Novembre 2015, 8:41 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="e-antea" post="6834281"]Notizia di apertura di testata di repubblica on line. Per l'italiano medio è la priorità del momento sapere che i corridori russi si dopano. Come diceva mia nonna: por'itàlia![/quote] non e' cosi'! non e' tanto sapere che l' atleta russo si dopa a fare notizia ogni nazione al mondo ha sicuramente atleti che si dopano la notizia grossa sta nel fatto che ad essere accusato di doping sia tutta la federazione atletica fino addirittura al ministero dello sport scusate ma a me sembra uno scandalo non da poco non e' assolutamente paragonabile al singolo atleta o alla singola squadra di ciclismo scoperta a doparsi questo solo per dire che la notizia e' grossa che poi sia vero questo e' tutto da vedere ----------------------------------- Marco1973 10 Novembre 2015, 8:44 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Bozhe82" post="6834284"] La stampa italiana fa ridere, ha la stessa credibilità di Peppa Pig...[/quote] EHI...non mi offendere Peppa Pig!!!!! :lol: :lol: ----------------------------------- Fedor 10 Novembre 2015, 9:47 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Doping, scandalo a orologeria? Secretati i dati sugli atleti non russi… http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/11/09/doping-atleti-russi-uno-scandalo-a-orologeria/ ----------------------------------- Butterfly77 10 Novembre 2015, 10:35 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- A mio giudizio sarà l'ennesimo polverone in arrivo.... :!: poi saprete cosa succederà? Se ne parlerà per un periodo di tempo fino a che non ci saremo stufati...e poi si dissiperà come una nuvola...come nulla fosse successo.... :smt045 ----------------------------------- direttore 10 Novembre 2015, 19:23 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Non sorprendiamoci, "guerra mediatica" in corso nell'ambito di uno scontro tra poteri forti :lol: Prima la politica, poi l'economia, poi lo sport, a seguire il mondo dei media, poi questo e poi quello...insomma a poco a poco tutti i settori saranno coinvolti con colpi bassi senza precedenti. Il vero problema è che siamo davanti a una vera e propria escalation, noto che i margini diplomatici vengono subito annullati o neutralizzati cercando lo scontro a tutti i costi. Storicamente questo clima non ha mai portato a nulla di buono. :| ----------------------------------- n4italia 10 Novembre 2015, 20:11 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="direttore" post="6834327"]Non sorprendiamoci, "guerra mediatica" in corso nell'ambito di uno scontro tra poteri forti :lol: Prima la politica, poi l'economia, poi lo sport, a seguire il mondo dei media, poi questo e poi quello...insomma a poco a poco tutti i settori saranno coinvolti con colpi bassi senza precedenti. Il vero problema è che siamo davanti a una vera e propria escalation, noto che i margini diplomatici vengono subito annullati o neutralizzati cercando lo scontro a tutti i costi. Storicamente questo clima non ha mai portato a nulla di buono. :|[/quote] Già......, triste realtà...... :-( ----------------------------------- luq 10 Novembre 2015, 22:03 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6834331"][quote user="direttore" post="6834327"]Non sorprendiamoci, "guerra mediatica" in corso nell'ambito di uno scontro tra poteri forti :lol: Prima la politica, poi l'economia, poi lo sport, a seguire il mondo dei media, poi questo e poi quello...insomma a poco a poco tutti i settori saranno coinvolti con colpi bassi senza precedenti. Il vero problema è che siamo davanti a una vera e propria escalation, noto che i margini diplomatici vengono subito annullati o neutralizzati cercando lo scontro a tutti i costi. Storicamente questo clima non ha mai portato a nulla di buono. :|[/quote] Già......, triste realtà...... :-([/quote] Ma il vero problema a mio modo di vedere è la guerra mediatica. Mettere in prima pagina pure su quotidiani nazionali la notizia mi pare veramente esagerato. Posso capire la gazzetta (che di questo tratta), ma Corriere e Repubblica penso abbiano cose più importanti di una denuncia dalla Wada.... Ma la stessa cosa la dissi per il caso Marquez-Rossi che secondo me ha avuto troppa rilevanza, sembrava fosse il problema più importante dell'Italia... Peraltro ora dappertutto viene citata l'intervista di oggi di Schwazer... basata su sue convinzioni personali senza uno straccio di prova... peraltro uno che dopato lo era ed è stato pure beccato... per EPO mica un diuretico :-D Che in Russia ci sia doping è chiaro, così come c'è in tutto il mondo specialmente negli sport di fatica. ----------------------------------- Maxdivi 11 Novembre 2015, 17:37 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6834297"][quote user="e-antea" post="6834281"]Notizia di apertura di testata di repubblica on line. Per l'italiano medio è la priorità del momento sapere che i corridori russi si dopano. Come diceva mia nonna: por'itàlia![/quote] non e' cosi'! non e' tanto sapere che l' atleta russo si dopa a fare notizia ogni nazione al mondo ha sicuramente atleti che si dopano la notizia grossa sta nel fatto che ad essere accusato di doping sia tutta la federazione atletica fino addirittura al ministero dello sport scusate ma a me sembra uno scandalo non da poco non e' assolutamente paragonabile al singolo atleta o alla singola squadra di ciclismo scoperta a doparsi questo solo per dire che la notizia e' grossa che poi sia vero questo e' tutto da vedere[/quote] Guarda ti posso dire che io l'ho sempre sostenuto: si dopano in maniera organizzata quelli dell'atletica russa. Io le olimpiadi le seguo sempre. Tuttavia lo scandalo mira solo e soltanto a danneggiare la Russia. Gli scandali sulla Russia e l'alta risonanza mediatica che viene data mirano a quello. Se al posto della Russia ci fossero altri gli scandali neanche uscirebbero. Con la Fifa ora ci stanno trascinando tutti, ma e' una strategia di difesa dei russi e dei cinesi per preparare le elezioni, almeno la penso cosi'. Il minsitro dello sport e' anche il capo dell'organizzazione dei mondiali. ps: anche Armstrong ho sempre sostenuto si dopasse. Mi fece abbandonare il ciclismo come telespettatore ed amatore nel 2001. ----------------------------------- Maxdivi 11 Novembre 2015, 17:40 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6834333"][quote user="n4italia" post="6834331"][quote user="direttore" post="6834327"]Non sorprendiamoci, "guerra mediatica" in corso nell'ambito di uno scontro tra poteri forti :lol: Prima la politica, poi l'economia, poi lo sport, a seguire il mondo dei media, poi questo e poi quello...insomma a poco a poco tutti i settori saranno coinvolti con colpi bassi senza precedenti. Il vero problema è che siamo davanti a una vera e propria escalation, noto che i margini diplomatici vengono subito annullati o neutralizzati cercando lo scontro a tutti i costi. Storicamente questo clima non ha mai portato a nulla di buono. :|[/quote] Già......, triste realtà...... :-([/quote] Ma il vero problema a mio modo di vedere è la guerra mediatica. Mettere in prima pagina pure su quotidiani nazionali la notizia mi pare veramente esagerato. Posso capire la gazzetta (che di questo tratta), ma Corriere e Repubblica penso abbiano cose più importanti di una denuncia dalla Wada.... Ma la stessa cosa la dissi per il caso Marquez-Rossi che secondo me ha avuto troppa rilevanza, sembrava fosse il problema più importante dell'Italia... Peraltro ora dappertutto viene citata l'intervista di oggi di Schwazer... basata su sue convinzioni personali senza uno straccio di prova... peraltro uno che dopato lo era ed è stato pure beccato... per EPO mica un diuretico :-D Che in Russia ci sia doping è chiaro, così come c'è in tutto il mondo specialmente negli sport di fatica.[/quote] Quoto Luq. ----------------------------------- Bozhe82 11 Novembre 2015, 20:06 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6834333"][quote user="n4italia" post="6834331"][quote user="direttore" post="6834327"]Non sorprendiamoci, "guerra mediatica" in corso nell'ambito di uno scontro tra poteri forti :lol: Prima la politica, poi l'economia, poi lo sport, a seguire il mondo dei media, poi questo e poi quello...insomma a poco a poco tutti i settori saranno coinvolti con colpi bassi senza precedenti. Il vero problema è che siamo davanti a una vera e propria escalation, noto che i margini diplomatici vengono subito annullati o neutralizzati cercando lo scontro a tutti i costi. Storicamente questo clima non ha mai portato a nulla di buono. :|[/quote] Già......, triste realtà...... :-([/quote] Ma il vero problema a mio modo di vedere è la guerra mediatica. [b]Mettere in prima pagina pure su quotidiani nazionali la notizia mi pare veramente esagerato. Posso capire la gazzetta (che di questo tratta), ma Corriere e Repubblica penso abbiano cose più importanti di una denuncia dalla Wada.... Ma la stessa cosa la dissi per il caso Marquez-Rossi che secondo me ha avuto troppa rilevanza, sembrava fosse il problema più importante dell'Italia...[/b] Peraltro ora dappertutto viene citata l'intervista di oggi di Schwazer... basata su sue convinzioni personali senza uno straccio di prova... peraltro uno che dopato lo era ed è stato pure beccato... per EPO mica un diuretico :-D Che in Russia ci sia doping è chiaro, così come c'è in tutto il mondo specialmente negli sport di fatica.[/quote] Queste eventi (Rossi-Marquez, doping, etc) sono manna piovuta dal cielo per i giornali italiani: non sia mai che la gente discuta dei problemi reali e si accorga che le cose non vanno tanto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: Questi eventi vengono usati come "arma di distrazione di massa", per di più diventano oro colato se basandosi su di loro si riesce a dire quanto siano malvagi la Russia, i russi e i suoi governanti ----------------------------------- akphantom 12 Novembre 2015, 3:45 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- La situzione intorno lo sport professionale è assurda a se stesso. Perchè tutti sanno che non esiste neanche uno tra degli sport olimpici senza doping ma sempre cercano chi si dopano essendo quindi così disonesto, cattivo, brutto ecc. E una lotta tra farmacisti. Da primo quelli fanno anabolici e poi gli altri cercano metaboliti a vita lunga che restano in sangue dopo il doping è stato utlizzato. Finché i metaboliti non saranno aperti del doping nuovo si può essere usato. Credo che lo scandalo in Russia sia stato avvenuto per una commissione politica e dei motivi politici. E' cattivo o bene ma gli steroidi anabolici fu inventati e diventarono uno strumento molto effettivo nello sport. Nessuno ara il campo lavorativo con aratro con cavallo se esiste il trattore. E' il progresso umano! ----------------------------------- icipo76 12 Novembre 2015, 8:13 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="akphantom" post="6834374"]La situzione intorno lo sport professionale è assurda a se stesso. Perchè tutti sanno che non esiste neanche uno tra degli sport olimpici senza doping ma sempre cercano chi si dopano essendo quindi così disonesto, cattivo, brutto ecc. E una lotta tra farmacisti. Da primo quelli fanno anabolici e poi gli altri cercano metaboliti a vita lunga che restano in sangue dopo il doping è stato utlizzato. Finché i metaboliti non saranno aperti del doping nuovo si può essere usato. Credo che lo scandalo in Russia sia stato avvenuto per una commissione politica e dei motivi politici. E' cattivo o bene ma gli steroidi anabolici fu inventati e diventarono uno strumento molto effettivo nello sport. Nessuno ara il campo lavorativo con aratro con cavallo se esiste il trattore. E' il progresso umano![/quote] probabilmente hai ragione anche se io non darei per scontato solo per il fatto che ci sia di mezzo la russia, paese che tra l' altro amo, che sia tutto un complotto politico :wink: al momento giornali , media o no c'e' un 'accusa agli organi sportivi russi alle alte sfere , non stanno accusando un farmacista o un veterinario :lol: ma un intero sistema che manipolava i risultati di TUTTI gli atleti russi ----------------------------------- akphantom 12 Novembre 2015, 8:52 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6834376"] non stanno accusando un farmacista o un veterinario :lol: ma un intero sistema che manipolava i risultati di TUTTI gli atleti russi[/quote] :lol: :lol: :lol: Ma invano non accusano i veterinari! Perchè alcuni steroidi furono creati proprio per animali ed ora si usano da atleti. Per esempio è boldenone undecylenate. ----------------------------------- Cheburashka 12 Novembre 2015, 21:36 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- E' sempre triste pensare che tutti i professionisti, sportivamente parlando , siano dei dopati. Io penso che non sia assolutamente vero e nel corso degli anni ho conosciuto alcune persone che hanno partecipato alle olimpiadi con grandissimi sacrifici...come sempre non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Oggi leggevo che la Russia e' d'accordo con alcune accuse ed ha cambiato anche il capo dell'anti-doping. Sono anche d'accordo con loro che devono pagare solo gli atleti dopati, amministratori etc etc.. e non tutta la federazione perche' c'e' gente che fa dei sacrifici enormi e va premiata. Poka ----------------------------------- luq 14 Novembre 2015, 19:55 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Notizia passata un po' in sordina per la tragedia di Parigi. La Federazione di Atletica Russa è stata squalificata per un anno dalle competizioni, quindi addio Rio 2016. C'è ancora possibilità di ricorso. Secondo me decisione esagerata, specialmente viste le aperture della Russia. ----------------------------------- Maxdivi 16 Novembre 2015, 22:40 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6834451"]Notizia passata un po' in sordina per la tragedia di Parigi. La Federazione di Atletica Russa è stata squalificata per un anno dalle competizioni, quindi addio Rio 2016. C'è ancora possibilità di ricorso. Secondo me decisione esagerata, specialmente viste le aperture della Russia.[/quote] Ma c'e' da ricordare che tali squalifiche la Russia le ha sempre fatte. Buttarci in mezzo Putin ha forse poco senso: http://www.oasport.it/2015/01/atletica-doping-ancora-bombe-sulla-russia-squalificata-la-campionessa-olimpica-dei-3000-siepi/ http://www.repubblica.it/ultimora/sport/ATLETICA-DOPING-CINQUE-MARCIATORI-RUSSI-SQUALIFICATI/news-dettaglio/4565858 http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/atletica/2015/01/20-392802/Marcia,+maxi+squalifiche+per+i+russi.+Ma+%C3%A8+polemica http://www.trackarena.com/it/19907/doping-viktor-chegin-bannato-i-marciatori-russi-rischiano-i-mondiali# ----------------------------------- n4italia 17 Novembre 2015, 11:44 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Maxdivi" post="6834544"][quote user="luq" post="6834451"]Notizia passata un po' in sordina per la tragedia di Parigi. La Federazione di Atletica Russa è stata squalificata per un anno dalle competizioni, quindi addio Rio 2016. C'è ancora possibilità di ricorso. Secondo me decisione esagerata, specialmente viste le aperture della Russia.[/quote] Ma c'e' da ricordare che tali squalifiche la Russia le ha sempre fatte. [color=red]Buttarci in mezzo Putin ha forse poco senso:[/color] http://www.oasport.it/2015/01/atletica-doping-ancora-bombe-sulla-russia-squalificata-la-campionessa-olimpica-dei-3000-siepi/ http://www.repubblica.it/ultimora/sport/ATLETICA-DOPING-CINQUE-MARCIATORI-RUSSI-SQUALIFICATI/news-dettaglio/4565858 http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/atletica/2015/01/20-392802/Marcia,+maxi+squalifiche+per+i+russi.+Ma+%C3%A8+polemica http://www.trackarena.com/it/19907/doping-viktor-chegin-bannato-i-marciatori-russi-rischiano-i-mondiali#[/quote] "Buttarci in mezzo Putin" è la nuova disciplina olimpica del momento....... :-D :-D ----------------------------------- Maxdivi 17 Novembre 2015, 16:09 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6834564"][quote user="Maxdivi" post="6834544"][quote user="luq" post="6834451"]Notizia passata un po' in sordina per la tragedia di Parigi. La Federazione di Atletica Russa è stata squalificata per un anno dalle competizioni, quindi addio Rio 2016. C'è ancora possibilità di ricorso. Secondo me decisione esagerata, specialmente viste le aperture della Russia.[/quote] Ma c'e' da ricordare che tali squalifiche la Russia le ha sempre fatte. [color=red]Buttarci in mezzo Putin ha forse poco senso:[/color] http://www.oasport.it/2015/01/atletica-doping-ancora-bombe-sulla-russia-squalificata-la-campionessa-olimpica-dei-3000-siepi/ http://www.repubblica.it/ultimora/sport/ATLETICA-DOPING-CINQUE-MARCIATORI-RUSSI-SQUALIFICATI/news-dettaglio/4565858 http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/atletica/2015/01/20-392802/Marcia,+maxi+squalifiche+per+i+russi.+Ma+%C3%A8+polemica http://www.trackarena.com/it/19907/doping-viktor-chegin-bannato-i-marciatori-russi-rischiano-i-mondiali#[/quote] "Buttarci in mezzo Putin" è la nuova disciplina olimpica del momento....... :-D :-D[/quote] Mi auguro che ci sia equita' di trattamento allora e venga squalificato anche il kenya e si facciano approfondimenti adeguati per la Giamaica. ----------------------------------- luq 17 Novembre 2015, 23:25 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Maxdivi" post="6834598"][quote user="n4italia" post="6834564"][quote user="Maxdivi" post="6834544"][quote user="luq" post="6834451"]Notizia passata un po' in sordina per la tragedia di Parigi. La Federazione di Atletica Russa è stata squalificata per un anno dalle competizioni, quindi addio Rio 2016. C'è ancora possibilità di ricorso. Secondo me decisione esagerata, specialmente viste le aperture della Russia.[/quote] Ma c'e' da ricordare che tali squalifiche la Russia le ha sempre fatte. [color=red]Buttarci in mezzo Putin ha forse poco senso:[/color] http://www.oasport.it/2015/01/atletica-doping-ancora-bombe-sulla-russia-squalificata-la-campionessa-olimpica-dei-3000-siepi/ http://www.repubblica.it/ultimora/sport/ATLETICA-DOPING-CINQUE-MARCIATORI-RUSSI-SQUALIFICATI/news-dettaglio/4565858 http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/atletica/2015/01/20-392802/Marcia,+maxi+squalifiche+per+i+russi.+Ma+%C3%A8+polemica http://www.trackarena.com/it/19907/doping-viktor-chegin-bannato-i-marciatori-russi-rischiano-i-mondiali#[/quote] "Buttarci in mezzo Putin" è la nuova disciplina olimpica del momento....... :-D :-D[/quote] Mi auguro che ci sia equita' di trattamento allora e venga squalificato anche il kenya e si facciano approfondimenti adeguati per la Giamaica.[/quote] Avevo fatto il nome del Kenya qualche post più indietro e infatti trova conferma: http://www.corriere.it/sport/15_novembre_11/doping-la-russia-tocca-kenia-etiopia-turchia-terremoto-sull-atletica-8cdb3b2e-8841-11e5-a995-c9048b83b4c2.shtml Ma se proprio andassimo a scavare... pure in America... i vari Gay e Gatlin che se la sono cavati con squalifiche leggere... se scaviamo scaviamo per tutti... ----------------------------------- akphantom 18 Novembre 2015, 9:16 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6834451"]Notizia passata un po' in sordina per la tragedia di Parigi. La Federazione di Atletica Russa è stata squalificata per un anno dalle competizioni, quindi addio Rio 2016. C'è ancora possibilità di ricorso. Secondo me decisione esagerata, specialmente viste le aperture della Russia.[/quote] Come qualcuno ha detto sulla TV: un'olimpiade senza atletici russi è come nozze senza musica. :lol: :lol: :lol: ----------------------------------- Russia in translation 19 Novembre 2015, 11:34 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Ciao a tutti! Qui la reazione alla notizia sulle pagine del Kommersant: [url=https://russiaintranslation.wordpress.com/2015/11/17/la-russia-fermata-per-doping/]Link Appurato che si tratta comunque di un caso di doping, a vostro avviso è giusto squalificare l'intera federazione o i singoli atleti? Bisognerebbe cambiare anche i controlli? Russia in Translation ----------------------------------- luq 19 Novembre 2015, 13:39 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Secondo me squalificare l'intera nazione è una grande ingiustizia verso coloro che invece si allenano duramente e senza sotterfugi. Voglio vedere che provvedimenti saranno intrapresi verso federazione come quella Kenyana e quella Turca che sono dentro al doping anche più di quanto lo fosse la Russia. Come dicevo in precedenza però, aspetto il ricorso che secondo me potrebbe portare tutti a più miti consigli, vista anche la collaborazione della Russia. Sui controlli antidoping dovrebbero farne di più, e con più intelligenza. Al contempo però c'è da dire che l'industria del doping è parecchio avanti rispetto alle analisi della WADA, specialmente in sport come il ciclismo (dove girano non pochi soldi). Ecco che allora si rischia che tra 5 anni si scoprirà che oggi molti atleti si dopavano con una sostanza ora non conosciuta e che magari veniva mascherata da altre. Insomma, servono anche più fondi... In tutto questo sarei anche più severo sulle pene (ovviamente in caso di certezza), vedere Gatlin squalificato per doping che rientra e a momenti vince l'oro sui 100m ai mondiali di atletica di quest'anno mi faceva un po' schifo sinceramente. Tratto da Wikipedia: [i]In data 29 luglio 2006 viene resa pubblica la sua positività per testosterone.[1] Essendo recidivo (poiché già risultato positivo anni prima per anfetamine[2] e per lo stesso allontanato dalle competizioni per due anni, poi ridotti a uno[3]), viene squalificato per otto anni. Il suo primato mondiale sui 100 metri è conseguentemente cancellato. Successivamente ha presentato ricorso alla Commissione d'arbitrato statunitense US Track & Field, che in data 1º gennaio 2008 ha stabilito il dimezzamento della squalifica portandola così a 4 anni.[3][4] Gatlin ha poco dopo dichiarato che avrebbe continuato la sua battaglia legale poiché convinto di non aver commesso nulla di male; tuttavia nel giugno seguente si vede respinto il ricorso per ottenere un ulteriore sconto di pena (chiedeva due anni).[/i] https://it.wikipedia.org/wiki/Justin_Gatlin ----------------------------------- icipo76 19 Novembre 2015, 13:47 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6834699"]Secondo me squalificare l'intera nazione è una grande ingiustizia verso coloro che invece si allenano duramente e senza sotterfugi. Voglio vedere che provvedimenti saranno intrapresi verso federazione come quella Kenyana e quella Turca che sono dentro al doping anche più di quanto lo fosse la Russia. [/quote] invece secondo me e' giusto perche' e' la federazione che in questo caso viene accusata di brogli quindi e' ovvio che tutti gli atleti che ne fanno parte non possono partecipare a nessuna gara ----------------------------------- luq 19 Novembre 2015, 14:20 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6834700"][quote user="luq" post="6834699"]Secondo me squalificare l'intera nazione è una grande ingiustizia verso coloro che invece si allenano duramente e senza sotterfugi. Voglio vedere che provvedimenti saranno intrapresi verso federazione come quella Kenyana e quella Turca che sono dentro al doping anche più di quanto lo fosse la Russia. [/quote] invece secondo me e' giusto perche' e' la federazione che in questo caso viene accusata di brogli quindi e' ovvio che tutti gli atleti che ne fanno parte non possono partecipare a nessuna gara[/quote] Capisco cosa intendi, e lo riterrei giusto se da parte russa non fosse stata presa alcuna iniziativa. Invece, i responsabili hanno perso il posto. Quindi perché penalizzare anche atleti che magari non erano collusi con questo sistema? Solo per la sfortuna di avere una tale federazione? Peraltro non penso che al laboratorio di Mosca arrivino provette da tutto il mondo, cioè penso che le analisi effettuate ai mondiali di Pechino di quest'anno lì siano state analizzate, altrimenti mi pare ci sia una falla nel sistema. Facendo un paragone forzato col calcio, al momento abbiamo il presidente di una federazione Platini accusato (e sospeso per questo) di aver pagato una tangente al capo della FIFA Blatter. Ragionando con lo stesso metro dovremmo a questo punto sospendere la UEFA dalle competizioni internazionali. (Stesso ragionamento si potrebbe fare nazionalmente su Tavecchio). Per fare invece un paragone più simile, perché il Kenya non è ancora stato squalificato? (ANSA) - MONTECARLO, 17 NOV - La Iaaf indaga da marzo su presunti casi di copertura del doping in Kenya. Delle accuse è stata investita la propria Commissione etica. Secondo l'emittente tedesca ARD, giudici di pista keniani avrebbero estorto denaro a atleti e allenatori per nascondere i risultati di test antidoping falliti o in cambio di squalifiche più miti. Tre maratoneti, corrompendo un funzionario, hanno ottenuto un trattamento più clemente dopo essere risultati positivi a un test antidoping. http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/altrisport/2015/11/17/doping-iaaf-da-marzo-indagini-su-kenya_8c14d5da-b523-41f8-a18a-85574f31c784.html ----------------------------------- direttore 19 Novembre 2015, 18:27 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Date uno sguardo a questo articolo di Russia beyond the headlines http://it.rbth.com/sport/2015/11/19/rusia-esclusa-dallatletica-leggera-tre-i-posibili-scenari-futuri_542121 ----------------------------------- Maxdivi 20 Novembre 2015, 13:30 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6834700"][quote user="luq" post="6834699"]Secondo me squalificare l'intera nazione è una grande ingiustizia verso coloro che invece si allenano duramente e senza sotterfugi. Voglio vedere che provvedimenti saranno intrapresi verso federazione come quella Kenyana e quella Turca che sono dentro al doping anche più di quanto lo fosse la Russia. [/quote] invece secondo me e' giusto perche' e' la federazione che in questo caso viene accusata di brogli quindi e' ovvio che tutti gli atleti che ne fanno parte non possono partecipare a nessuna gara[/quote] Ma il fatto che ci siano dei funzionari corrotti e non tutto il palazzo lo escludi? Il discorso trasposto all'Italia puo' essere questo: Campionato serie A 2005-2006 falsato da Juventus ed altre squadre. L'Uefa e la Fifa decidono che per la stagione 2006-2007 viene sqaulificata tutta la Figc, tutte le squadre italiane sono sospese e non possono partecipare alle competizioni europee-internazionali poiche' fanno parte tutte della Figc, analogamente la nazionale italiana e' esclusa dai mondiali 2006. Inoltre anche tutti gli arbitri internazionali italiani vengono sospesi. Risultato: il Milan non avrebbe vinto la Champions nel 2007, l'Italia non avrebbe vinto i mondiali nel 2006. Il discorso in parallelismo si pu' fare, poiche' anche l'atletica ha i "club" e le "squadre"...solo che per esempio da noi si chiamano fiamme oro, fiamme gialle, ecc. ecc. ciascuna affidata ad allenatori diversi. Cosi' come in Russia c'e' la squadra di atletica dell'allenatore X, la squadra dell'esercito ( il Cska non e' solo calcio e' anche atletica, cosi' come hockey, ecc. ). http://it.sputniknews.com/italian.ruvr.ru/2013_04_30/CSKA-lo-sport-russo-fa-90/ Se si dopasse solo il Cska, ad esempio, gli altri dovrebbero partecipare ugualmente, puoi comunque squalificare anche tutta la federazione, ma almeno fai partecipare, dopo accurati test gli atleti accertati come puliti come indipendenti ( un po' come l'India a Soci per altri motivi )...controllali piu' severamente e tieniili d'occhio ma falli partecipare. ----------------------------------- luq 20 Novembre 2015, 13:51 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Oops... A questo punto come diceva l'articolo di RBTH perché non eliminare l'atletica dai giochi di Rio (chiaramente una provocazione)... [b]Doping, dopo la Russia nei guai altri cinque Paesi. Spagna e Francia sotto osservazione[/b] [i]La Wada, l'agenzia mondiale antidoping, oltre all'agenzia di Mosca, ha dichiarato non conformi anche quelle di Argentina, Ucraina, Bolivia, Andorra e Israele. Dubbi da sciogliere, invece, oltre che sul lavoro di Madrid e Parigi anche su quello di Brasile, Belgio, Grecia e Messico. Atleti russi esclusi dai Mondiali indoor[/i] http://www.repubblica.it/sport/vari/2015/11/19/news/doping_dopo_la_russia_nei_guai_altri_cinque_paesi_spagna_e_francia_sotto_osservazione-127700520/ Oltre alle già citate Kenya e Turchia... ----------------------------------- icipo76 20 Novembre 2015, 13:55 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Maxdivi" post="6834742"][quote user="icipo76" post="6834700"][quote user="luq" post="6834699"]Secondo me squalificare l'intera nazione è una grande ingiustizia verso coloro che invece si allenano duramente e senza sotterfugi. Voglio vedere che provvedimenti saranno intrapresi verso federazione come quella Kenyana e quella Turca che sono dentro al doping anche più di quanto lo fosse la Russia. [/quote] invece secondo me e' giusto perche' e' la federazione che in questo caso viene accusata di brogli quindi e' ovvio che tutti gli atleti che ne fanno parte non possono partecipare a nessuna gara[/quote] Ma il fatto che ci siano dei funzionari corrotti e non tutto il palazzo lo escludi? Il discorso trasposto all'Italia puo' essere questo: Campionato serie A 2005-2006 falsato da Juventus ed altre squadre. L'Uefa e la Fifa decidono che per la stagione 2006-2007 viene sqaulificata tutta la Figc, tutte le squadre italiane sono sospese e non possono partecipare alle competizioni europee-internazionali poiche' fanno parte tutte della Figc, analogamente la nazionale italiana e' esclusa dai mondiali 2006. Inoltre anche tutti gli arbitri internazionali italiani vengono sospesi. Risultato: il Milan non avrebbe vinto la Champions nel 2007, l'Italia non avrebbe vinto i mondiali nel 2006. .[/quote] no perche la squadra di club (essendo il calcio sport di squadra ) e' da equiparare al singolo atleta dell' atletica quindi atleta singolo dopato = squalificato juventus imbroglia = allora retrocessa in serie b federazione atletica russa imbroglia = squalificata il discorso di squalificare la figc invece non sussiste perche era il club juventus che imbrogliava la figc non era complice anzi e' parte lesa se vogliamo diciamo che per essere corretti nei confronti degli atleti puliti magari anche ignari del complotto volto a pulire le provette sporche dovrebbero squlificare solo la federazione sportiva russa e non gli atleti :lol: ma che senso avrebbe ----------------------------------- Maxdivi 20 Novembre 2015, 14:12 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6834749"][quote user="Maxdivi" post="6834742"][quote user="icipo76" post="6834700"][quote user="luq" post="6834699"]Secondo me squalificare l'intera nazione è una grande ingiustizia verso coloro che invece si allenano duramente e senza sotterfugi. Voglio vedere che provvedimenti saranno intrapresi verso federazione come quella Kenyana e quella Turca che sono dentro al doping anche più di quanto lo fosse la Russia. [/quote] invece secondo me e' giusto perche' e' la federazione che in questo caso viene accusata di brogli quindi e' ovvio che tutti gli atleti che ne fanno parte non possono partecipare a nessuna gara[/quote] Ma il fatto che ci siano dei funzionari corrotti e non tutto il palazzo lo escludi? Il discorso trasposto all'Italia puo' essere questo: Campionato serie A 2005-2006 falsato da Juventus ed altre squadre. L'Uefa e la Fifa decidono che per la stagione 2006-2007 viene sqaulificata tutta la Figc, tutte le squadre italiane sono sospese e non possono partecipare alle competizioni europee-internazionali poiche' fanno parte tutte della Figc, analogamente la nazionale italiana e' esclusa dai mondiali 2006. Inoltre anche tutti gli arbitri internazionali italiani vengono sospesi. Risultato: il Milan non avrebbe vinto la Champions nel 2007, l'Italia non avrebbe vinto i mondiali nel 2006. .[/quote] no perche la squadra di club (essendo il calcio sport di squadra ) e' da equiparare al singolo atleta dell' atletica federazione atletica russa imbroglia = squalificata il discorso di squalificare la figc invece non sussiste perche era il club juventus che imbrogliava la figc non era complice anzi e' parte lesa se vogliamo [/quote] Ma guarda che gli arbitri comprati erano membri della Figc, fanno capo al designatore arbitrale che fa capo alla federazione. Arbitro/designatore corrotto= funzionario corrotto Il percorso e' lo stesso. Se non si accerta la complicita' e la corruzione di tutti non ha senso la squalifica dell'intera federazione e di tutti i club....l'atletica e' a "club" anzi pure a discipline...si dopano quelli della marcia e squalifichiamo pure quelli del lancio del giavellotto? L'allenatore X dopa i suoi mezzofondisti non lo vedo implicito buttarci dentro gli alteti dell'allenatore Y. Poi come dice Luq se la federazione russa avesse fatto orecchie da mercante e non avesse applicato controlli e squalifiche ecco allora giusta la squalifica per convivenza ed accettazione di quegli imbrogli. La federazione russa ha invece squalificato nel corso del 2015 quegli atleti e quegli allenatori e rimosso quei funzionari cosi' come la federcalcio squalifico' i singoli club ed i singoli funzionari ed i singoli arbitri. L'atleta e' atleta...se l'atleta X prende il nandrolone autonomamente paga autonomamente la squalifica anche nel calcio. Idem se fa scommesse. Se lo dopa l'allenatore paga il club. Se tutti gli allenatori dopano pagano tutti i club. ----------------------------------- direttore 20 Novembre 2015, 14:21 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- A mio avviso gli atleti puliti che dopo anni di sacrifici possono finalmente coronare il sogno di una vita partecipando alle Olimpiadi di Rio hanno il DIRITTO SACROSANTO a essere presenti alla manifestazione. Altrimenti è finita. Se io sono una brava persona, un atleta serio e responsabile...devo pagare per la corruzione o l'incapacità del presidente della mia federazione o di qualche medico o dei miei colleghi che si dopano??????? :-x Io avrei invece dato un messaggio chiaro squalificando dirigenti, medici, atleti irresponsabili, dando invece il via libera a chi è pulito. Questo sarebbe stato un messaggio meraviglioso: "ragazzi non dopatevi, siate onesti, il sudore della vostra fronte sarà il biglietto per le Olimpiadi" :roll: ----------------------------------- icipo76 20 Novembre 2015, 14:26 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="direttore" post="6834751"]A mio avviso gli atleti puliti che dopo anni di sacrifici possono finalmente coronare il sogno di una vita partecipando alle Olimpiadi di Rio hanno il DIRITTO SACROSANTO a essere presenti alla manifestazione. Altrimenti è finita. Se io sono una brava persona, un atleta serio e responsabile...devo pagare per la corruzione o l'incapacità del presidente della mia federazione o di qualche medico o dei miei colleghi che si dopano??????? :-x Io avrei invece dato un messaggio chiaro squalificando dirigenti, medici, atleti irresponsabili, dando invece il via libera a chi è pulito. Questo sarebbe stato un messaggio meraviglioso: "ragazzi non dopatevi, siate onesti, il sudore della vostra fronte sarà il biglietto per le Olimpiadi" :roll:[/quote] gli atleti puliti non esistono o meglio esistono ma non ottengono risultati significativi da poter partecipare a delle manifestazioni sportive internazionali ----------------------------------- direttore 20 Novembre 2015, 15:37 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6834753"][quote user="direttore" post="6834751"]A mio avviso gli atleti puliti che dopo anni di sacrifici possono finalmente coronare il sogno di una vita partecipando alle Olimpiadi di Rio hanno il DIRITTO SACROSANTO a essere presenti alla manifestazione. Altrimenti è finita. Se io sono una brava persona, un atleta serio e responsabile...devo pagare per la corruzione o l'incapacità del presidente della mia federazione o di qualche medico o dei miei colleghi che si dopano??????? :-x Io avrei invece dato un messaggio chiaro squalificando dirigenti, medici, atleti irresponsabili, dando invece il via libera a chi è pulito. Questo sarebbe stato un messaggio meraviglioso: "ragazzi non dopatevi, siate onesti, il sudore della vostra fronte sarà il biglietto per le Olimpiadi" :roll:[/quote] gli atleti puliti non esistono o meglio esistono ma non ottengono risultati significativi da poter partecipare a delle manifestazioni sportive internazionali[/quote] Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Tanti atleti (uomini e donne) hanno dimostrato più volte nella storia di poter centrare risultati straordinari senza ricorrere a sostanze illegali...alla faccia dei dopati :smt045 ----------------------------------- icipo76 20 Novembre 2015, 15:54 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="direttore" post="6834754"][quote user="icipo76" post="6834753"][quote user="direttore" post="6834751"]A mio avviso gli atleti puliti che dopo anni di sacrifici possono finalmente coronare il sogno di una vita partecipando alle Olimpiadi di Rio hanno il DIRITTO SACROSANTO a essere presenti alla manifestazione. Altrimenti è finita. Se io sono una brava persona, un atleta serio e responsabile...devo pagare per la corruzione o l'incapacità del presidente della mia federazione o di qualche medico o dei miei colleghi che si dopano??????? :-x Io avrei invece dato un messaggio chiaro squalificando dirigenti, medici, atleti irresponsabili, dando invece il via libera a chi è pulito. Questo sarebbe stato un messaggio meraviglioso: "ragazzi non dopatevi, siate onesti, il sudore della vostra fronte sarà il biglietto per le Olimpiadi" :roll:[/quote] gli atleti puliti non esistono o meglio esistono ma non ottengono risultati significativi da poter partecipare a delle manifestazioni sportive internazionali[/quote] Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Tanti atleti (uomini e donne) hanno dimostrato più volte nella storia di poter centrare risultati straordinari senza ricorrere a sostanze illegali...alla faccia dei dopati :smt045[/quote] anche io rispetto la tua opinione ma purtroppo "secondo me" gli atleti che hanno vinto hanno solo dimostrato di non essere scoperti nel ciclismo sport che io amo tantissimo oramai mi sono rassegnato al fatto che tutti gli atleti siano dopati perche e' evidente che sotto c'e' tutta un ' organizzazione non pensate che sia il singolo atleta che si reca al parco da un pusher a comprare le sostanze sono tutti seguiti da team di medici ecc. che sanno cosa fare , sanno cosa dare , quanto dare e quando dare queste sostanze e' il sistema in se che e' marcio , armstrong per esempio era dopato ma e' stato lui a dirlo nessun controllo lo ha mai scoperto questo per dire che i controlli antidoping sono tutto tranne che sicuri lui era dopato ma lo era anche tutto il suo team perche e' impossibile che lui facesse tutto da solo ----------------------------------- luq 26 Novembre 2015, 15:28 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Finalmente un po' di buon senso: [b]Doping: Iaaf prepara rientro Russia, rabbia Schwazer[/b] Appuntamento delicato domani per Sebastian Coe nella riunione della Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf) previsto a Montecarlo. A circa due settimane dalla decisione di sospendere la federazione russa per lo scandalo doping, il Consiglio si ritroverà per preparare una "road map" da imporre alla Russia per ottenere la riammissione. Il neo-presidente sa che l'immagine dell'atletica rischia di essere devastata e intende agire con prudenza e severità. C'e' però una forte spinta per consentire agli atleti "puliti" di gareggiare ai Giochi di Rio, contro cui si è espresso Alex Schwazer, che da anni esprimeva sospetti sui colleghi russi. "Io sono fermo da tre anni, tra l'altro dopo aver confessato, mentre in Russia, dove è stato scoperto un doping di Stato, nessuno si è dimesso e si sta già pensando a come riammettere la squadra a Rio", ha detto oggi il marciatore altoatesino, che ha testimoniato in tribunale nel processo contro due medici Fidal. "Lo dico da anni - ha insistito Schwazer - che in Russia c'è un sistema di doping, lo provano i 30 casi di positività scoperti solo tra i marciatori". Anche in udienza ha parlato della vicenda e della sua scelta di doparsi. "Ero in un tunnel", ha detto, e a Londra 2012 "volevo partire alla pari con i russi". Sulla base delle raccomandazioni dell'Agenzia mondiale antidoping (Wada), la Iaaf pretenderà dalla federazione russa la dimostrazione di aver abbandonato completamente le pratiche illecite e sradicato il sistema che le favoriva, con sanzioni esemplari per tutti coloro, dirigenti, tecnici e atleti, che erano coinvolti. Starà quindi alla Russia adeguarsi nel più breve tempo possibile per evitare l'ulteriore onta dell'esclusione dalle Olimpiadi. http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/altrisport/2015/11/25/doping-russia-domani-consiglio-iaaf_71cbbb50-ff68-4b58-acfe-69523efe2f19.html Schwazer farebbe meglio a starsene zitto, intanto la Federazione Russa subito dopo lo scandalo pare abbia fatto qualche passo indietro allontanando alcuni dirigenti. Se poi seguirà alla lettera quanto chiesto dalla Wada non vedo perché quelli puliti non debbano gareggiare. Peraltro a questo punto mi chiedo, se i Russi erano tutti dopati e non c'era altro modo che doparsi per partire alla pari, allora le olimpiadi del 2008 come le ha vinte? ----------------------------------- Maxdivi 27 Novembre 2015, 9:57 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Schwarzer patetico....non per il fatto che si sia dopato, piuttosto per il fatto che voglia sfruttare questi fatti per riabilitare la sua immagine. Comunque in Russia stanno volando altre teste mi pare. ----------------------------------- luq 27 Novembre 2015, 14:48 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Maxdivi" post="6835211"]Schwarzer patetico....non per il fatto che si sia dopato, piuttosto per il fatto che voglia sfruttare questi fatti per riabilitare la sua immagine. Comunque in Russia stanno volando altre teste mi pare.[/quote] Concordo in pieno, specialmente sul marciatore italiano, che si sta scavando sempre più la fossa dal mio punto di vista. Intanto continuano i progressi, a questo punto direi che qualche chance concreta per Rio c'è [b]Atletica, doping: la Russia accetta la sospensione della Iaaf. "Ora collaborazione attiva"[/b] MOSCA - La Federazione atletica russa ha accettato la sospensione a tempo indeterminato da tutte le competizioni decisa dalla Iaaf sulla base della documentazione fornita dall'inchiesta della Wada sul caso di doping di Stato. L'annuncio della stessa Federazione mondiale dell'atletica: "Il Consiglio della Iaaf ha ricevuto conferma scritta che la Araf (La Federazione russa di atletica) ha pienamente accettato la sospensione senza fare ricorso. La Araf ha compreso che l'intenzione primaria della Iaaf è quella di fare di tutto per il suo reinserimento nell'atletica mondiale dopo che un gruppo ispettivo della Iaaf avrà fornito le necessariegaranzie. La Russia ha confermato che collaborerà attivamente", ha aggiunto la nota della Iaaf. Lo scorso 9 novembre la Russia era stata chiamata in causa da un report della commissione indipendente della Wada di doping di Stato e lo scorso 13 novembre la Iaaf con 22 voti favorevoli e 1 contrario ha deciso la sospensione a tempo indeterminato dell'Araf. http://www.repubblica.it/sport/vari/2015/11/26/news/atletica_doping_russia_accetta_sospensione-128216979/ ----------------------------------- Maxdivi 04 Dicembre 2015, 13:09 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- A quanto pare anche l'Italia sta avendo dei problemi con l'atletica. ----------------------------------- luq 11 Dicembre 2015, 14:02 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Maxdivi" post="6835577"]A quanto pare anche l'Italia sta avendo dei problemi con l'atletica.[/quote] E non solo l'Italia: [b]Doping, il Cio a Russia, Francia e Spagna: «In regola entro marzo» Entro il 2018 controlli «centralizzati»[/b] Ultimatum del Comitato Olimpico: «Siete fuori dalle regole. Intervengano anche i governi». Avvertimento anche a Brasile, Kenya e Ucraina. Roma si candida per i Mondiali di marcia in programma a maggio: dovevano essere disputati in Russia Il Cio si riforma e, contemporaneamente, lancia un ultimatum sul fronte antidoping a una serie di Paesi - tra i quali Russia, Francia, Brasile, Kenya, Ucraina e Spagna - che ancora non rispettano i parametri dell’agenzia mondiale Wada. «Si mettano in regola entro il 18 marzo 2016 - ha ammonito giovedì il Comitato olimpico internazionale -, intervengano anche i governi». In particolare è stato chiesto ai comitati nazionali di Russia e Kenya di garantire un efficiente programma di test fuori dalle competizioni per tutti gli atleti di tutti gli sport, che al momento non è in atto. http://www.corriere.it/sport/15_dicembre_10/doping-cio-russia-francia-spagna-in-regola-entro-marzo-c29b6b1e-9f46-11e5-a5b0-fde61a79d58b.shtml Intanto la Russia continua l'opera di riforma, [b]Russia, si dimette il direttore dell'antidoping[/b] http://www.corrieredellosport.it/news/altri-sport/atletica/2015/12/10-6635960/russia_si_dimette_il_direttore_dellantidoping/ ----------------------------------- luq 26 Gennaio 2016, 21:31 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [b]Atletica, doping: La Russia squalifica quattro atleti. E l'Adidas rompe con la Iaaf[/b] Arrivano i primi provvedimenti presi dai vertici di Mosca per evitare la sospensione dei suoi atleti ai Giochi: colpita anche l'argento europeo Maracheva. L'azienda tedesca, infastidita dai troppi scandali, ha cancellato la sponsorizzazione con la federione internazionale http://www.repubblica.it/sport/vari/2016/01/25/news/atletica_doping_quattro_squalifiche_dal_comitato_olimpico_russo_e_l_adidas_rompe_con_la_iaaf-132016939/?refresh_ce Continuano le pulizie interne per arrivare a Rio! :-D ----------------------------------- luq 11 Febbraio 2016, 14:25 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [b]Doping: Un'agenzia inglese farà test sui russi[/b] Saranno i tecnici dell'Agenzia antidoping della Gran Bretagna a svolgere in via temporanea i test sugli atleti russi al posto dei colleghi della Rusada, sospesa lo scorso novembre in seguito alle accuse di aver coperto decine di atleti trovati positivi. Lo ha reso noto a Montreal (Canada) l'Agenzia mondiale antidoping (Wada), informando di aver siglato un accordo in merito con la struttura britannica. La Russia ha promesso di attuare le riforme richieste, peraltro indispensabili per ottenere la cancellazione della sospensione e consentire ai propri atleti di andare alle Olimpiadi di Rio, ma ha chiesto tre mesi di tempo per organizzare un nuovo sistema di test. La Wada ha spiegato che che l'Agenzia antidoping britannica lavorerà insieme con la Rusada per assicurare che i test siano effettuati sugli atleti russi. I risultati saranno gestiti da un organismo indipendente designato dalla Wada, che avrà pieni poteri di controllo. Il programma di test comprende tutti gli sport, non solo l'atletica leggera. http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/Articoli/Doping-Agenzia-Gb-fara-test-su-russi-ce00c7c5-51af-4bc8-9c8f-c0fa93ef3309.html?refresh_ce#sthash.7tPGlRRN.dpuf Proprio un'agenzia inglese ecc :-D ----------------------------------- direttore 11 Febbraio 2016, 14:34 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6838767"][b]Doping: Un'agenzia inglese farà test sui russi[/b] Saranno i tecnici dell'Agenzia antidoping della Gran Bretagna a svolgere in via temporanea i test sugli atleti russi al posto dei colleghi della Rusada, sospesa lo scorso novembre in seguito alle accuse di aver coperto decine di atleti trovati positivi. Lo ha reso noto a Montreal (Canada) l'Agenzia mondiale antidoping (Wada), informando di aver siglato un accordo in merito con la struttura britannica. La Russia ha promesso di attuare le riforme richieste, peraltro indispensabili per ottenere la cancellazione della sospensione e consentire ai propri atleti di andare alle Olimpiadi di Rio, ma ha chiesto tre mesi di tempo per organizzare un nuovo sistema di test. La Wada ha spiegato che che l'Agenzia antidoping britannica lavorerà insieme con la Rusada per assicurare che i test siano effettuati sugli atleti russi.[color=darkred] I risultati saranno gestiti da un organismo indipendente designato dalla Wada[/color], che avrà pieni poteri di controllo. Il programma di test comprende tutti gli sport, non solo l'atletica leggera. http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/Articoli/Doping-Agenzia-Gb-fara-test-su-russi-ce00c7c5-51af-4bc8-9c8f-c0fa93ef3309.html?refresh_ce#sthash.7tPGlRRN.dpuf Proprio un'agenzia inglese ecc :-D[/quote] Sull'indipendenza non abbiamo dubbi :-D Come chiedere al lupo di far la guardia al gregge :roll: 8-) ----------------------------------- ezelav 15 Febbraio 2016, 19:53 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/15/russia-muore-ex-numero-uno-dellantidoping-il-3-febbraio-stessa-fine-per-il-suo-predecessore/2467033/#disqus_thread ----------------------------------- ezelav 16 Febbraio 2016, 19:05 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6838963"]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/15/russia-muore-ex-numero-uno-dellantidoping-il-3-febbraio-stessa-fine-per-il-suo-predecessore/2467033/#disqus_thread[/quote] nessuno fiata più. :-( Silenzio tombale, lo stesso silenzio tombale di media e stampa russi, che se fosse stato per loro, stai fresco che avrei mai saputo le notizie di cui sopra. E meno male che la stampa italiana è ridicola (vero), ma almeno una notizia come questa, anche se a pagina 5, la riporta. Questi niente di niente. E ciò che riporta l'articolo, definirlo gravissimo è un eufemismo. Ehhhh, [i]la guerra mediatica, il comblotto[/i].... :-D ----------------------------------- Bozhe82 16 Febbraio 2016, 20:28 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6838997"][quote user="ezelav" post="6838963"]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/15/russia-muore-ex-numero-uno-dellantidoping-il-3-febbraio-stessa-fine-per-il-suo-predecessore/2467033/#disqus_thread[/quote] nessuno fiata più. :-( [b]Silenzio tombale, lo stesso silenzio tombale di media e stampa russi, che se fosse stato per loro, stai fresco che avrei mai saputo le notizie di cui sopra[/b]. E meno male che la stampa italiana è ridicola (vero), ma almeno una notizia come questa, anche se a pagina 5, la riporta. Questi niente di niente. E ciò che riporta l'articolo, definirlo gravissimo è un eufemismo. Ehhhh, [i]la guerra mediatica, il comblotto[/i].... :-D[/quote] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D ----------------------------------- luq 16 Febbraio 2016, 21:19 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Bozhe82" post="6839000"][quote user="ezelav" post="6838997"][quote user="ezelav" post="6838963"]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/15/russia-muore-ex-numero-uno-dellantidoping-il-3-febbraio-stessa-fine-per-il-suo-predecessore/2467033/#disqus_thread[/quote] nessuno fiata più. :-( [b]Silenzio tombale, lo stesso silenzio tombale di media e stampa russi, che se fosse stato per loro, stai fresco che avrei mai saputo le notizie di cui sopra[/b]. E meno male che la stampa italiana è ridicola (vero), ma almeno una notizia come questa, anche se a pagina 5, la riporta. Questi niente di niente. E ciò che riporta l'articolo, definirlo gravissimo è un eufemismo. Ehhhh, [i]la guerra mediatica, il comblotto[/i].... :-D[/quote] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D[/quote] Bastava leggere l'articolo, che semplicemente cita per larghe parti i media russi. "[i]Secondo quanto riportato dall’agenzia [b]Itar Tass[/b], per colpa di un infarto mentre sciava[/i]" A me sembra voler tirare su un polverone per nulla, posto che anche queste persone siano responsabili dei casi di doping e "sappiano", ormai il tutto è nelle mani della WADA e della sezione inglese di antidoping. Dubito sinceramente che gli inglesi siano permissivi e non si accorgano di ciò che succede attorno. Ormai il danno è fatto. Ora non gli resta che mettersi in regola. ----------------------------------- Maxdivi 16 Febbraio 2016, 22:59 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6839002"][quote user="Bozhe82" post="6839000"][quote user="ezelav" post="6838997"][quote user="ezelav" post="6838963"]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/15/russia-muore-ex-numero-uno-dellantidoping-il-3-febbraio-stessa-fine-per-il-suo-predecessore/2467033/#disqus_thread[/quote] nessuno fiata più. :-( [b]Silenzio tombale, lo stesso silenzio tombale di media e stampa russi, che se fosse stato per loro, stai fresco che avrei mai saputo le notizie di cui sopra[/b]. E meno male che la stampa italiana è ridicola (vero), ma almeno una notizia come questa, anche se a pagina 5, la riporta. Questi niente di niente. E ciò che riporta l'articolo, definirlo gravissimo è un eufemismo. Ehhhh, [i]la guerra mediatica, il comblotto[/i].... :-D[/quote] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D[/quote] Bastava leggere l'articolo, che semplicemente cita per larghe parti i media russi. "[i]Secondo quanto riportato dall’agenzia [b]Itar Tass[/b], per colpa di un infarto mentre sciava[/i]" .[/quote] :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 ----------------------------------- Bozhe82 17 Febbraio 2016, 5:22 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Maxdivi" post="6839005"][quote user="luq" post="6839002"][quote user="Bozhe82" post="6839000"][quote user="ezelav" post="6838997"][quote user="ezelav" post="6838963"]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/15/russia-muore-ex-numero-uno-dellantidoping-il-3-febbraio-stessa-fine-per-il-suo-predecessore/2467033/#disqus_thread[/quote] nessuno fiata più. :-( [b]Silenzio tombale, lo stesso silenzio tombale di media e stampa russi, che se fosse stato per loro, stai fresco che avrei mai saputo le notizie di cui sopra[/b]. E meno male che la stampa italiana è ridicola (vero), ma almeno una notizia come questa, anche se a pagina 5, la riporta. Questi niente di niente. E ciò che riporta l'articolo, definirlo gravissimo è un eufemismo. Ehhhh, [i]la guerra mediatica, il comblotto[/i].... :-D[/quote] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D[/quote] Bastava leggere l'articolo, che semplicemente cita per larghe parti i media russi. "[i]Secondo quanto riportato dall’agenzia [b]Itar Tass[/b], per colpa di un infarto mentre sciava[/i]" .[/quote] :smt044 :smt044 :smt044 :smt044[/quote] La storia è chiara: Putin ha costretto il povero Nikita a far sparire le prove, non sapendo dove nasconderle ha preferito ingoiarsele tutte, dopodichè è andato a scaricare la sua energia su una pista da sci, ma ci è rimasto secco. P.S. se la Merkel prenderà parte ad una maratona, sarà un'operazione dei servizi segreti russi: avvelenamento per mix letale di ormoni e stimolanti))) ----------------------------------- ezelav 17 Febbraio 2016, 5:53 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Bozhe82" post="6839000"] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D[/quote] e ci mancava pure che ci arrivavano dopo .... quindi la notizia è stata diffusa anche in Russia: cioè, tutti, per 2/3 volte al giorno accendono il pc, aprono google, digitano [i]presidente Rusada[/i] [i]ultime 24 ore[/i], [i]cerca[/i], e così vengono a conoscenza dei fatti. :smt044 :smt044 :smt044 . Io parlo della vita reale, non virtuale. Prova a chiederlo a 10 persone e vedi quante ne sono al corrente, forse 1, più probabile 0, perchè i TUTTI i maggiori canali d'informazione tacciono. Anzi parlano, della monnezza di Napoli. :lol: ----------------------------------- Bozhe82 17 Febbraio 2016, 12:19 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6839008"][quote user="Bozhe82" post="6839000"] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D[/quote] e ci mancava pure che ci arrivavano dopo .... quindi la notizia è stata diffusa anche in Russia: cioè, tutti, per 2/3 volte al giorno accendono il pc, aprono google, digitano [i]presidente Rusada[/i] [i]ultime 24 ore[/i], [i]cerca[/i], e così vengono a conoscenza dei fatti. :smt044 :smt044 :smt044 . Io parlo della vita reale, non virtuale. Prova a chiederlo a 10 persone e vedi quante ne sono al corrente, forse 1, più probabile 0, perchè i TUTTI i maggiori canali d'informazione tacciono. Anzi parlano, della monnezza di Napoli. :lol:[/quote] Secondo te se muore Carlo Tavecchio (anche in circostanze "strane"), in Italia la gente non parla di altro? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 Hai detto che nei media russi c'è stato "silenzio tombale", ma l'utente Luq ti ha fatto notare che persino sul Fatto la fonte era Tass (in Russia, se non lo sai, è l'equivalente dell'Ansa :wink: ). ----------------------------------- assodipicche 17 Febbraio 2016, 12:34 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Bozhe82" post="6839018"][quote user="ezelav" post="6839008"][quote user="Bozhe82" post="6839000"] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D[/quote] e ci mancava pure che ci arrivavano dopo .... quindi la notizia è stata diffusa anche in Russia: cioè, tutti, per 2/3 volte al giorno accendono il pc, aprono google, digitano [i]presidente Rusada[/i] [i]ultime 24 ore[/i], [i]cerca[/i], e così vengono a conoscenza dei fatti. :smt044 :smt044 :smt044 . Io parlo della vita reale, non virtuale. Prova a chiederlo a 10 persone e vedi quante ne sono al corrente, forse 1, più probabile 0, perchè i TUTTI i maggiori canali d'informazione tacciono. Anzi parlano, della monnezza di Napoli. :lol:[/quote] [color=red]Secondo te se muore Carlo Tavecchio (anche in circostanze "strane"), in Italia la gente non parla di altro? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044[/color] Hai detto che nei media russi c'è stato "silenzio tombale", ma l'utente Luq ti ha fatto notare che persino sul Fatto la fonte era Tass (in Russia, se non lo sai, è l'equivalente dell'Ansa :wink: ).[/quote] direi proprio di sì ----------------------------------- Bozhe82 17 Febbraio 2016, 12:40 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="assodipicche" post="6839019"][quote user="Bozhe82" post="6839018"][quote user="ezelav" post="6839008"][quote user="Bozhe82" post="6839000"] http://m.gazeta.ru/sport/2016/02/15/a_8075267.shtml?&SID=4255b296-2f94-436e-bb33-22890aabccbc&SubscribeResult=false&Result=false&SubscribeErrorCode=14&ErrorCode=14 http://www.mk.ru/sport/2016/02/15/skonchalsya-ushedshiy-v-otstavku-ispolnitelnyy-direktor-rusada-nikita-kamaev.html https://m.lenta.ru/news/2016/02/14/kamaev/ http://tass.ru/sport/2667193 http://ria.ru/sport/20160214/1374543588.html Ci sono arrivati prima del Fatto :-D[/quote] e ci mancava pure che ci arrivavano dopo .... quindi la notizia è stata diffusa anche in Russia: cioè, tutti, per 2/3 volte al giorno accendono il pc, aprono google, digitano [i]presidente Rusada[/i] [i]ultime 24 ore[/i], [i]cerca[/i], e così vengono a conoscenza dei fatti. :smt044 :smt044 :smt044 . Io parlo della vita reale, non virtuale. Prova a chiederlo a 10 persone e vedi quante ne sono al corrente, forse 1, più probabile 0, perchè i TUTTI i maggiori canali d'informazione tacciono. Anzi parlano, della monnezza di Napoli. :lol:[/quote] [color=red]Secondo te se muore Carlo Tavecchio (anche in circostanze "strane"), in Italia la gente non parla di altro? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044[/color] Hai detto che nei media russi c'è stato "silenzio tombale", ma l'utente Luq ti ha fatto notare che persino sul Fatto la fonte era Tass (in Russia, se non lo sai, è l'equivalente dell'Ansa :wink: ).[/quote] direi proprio di sì[/quote] Sicuramente non ne parlerebbe la Bbc, la Cnn o Tass, al massimo solo Sky Sport (italia) :smile: In ogni caso, a mio modestissimo parere, se si parlasse di Tavecchio o Palazzi o Gaucci etc qualche dubbio sulla salute mentale della società civile me lo porrei, oppure mi aspetterei qualche riforma impopolare del governo o cose del genere :smt045 :lol: ----------------------------------- luq 17 Febbraio 2016, 13:10 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- A mio modo di vedere è una polemica sterile. Sui portali italiani la notizia ha avuto una visibilità praticamente nulla, tutti gli articoli citano come fonti Itar Tass e Ren TV (entrambe russe), quindi vuol dire che qualcuno li ha letti... Peraltro su quasi tutti i siti web russi è stata riportata la notizia, l'ho trovata pure su Lifenews (http://lifenews.ru/news/185262 ). Per quanto riguarda invece il contenuto della notizia ( che secondo me è molto più interessante ), c'è da dire che questi due personaggi avevano moltissime persone contro di loro, dall'establishment agli atleti stessi. Rimane comunque che ora il destino della Russia nell'Atletica è legato alle volontà e agli ordini dell'Anti Doping Inglese che sicuramente non farà trattamenti di favore. P.S. Il presidente dell'Anti Doping italiana noi non sappiamo neanche chi è talmente è importante... ----------------------------------- Bozhe82 17 Febbraio 2016, 14:18 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6839026"][b]A mio modo di vedere è una polemica sterile. Sui portali italiani la notizia ha avuto una visibilità praticamente nulla,[/b] tutti gli articoli citano come fonti Itar Tass e Ren TV (entrambe russe), quindi vuol dire che qualcuno li ha letti... Peraltro su quasi tutti i siti web russi è stata riportata la notizia, l'ho trovata pure su Lifenews (http://lifenews.ru/news/185262 ). Per quanto riguarda invece il contenuto della notizia ( che secondo me è molto più interessante ), c'è da dire che questi due personaggi avevano moltissime persone contro di loro, dall'establishment agli atleti stessi. Rimane comunque che ora il destino della Russia nell'Atletica è legato alle volontà e agli ordini dell'Anti Doping Inglese che sicuramente non farà trattamenti di favore. [b]P.S. Il presidente dell'Anti Doping italiana noi non sappiamo neanche chi è talmente è importante..[/b].[/quote] Nei giornali italiani non ne hanno parlato perchè la stampa italiana "che conta" (Corrierone, Repubblica) è al soldo di Putin (ad eccezione del Fatto, che però scopiazza le notizie di Tass: anche loro sono della macchina della propaganda russa nonostante le apparenze? :roll: ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Luq, per il P.S. :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 P.S. dirò ai miei amici russi (anche amiche, anche le donne devono sapere chi era il presidente dell'antidoping e che fine ha fatto) di vergognarsi per non aver discusso questa notizia :lol: ----------------------------------- ezelav 17 Febbraio 2016, 14:37 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Bozhe82" post="6839018"] Secondo te se muore Carlo Tavecchio (anche in circostanze "strane"), in Italia la gente non parla di altro? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 Hai detto che nei media russi c'è stato "silenzio tombale", ma l'utente Luq ti ha fatto notare che persino sul Fatto la fonte era Tass (in Russia, se non lo sai, è l'equivalente dell'Ansa :wink: ).[/quote] ripeto ancora: prova a chiederlo a 10 persone e vedi quante ne sono al corrente, forse 1, più probabile 0 ho aperto il quinto dei link, otto righe striminzite, ma la cosa più ridicola è che la notizia è riportata nela sezione ..... SPORT. :lol: Ed è proprio questo il punto che non vuoi capire, che qua non stiamo parlando di sport o di doping, ma di altro, e fa comodo che il 99 per cento delle persone non sappiano. E se una notizia la metti a pagina 25 dopo i necrologi, le persone non sanno. Ancora con altre parole: il fatto che metti 5 link non significa niente, se ne possono trovare altri 10 o 50 con la stessa notizia. Conosci il risultato di Montegiorgio-Civitanovese giocata domenica scorsa? Probabilmente no, quasi nessuno lo conosce in Italia. Eppure ci saranno decine e decine di link dove lo si può leggere. :lol: ----------------------------------- Maxdivi 17 Febbraio 2016, 16:10 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6839037"] figuraccia? quale tiro corretto? A me sembra che fino al link che ho postato hai sputato fiumi di p...arole, e poi, come d'incanto gli [b]argomenti sono finiti[/b]. :-D Tanto su un punto penso che siamo tutti d'accordo su quanto accaduto in Russia con l'antidoping: Moggi e Giraudo non c'entrano niente. Il vero ed unico responsabile è Bettega ! :lol: :lol: :lol:[/quote] Post medio "[b]argomentato[/b]" da Ezelav nel suo "tipico" stile scrittorio sul forum: [img]http://www.roadtvitalia.it/wp-content/uploads/2015/06/aurelio-de-laurentiis4.jpg[/img] La sai longa la canzone...ma na sape canta' Zema' :wink: Di figuracce cosi' su un forum non ne vedevo da anni...torna a mettere solo foto, e' meglio :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 Lo so, oggi sono un po' cattivello :lol: ----------------------------------- ezelav 17 Febbraio 2016, 16:34 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- in effetti non so perché ti roda tanto il culo, sara' perchè dopo aver scritto montagne di merda, ti sei accorto che avresti fatto meglio a tacere. Comunque la chiudo qui e ti saluto, è meglio postare solo foto, quelle le guardi e (forse) le capisci, tanto a lava a cap o ciucc s 'arrefonn acqua e sapone :-D ----------------------------------- the_wolf 17 Febbraio 2016, 17:32 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6839052"]in effetti non so perché ti roda tanto il culo, sara' perchè dopo aver scritto montagne di merda, ti sei accorto che avresti fatto meglio a tacere. Comunque la chiudo qui e ti saluto, è meglio postare solo foto, quelle le guardi e (forse) le capisci, tanto a lava a cap o ciucc s 'arrefonn acqua e sapone :-D[/quote] please non scadiamo con le parolacce ----------------------------------- luq 17 Febbraio 2016, 20:40 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Certo che dire ad uno degli utenti che più ha conoscenza e memoria storica, che ha scritto post che potevano essere articoli, ricchi di aneddoti e con decine di fonti che "[i]aver scritto montagne di merda[/i]" e che "[i]hai sputato fiumi di p...arole, e poi, come d'incanto gli argomenti sono finiti.[/i]"... ...Mah... ----------------------------------- Matt 17 Febbraio 2016, 20:53 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="luq" post="6839069"]Certo che dire ad uno degli utenti che più ha conoscenza e memoria storica, che ha scritto post che potevano essere articoli, ricchi di aneddoti e con decine di fonti che "[i]aver scritto montagne di merda[/i]" e che "[i]hai sputato fiumi di p...arole, e poi, come d'incanto gli argomenti sono finiti.[/i]"... ...Mah...[/quote] Il problema è che il come prevale su qualsiasi cosa, l'avesse detto anche al nuovo utente di turno. ----------------------------------- gringox 17 Febbraio 2016, 21:23 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6839052"]in effetti non so perché ti roda tanto il culo, sara' perchè dopo aver scritto montagne di merda, ti sei accorto che avresti fatto meglio a tacere. Comunque la chiudo qui e ti saluto, è meglio postare solo foto, quelle le guardi e (forse) le capisci, tanto a lava a cap o ciucc s 'arrefonn acqua e sapone :-D[/quote] [quote user="Matt" post="6839070"][quote user="luq" post="6839069"]Certo che dire ad uno degli utenti che più ha conoscenza e memoria storica, che ha scritto post che potevano essere articoli, ricchi di aneddoti e con decine di fonti che "[i]aver scritto montagne di merda[/i]" e che "[i]hai sputato fiumi di p...arole, e poi, come d'incanto gli argomenti sono finiti.[/i]"... ...Mah...[/quote] Il problema è che il come prevale su qualsiasi cosa, l'avesse detto anche al nuovo utente di turno.[/quote] Il punto è che Ezelav dovrebbe a questo punto (dopo la sua ultima uscita davvero nervosa e offensiva) porgere scuse per la grave mancanza di rispetto verso un utente di grande levatura quale è Max! Senza se e senza ma! E, indipendentemente dall'interlocutore, questo non è certo il modo di fare contemplato ed accettato nello stile di russia-italia. E non entro nel merito del topic che assolutamente non riveste il mio interesse. Una maleducazione così non la riscontravo da tempo. E ciò fa seguito ad un atteggiamento che negli ultimi tempi sembra essere una costante da parte di Ezelav. Sfottò, derisione, arroganza e poca, davvero poca, sostanza negli interventi. Ezelav si becca dunque il cartellino giallo! Da tempo non venivano prese misure simili, ma qui si è superato davvero il limite della decenza! Gringox ----------------------------------- direttore 17 Febbraio 2016, 21:29 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Gringox ha reso operativa un'azione decisa da tutto lo staff :smt023 Quando si usa un linguaggio fatto solo di brutte parole...l'autore si qualifica da solo e dimostra di non avere argomenti o nella migliore delle ipotesi mostra l'incapacità di difendere le proprie idee, peccato :smt045 8-) ----------------------------------- Maxdivi 18 Febbraio 2016, 15:18 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="gringox" post="6839075"] Il punto è che Ezelav dovrebbe a questo punto (dopo la sua ultima uscita davvero nervosa e offensiva) porgere scuse per la grave mancanza di rispetto verso un utente di grande levatura quale è Max! Senza se e senza ma! E, indipendentemente dall'interlocutore, questo non è certo il modo di fare contemplato ed accettato nello stile di russia-italia. E non entro nel merito del topic che assolutamente non riveste il mio interesse. Una maleducazione così non la riscontravo da tempo. E ciò fa seguito ad un atteggiamento che negli ultimi tempi sembra essere una costante da parte di Ezelav. Sfottò, derisione, arroganza e poca, davvero poca, sostanza negli interventi. [/quote] Ringrazio Gringox per l'intervento e l'immancabile stima di tutti. Ma ci tengo a spiegare la "diatriba" di ieri, anche perche' Ezelav se l'e' domandato: Non voglio scuse da Ezelav, non servono. Del resto io stesso ieri con lui sono stato un po' "cattivello", come sapete sono sempre paziente se ricordate il post ucraina ho risposto correttamente anche agli utenti piu' provocatori, dando una chance di argomentare a tutti loro. Sono stato "cattivello" volutamente con Ezelav usando la sua stessa maniera di porsi gia' da parecchio tempo qui sul forum, ma non solo con me ma con tutti. Spero che Ezelav abbia notato quanto e' irritante agire-rispondere alla sua stessa maniera, quel tipo di atteggiamento, ossia prendere per i fondelli gli altri. Cio' che dovrebbe capire non e' lo scusarsi ( con me o altri ) , ma cambiare radicalmente atteggiamento notando che siamo tutti sotto il cielo e che chi e' abituato per direttissima a prendere per fondelli gli altri, senza aver nulla da argomentare per altro ( e per giunta fare anche <> affermando che sono gli altri a non avere argomenti ), arrivera' presto o tardi il momento, l'occasione di venir preso lui stesso per i fondelli. E non e' una cosa bella. A me non rode nulla Ezelav ( nemmeno ti conosco, quindi non ho nulla contro di te ci mancherebbe ), devi solo capire che e' ridicolo il modo in cui ti poni per via tastiera e puo' irritare-offendere le persone ( non il mio caso, che ti ripeto mi frega poco non conoscendoti ). E' questo il senso dei miei post ieri. Farti vedere cosa si prova a situazioni "rovesciate". Ed essere Campano non ti pone piu' furbo o scafato degli altri per natura, la "cazzimma" ( nella sua parte positiva ) te la devi conquistare sul campo, nel caso di un forum facendo interventi seri ed argomentati. Chiusa la parentesi. :wink: ----------------------------------- gringox 18 Febbraio 2016, 15:46 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Maxdivi" post="6839089"][quote user="gringox" post="6839075"] Il punto è che Ezelav dovrebbe a questo punto (dopo la sua ultima uscita davvero nervosa e offensiva) porgere scuse per la grave mancanza di rispetto verso un utente di grande levatura quale è Max! Senza se e senza ma! E, indipendentemente dall'interlocutore, questo non è certo il modo di fare contemplato ed accettato nello stile di russia-italia. E non entro nel merito del topic che assolutamente non riveste il mio interesse. Una maleducazione così non la riscontravo da tempo. E ciò fa seguito ad un atteggiamento che negli ultimi tempi sembra essere una costante da parte di Ezelav. Sfottò, derisione, arroganza e poca, davvero poca, sostanza negli interventi. [/quote] Ringrazio Gringox per l'intervento e l'immancabile stima di tutti. Ma ci tengo a spiegare la "diatriba" di ieri, anche perche' Ezelav se l'e' domandato: Non voglio scuse da Ezelav, non servono. Del resto io stesso ieri con lui sono stato un po' "cattivello", come sapete sono sempre paziente se ricordate il post ucraina ho risposto correttamente anche agli utenti piu' provocatori, dando una chance di argomentare a tutti loro. Sono stato "cattivello" volutamente con Ezelav usando la sua stessa maniera di porsi gia' da parecchio tempo qui sul forum, ma non solo con me ma con tutti. Spero che Ezelav abbia notato quanto e' irritante agire-rispondere alla sua stessa maniera, quel tipo di atteggiamento, ossia prendere per i fondelli gli altri. Cio' che dovrebbe capire non e' lo scusarsi ( con me o altri ) , ma cambiare radicalmente atteggiamento notando che siamo tutti sotto il cielo e che chi e' abituato per direttissima a prendere per fondelli gli altri, senza aver nulla da argomentare per altro ( e per giunta fare anche <> affermando che sono gli altri a non avere argomenti ), arrivera' presto o tardi il momento, l'occasione di venir preso lui stesso per i fondelli. E non e' una cosa bella. A me non rode nulla Ezelav ( nemmeno ti conosco, quindi non ho nulla contro di te ci mancherebbe ), devi solo capire che e' ridicolo il modo in cui ti poni per via tastiera e puo' irritare-offendere le persone ( non il mio caso, che ti ripeto mi frega poco non conoscendoti ). E' questo il senso dei miei post ieri. Farti vedere cosa si prova a situazioni "rovesciate". Ed essere Campano non ti pone piu' furbo o scafato degli altri per natura, la "cazzimma" ( nella sua parte positiva ) te la devi conquistare sul campo, nel caso di un forum facendo interventi seri ed argomentati. Chiusa la parentesi. :wink:[/quote] Questa è una vera e propria lezione di "classe" che il Forum tutto deve tenere presente non solo riguardo a questo caso specifico, bensì per il futuro. Ancora una volta, grazie Max! Gringox ----------------------------------- luq 22 Febbraio 2016, 18:13 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Un retroscena che ne nasconde un altro: [b]L’ex capo dell’antidoping russo era pronto a rivelare i segreti [/b] Voleva scrivere un libro-verità sul doping nello sport russo degli ultimi tre decenni, incluso un «laboratorio segreto» sovietico per cui aveva lavorato, Nikita Kamaev, l’ex capo dell’Agenzia antidoping russa Rusada morto improvvisamente lo scorso 14 febbraio, ufficialmente «per un attacco cardiaco», dopo una passeggiata sugli sci di fondo. Lo sostiene David Walsh, corrispondente del britannico «Sunday Times», che avrebbe ricevuto due e-mail in merito dallo stesso Kamaev poco prima del decesso, in cui gli proponeva tra l’altro di fargli da co-autore. Una notizia, che, se confermata, vedrebbe l’ennesimo uomo potente che minaccia di violare segreti di stato in Russia, e poi misteriosamente «sparisce». E renderebbe il giallo molto più serio, proprio ora che la Russia, sospesa provvisoriamente dalle competizioni, attende a marzo il verdetto del Consiglio Iaaf che a Montecarlo deciderà se riammettere gli atleti di Mosca entro i Giochi di Rio de Janeiro ad agosto. Kamaev, 52 anni, dirigeva la Rusada dal marzo 2011, e si era dimesso a dicembre dopo lo scandalo doping nell’atletica russa scatenato dal rapporto Wada. «Voglio scrivere un libro sulla vera storia della farmacologia dello sport e del doping in Russia dal 1987, quando da giovane scienziato lavoravo nel laboratorio segreto dell’Istituto di Medicina dello Sport dell’Urss. Possiedo informazioni e fatti che non sono mai stati pubblicati», avrebbe scritto nella prima lettera a Walsh il 21 novembre tre giorni dopo la bocciatura di Rusada dalla Wada che di fatto ne chiuse le attività. Parole che ricordano il famigerato «laboratorio segreto» parallelo operante secondo Wada alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, e gestito dai servizi segreti russi (Fsb), per «mascherare» le analisi positive prima di passarle al centro analisi ufficiale. In una seconda email il 4 dicembre, Kamaev scrive a Walsh: «Il mio archivio personale contiene documenti e fonti confidenziali, sullo sviluppo del doping e medicina dello sport, e corrispondenze personali col Ministero dello Sport, Cio, Cno, Wada». Lo stesso Kamaev però, va ricordato, all’esplodere dello scandalo che ha visto accusare la Russia di «doping di Stato», col coinvolgimento delle più alte cariche (dal ministro dello Sport Mutko fino, indirettamente, al presidente Putin), aveva dismesso il rapporto definendolo «prevenuto» contro Mosca, «politicizzato», frutto di «accesa immaginazione» e più adatto a un «film di spionaggio». Ora a evocare complotti da Guerra Fredda, rovesciando il quadro ma confermando allo stesso tempo l’esistenza del progetto-libro, è da Mosca l’ex superiore (direttore generale) e amico di Kamaev a Rusada, Ramil Khabriev: a suo dire, il volume gli sarebbe stato «commissionato» dagli Usa, allo scopo di «screditare la reputazione della Russia», ma Kamaev avrebbe infine rifiutato: «Aveva pianificato un libro, ma poi l’ha abbandonato due settimane prima della sua morte, perché l’editore americano pretendeva troppa influenza sui contenuti». https://www.lastampa.it/2016/02/22/esteri/lex-capo-dellantidoping-russo-era-pronto-a-rivelare-i-segreti-eWBfzKe37MiTqv9H4m6cFK/pagina.html Interessante che il report come al solito venga dalla Gran Bretagna, che oltre al Ministro dello Sport vengano fatti i nomi del Cio (Comitato Olimpico) e della WADA, già da tempo un reporter tedesco sosteneva che all'interno dei meccanismi di controllo già ci sono delle "mele marce", specialmente nell'ambiente dell'atletica. Così come d'altra parte si sostiene che gli americani volessero influenzare i contenuti del presunto libro per screditare la Russia. Ormai è guerra su tutti i fronti. ----------------------------------- Maxdivi 02 Marzo 2016, 13:28 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Misteri e scandali a parte, gli atleti russi si stanno allenando come se dovessero partecipare a Rio. Segnale che ci credono..poi vedremo come finira'. ----------------------------------- Russia in translation 10 Agosto 2016, 9:52 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Buongiorno forumisti! Vi sottopongo questo articolo fresco di traduzione. [url=http://russiaintranslation.com/2016/08/10/i-paralimpici-russi-sono-rimasti-senza-rio-come-e-potuto-accadere/] I paralimpici russi sono rimasti senza Rio. Come è potuto accadere? / RIT Perché gli olimpici russi non sono stati esclusi dai giochi di Rio mentre i paralimpici si? ----------------------------------- luq 13 Settembre 2016, 14:44 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Non si è fatta attendere la risposta Russa all'attacco Americano: [b]Violano il sito WADA e divulgano dati personali: valori anomali per atleti USA come Williams e Biles[/b] Lo scandalo del doping si allarga a macchia d'olio e ora va a colpire il gotha dello sport: come riporta la Gazzetta dello Sport, arriva una stoccata agli Stati Uniti che potrebbe avere degli strascichi. Un gruppo di hacker ha infatti violato il sito della WADA, la federazione internazionale antidoping, accedendo all'are ariservata ed entrando così in possesso di numerosi dati sensibili, che prontamente sono stati divulgati. Tra le notizie apparse in rete, c'è quella di alcuni valori anomali riscontrati in diversi atleti di punta della squadra USA, tra cui le sorelle Serena e Venus Williams e la ginnasta plurimedagliata Simone Biles. Qualcuno si chiederà, quindi, perché questi atleti non siano stati pubblicamente denunciati e sanzionati e il motivo c'è: per tutti loro, esiste un certificato medico che giustifichi tali valori alterati nei campioni. Dunque via libera per tutti all'assunzione di sostante tecnicamente proibite e inserite nella "lista nera" dell'agenzia antidoping. Le esenzioni vengono concesse dalle singole federazioni e pare che il nucleo più consistente sia proprio all'interno della ginnastica. Quello che il sito divulgatore (Fancy Bear) ha voluto sottolineare è come certe esenzioni terapeutiche siano state concesse per periodi relativamente lunghi ai singoli atleti, soprattutto per sostanze che teoricamente sembrerebbero adatte alla cura di patologie da cui gli atleti in questione non sembrerebbero affetti. Un po' come il caso Meldonium, somministrato agli atleti russi come se fosse acqua fresca e specifico per malattie che non riguardavano concretamente gli atleti che lo assumevano (come per esempio Maria Sharapova). http://it.eurosport.com/giochi-olimpici/rio/2016/violano-il-sito-wada-e-divulgano-dati-personali-valori-anomali-per-atleti-usa-come-williams-e-biles_sto5852050/story.shtml Molto semplice, gli atleti prendono sostanze proibite ma su certificato della federazione e, quindi, nessun problema antidoping. La Biles ad esempio prendeva anfetamine su ricetta medica e anche methylphenidate. In pratica ci si può dopare, basta avvisare prima :-D ----------------------------------- the_wolf 13 Settembre 2016, 16:31 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Secondo la WADA, la federazione internazionale antidoping, una di queste due atlete è dopata... indovinate un po' quale? :-D [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4753/doping.png[/img] ----------------------------------- Bozhe82 14 Settembre 2016, 7:58 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="the_wolf" post="6844621"]Secondo la WADA, la federazione internazionale antidoping, una di queste due atlete è dopata... indovinate un po' quale? :-D [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4753/doping.png[/img][/quote] Non escludo che alla seconda/o sia cresciuto qualcosa nelle parti basse)))) Al tg di Pervy Kanal dicono che alcune delle sostanze concesse alle Williams sono antidolorifici più potenti della morfina, usati nella terapia contro il dolore per i malati terminali, che in gran parte dei Paesi del mondo sono considerate non semplicemente doping, ma stupefacenti. Intanto Simone Biles, la campionessa olimpica di ginnastica, dice che è costretta a prendere sostanze dopanti (calmanti) sin dall'infanzia (sindrome di iperattività) :lol: :lol: :lol: Perchè se soffre di questa malattia (deduco sia cronica) fa sport a livello agonistico? Chi è il medico che le ha dato l'idoneità, il Dottor Fuentes? :lol: Se la malattia è cronica, deduco sia una forma di invalidità, quindi, se proprio voleva, c'erano le Paralimpiadi P.S. non è "propaganda russa anti-americana/occidentale": la diretta interessata ha ammesso l'uso di queste sostanze :wink: https://twitter.com/Simone_Biles/status/775783400808583169 ----------------------------------- icipo76 14 Settembre 2016, 10:11 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- questa ginnasta americana simone biles ha 19 anni e pesa 40 kg bagnata sarebbe meglio se per la sua salute mangiasse qualcosa invece di prendere ste schifezze che le prescrivono i medici gli usa nello sport(politico) sono molto potenti a differenza della russia il punto e' questo :wink: ----------------------------------- luq 14 Settembre 2016, 11:47 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6844628"]questa ginnasta americana simone biles ha 19 anni e pesa 40 kg bagnata sarebbe meglio se per la sua salute mangiasse qualcosa invece di prendere ste schifezze che le prescrivono i medici gli usa nello sport(politico) sono molto potenti a differenza della russia il punto e' questo :wink:[/quote] In realtà non è neanche problema di salute. Già un allenatore del Nike Oregon Salazar era finito sotto accusa perché faceva ottenere ai propri atleti dei certificati medici apposta per farli assumere sostanze dopanti illecite in maniera del tutto legale. Questo è un sistema usato negli USA (e forse anche da altre parti) che dimostra ancor di più quanto il sistema sia corrotto/rotto. Peraltro è molto più rilevante rispetto al caso Russo, perché se in quel caso si discuteva del doping di stato, qui invece si tira in ballo l'agenzia Mondiale AntiDoping che sa ma pur sapendo se ne sta bella zitta coprendo il tutto. Poi vengono a fare le pulci sul passaporto biologico, a quanto pare basta avvisare... ----------------------------------- icipo76 14 Settembre 2016, 13:38 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- notare come la notizia non abbia nemmeno alzato tanto polverone anzi danno piu' risalto al crimine commesso dagli hacker rispetto a quello che hanno scoperto :lol: :lol: ----------------------------------- n4italia 14 Settembre 2016, 13:46 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6844635"]notare come la notizia non abbia nemmeno alzato tanto polverone anzi danno piu' risalto al crimine commesso dagli hacker rispetto a quello che hanno scoperto :lol: :lol:[/quote] Aspetta ancora di sentire che gli hacker sono stati supportati da Putin...... (non che io stesso non ci abbia fatto un pensierino.....) :smt044 :smt044 :smt044 ----------------------------------- Bozhe82 14 Settembre 2016, 21:17 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6844637"][quote user="icipo76" post="6844635"]notare come la notizia non abbia nemmeno alzato tanto polverone anzi danno piu' risalto al crimine commesso dagli hacker rispetto a quello che hanno scoperto :lol: :lol:[/quote] Aspetta ancora di sentire che gli hacker sono stati supportati da Putin...... (non che io stesso non ci abbia fatto un pensierino.....) :smt044 :smt044 :smt044[/quote] eccoti accontentato: 1)Washington Post https://www.washingtonpost.com/news/early-lead/wp/2016/09/13/simone-biles-not-ashamed-to-say-she-has-adhd-after-anti-doping-database-hack/ 2)The Telegraph http://www.telegraph.co.uk/sport/2016/09/13/us-superstars-serena-and-venus-williams-and-simone-biles-given-d/ 3)BBC http://www.bbc.com/news/world-37352326 4) Huffington Post http://www.huffingtonpost.com/entry/simone-biles-adhd-medical-hack_us_57d85a7ee4b09d7a68803f5f Fenomenale il Fuffington Post, che arriva ad elogiare la ginnasta Biles che non si vergogna della sua malattia :smt044 :smt044 Se uno è malato che si curi con qualsiasi farmaco che serve e che gli prescrive il medico....ma perchè imbottirsi IN SEGRETO di farmaci (vietati) e partecipare alle gare? Deduco che molti atleti sfortunatamente sani ora rimpiangono di non essere stati malati, magari la cattiva salute avrebbe potuto portare una medaglia e in futuro qualche successo in più :lol: ----------------------------------- n4italia 14 Settembre 2016, 21:34 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Ok...., adesso aspettiamo i pennivendoli nostrani..... :-D ----------------------------------- the_wolf 14 Settembre 2016, 21:39 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="Bozhe82" post="6844653"][quote user="n4italia" post="6844637"][quote user="icipo76" post="6844635"]notare come la notizia non abbia nemmeno alzato tanto polverone anzi danno piu' risalto al crimine commesso dagli hacker rispetto a quello che hanno scoperto :lol: :lol:[/quote] Aspetta ancora di sentire che gli hacker sono stati supportati da Putin...... (non che io stesso non ci abbia fatto un pensierino.....) :smt044 :smt044 :smt044[/quote] eccoti accontentato: 1)Washington Post https://www.washingtonpost.com/news/early-lead/wp/2016/09/13/simone-biles-not-ashamed-to-say-she-has-adhd-after-anti-doping-database-hack/ 2)The Telegraph http://www.telegraph.co.uk/sport/2016/09/13/us-superstars-serena-and-venus-williams-and-simone-biles-given-d/ 3)BBC http://www.bbc.com/news/world-37352326 4) Huffington Post http://www.huffingtonpost.com/entry/simone-biles-adhd-medical-hack_us_57d85a7ee4b09d7a68803f5f Fenomenale il Fuffington Post, che arriva ad elogiare la ginnasta Biles che non si vergogna della sua malattia :smt044 :smt044 Se uno è malato che si curi con qualsiasi farmaco che serve e che gli prescrive il medico....ma perchè imbottirsi IN SEGRETO di farmaci (vietati) e partecipare alle gare? Deduco che molti atleti sfortunatamente sani ora rimpiangono di non essere stati malati, magari la cattiva salute avrebbe potuto portare una medaglia e in futuro qualche successo in più :lol:[/quote] il punto è che in America hanno un senso del ridicolo e dell'ipocrisia che è ben diverso rispetto al resto del mondo.. con queste messinscene si stanno scavando la fossa da soli ----------------------------------- icipo76 14 Settembre 2016, 22:09 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="the_wolf" post="6844655"][quote user="Bozhe82" post="6844653"][quote user="n4italia" post="6844637"][quote user="icipo76" post="6844635"]notare come la notizia non abbia nemmeno alzato tanto polverone anzi danno piu' risalto al crimine commesso dagli hacker rispetto a quello che hanno scoperto :lol: :lol:[/quote] Aspetta ancora di sentire che gli hacker sono stati supportati da Putin...... (non che io stesso non ci abbia fatto un pensierino.....) :smt044 :smt044 :smt044[/quote] eccoti accontentato: 1)Washington Post https://www.washingtonpost.com/news/early-lead/wp/2016/09/13/simone-biles-not-ashamed-to-say-she-has-adhd-after-anti-doping-database-hack/ 2)The Telegraph http://www.telegraph.co.uk/sport/2016/09/13/us-superstars-serena-and-venus-williams-and-simone-biles-given-d/ 3)BBC http://www.bbc.com/news/world-37352326 4) Huffington Post http://www.huffingtonpost.com/entry/simone-biles-adhd-medical-hack_us_57d85a7ee4b09d7a68803f5f Fenomenale il Fuffington Post, che arriva ad elogiare la ginnasta Biles che non si vergogna della sua malattia :smt044 :smt044 Se uno è malato che si curi con qualsiasi farmaco che serve e che gli prescrive il medico....ma perchè imbottirsi IN SEGRETO di farmaci (vietati) e partecipare alle gare? Deduco che molti atleti sfortunatamente sani ora rimpiangono di non essere stati malati, magari la cattiva salute avrebbe potuto portare una medaglia e in futuro qualche successo in più :lol:[/quote] il punto è che in America hanno un senso del ridicolo e dell'ipocrisia che è ben diverso rispetto al resto del mondo.. con queste messinscene si stanno scavando la fossa da soli[/quote] Tu dici ? Resto dell idea che politicamente gli usa nello Sport sono troppo potenti Fanno quello che vogliono senza il problema di essere giudicati E tanto meno condannati . L unico punito fu Armstrong ma perché confessò !! ----------------------------------- Maxdivi 16 Settembre 2016, 10:10 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Come dissi l'altra volta....tempo al tempo...la Russia restituira' il colpo a britannici ed americani... RIporto qui quel post scritto anche sul forum del Geometra a termine olimpiadi http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=3324&p=66673#p66673 : Olimpiadi finite, giusto ritornare sull'argomento. Che piaccia o non piaccia lo sport e' anche politica a questi livelli. E' diverso dallo sport di tutti i giorni che pratichiamo noi sportivi. riporto lo stesso commento che ho fatto ieri ad un post sui risultati del medagliere: Per la Russia grande vittoria e' appunto quella olimpica, dove si e' salvata la baracca grazie alle abilita' diplomatiche del Presidente presente ed aggangiato ovunque in ogni campo. La Russia seppur falciata resta alta in graduatoria nel medagliere. I giochi olimpici sono sempre politica :) mi piacciono anche per questo, visto che seguo sempre con interesse anche gli eventi di politica estera :) Si e' visto anche nella maratona maschile dove l'atleta etiope ieri ha fatto il gesto delle manette ma il commentatore Rai non l'ha compreso e saputo spiegare ai telespettatori nella diretta. Questo in protesta ad un regime locale supportato dagli Stati Uniti sul quale il gruppo contrapposto guidato dalla Cina sta facendo pressioni aiutando i dissidenti a scendere in piazza. Se la politica non ci entrasse non si capirebbe perche' atleti di altre nazioni abbiano potuto partecipare seppur pizzicati in precedenza, idem federazioni sospette tipo il Kenya, mentre tanti atleti russi sono stati esclusi seppur mai positivi semplicemente in conseguenza della squalifica collettiva della federazione nazionale. Non vi e' tutta questa differenza neanche tra il nuotatore Phelps ed un' Efimova fischiata. E Phelps col la pipa da crack in video mi sembra che molti l'abbiano dimenticato, anzi viene esaltato e lui stesso si mette sul pulpito a lanciare sentenze. Se la Russia acquisira' potere nella federazione di atletica e le altre dove e' stata danneggiata a suo turno restituira' il colpo in futuro e danneggera' i suoi rivali. Ma la cosa sta gia' avvennendo con la federazione britannica. Gran Bretagna ovviamente avvantaggiata dalla squalifica russa ed ha un risultato immediato in medaglie sonanti ( e soldi annessi ). Risultati mai raggiunti ed irraggiungibili con una Russia al completo. Il presidente della federazione di atletica internazionale e' ovviamente un britannico, gia' capo organizzatore di Londra 2012, e la Russia va fuori. Il presidente della scherma e' Usmanov e qui la Russia resta e puo' gareggiare. Gran Bretagna che spinge anche per la sottrazione dei mondial di calcio del 2018 alla Russia e propone la riassegnazione degli stessi all'Inghilterra, sconfitta dai russi al ballottaggio della Fifa e a cui gli Usa tirarono la volata ritirando la candidatura da accordo di scambio coi britannici che avrebbero appoggiato in conseguenza gli americani per il 2022 ( ma furono sconfitti dal Qatar ). Ma sono le solite tarantelle olimpiche e di politica sportiva generale. Comunque tempo al tempo....una guerra sportiva ben lontana dal concludersi, riprendendo gli scandali che non escono poiche' stoppati come dicevo mesi fa riecco appunto il caso britannico anche riguardo le eccellenze del ciclismo su pista, il caso Farah dell'atletica e la campionessa ciclista britannica femminile che salta i controlli sparendo..un po' come l'americano di 42 anni che vinse clamorasamente la Vuelta Espana 2013 sottraendola al nostro Nibali, tuttora impunito. ----------------------------------- Maxdivi 19 Settembre 2016, 23:36 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Nuova puntata di guerra sportiva Londra-Mosca. Ritrovate il pezzo qua dal geometra: http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=3324&p=66685#p66685 ----------------------------------- icipo76 20 Settembre 2016, 10:20 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- ma questi atleti sono tutti malati :lol: :lol: e poi dicono che lo sport fa bene :lol: ----------------------------------- Maxdivi 22 Settembre 2016, 21:44 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6844749"]ma questi atleti sono tutti malati :lol: :lol: e poi dicono che lo sport fa bene :lol:[/quote] Per altro parlando di doping stavo riguardando alcune repliche la sera su raisport ed ho notato la "gara dei Transex", ossia accanto al caso sudafricano di promiscuita', gli altri africani vedendo impunito il sudafrica ( campionessa olimpica ) hanno presentato a loro volta dei "mezzi uomini" fisicamente. Roba da far invidia alla DDR...non ci venisse a prendere per i fondelli la Wada... A mio parere sbagliatissima la modifica del regolamento ( piu' che altro le raccomandazioni delegate ), fatta solo per venire incontro agli interessi dei comitati naziionali, non ai diritti dei transex, e la gara risulta falsata ( un po' come il caso Pistorius ). http://www.corriere.it/sport/olimpiadi-2016-rio/notizie/olimpiadi-rio-2016-semenya-si-fa-tre-podio-intergenere-corre-pista-contro-pregiudizi-2ac2ce00-6763-11e6-b2ea-2981f37a7723.shtml http://sport.ilmessaggero.it/olimpiadi/rio2016_calciatrice_sudafricana_si_protegge_parti_intime-1906905.html ----------------------------------- Maxdivi 14 Dicembre 2017, 13:30 Re: Atletica Russa Nel Mirino Dell'Antidoping ----------------------------------- Riprendiamo il filone della guerra sportiva Gran Bretagna-Russia che si e' riacceso con la squalifica a danno dei russi per le olimpiadi di Corea. Botta e risposta con Froome che finalmente rispunta: http://www.adnkronos.com/sport/2017/12/13/froome-doping-gli-hacker-russi_6OrOCzs2DK4M30SnnycfiI.html Il resto su Otra: http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=3324