https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=16594 ----------------------------------- Mast 20 Mag 2012, 16:14 Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Salve,apro questo topic perche' vorrei discutere di una mia esperienza,avuta con la compagnia aerea [b]airBaltic[/b] La prima sorpresa,la abbiamo avuta al momento del check-in:abbiamo notato fin da subito,la lentezza con la quale le operatrici (prima 2,poi 4) sbrigavano le pratiche per la presa in consegna delle valigie (di media,5,ma anche 10 minuti,per ogni singolo passeggero :shock: ),con la consuguente irritazione degli stessi. Arrivato il nostro turno,ci e' stato detto che nel nostro biglietto,non era compreso il bagaglio in stiva,e che per caricare la nostra valigia,(dal peso rilevato di 16 kg),dovevamo pagare un sovraprezzo di 30 euro :shock: :twisted: . Ma ok,siccome non sopporto di fermare il gia' lento proseguire della coda,opto per il pagamento;gia' decidendo: mai piu' con questa compagnia :smt018 . Qui' la seconda sorpresa: il viaggio era: Venezia -> Riga ,e Riga -> Mosca Ma la operatrice poteva farci solo la carta d'imbarco per la prima tratta;la seconda carta d'imbarco,ci sarebbe stata consegnata a Riga. Cosi' e' stato,ma certo che,,partire per un viaggio che prevedere un cambio di aereo,e non ricevere la seconda carta d'imbarco,,crea un po' di apprensione :roll: :smt012 Infine,durante il viaggio: il pasto. Anche questo,non era compreso nel biglietto,e serviva un ulteriore pagamento;cosa che la mia ragazza ha preferito non fare. Ora vorrei chiedere: Qualcuno ha esperienze simili,con altre compagnie aeree ? Forse di potrebbe tracciare "una mappa" delle compagnie,con i vari servizi offerti e non;cosi' da essere piu' preparati,onde evitare problemi e nervosismi,,in una giornata (la giornata: *del viaggio* ) ,che di per se',e' gia stressante e faticosa di suo :smt101 ----------------------------------- milian_t 20 Mag 2012, 16:25 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Air one, niente pasto perché a pagamento, i primi posti sono la prima classe e paghi di più, i posti corridoio si pagano, più sono vicini alla punta più si pagano. Di seguito la mappa dei posti: http://flyairone.com/it-it/vola-con-noi/a-bordo/mappa-posti.aspx [img align=left]https://flyairone.com/res/img/visual/MappadeiPosti.jpg[/img] in cabina bagaglio non superiore agli 8 kg :| (hostess, ho trovato uno razzista e altri scortesi) ----------------------------------- n4italia 20 Mag 2012, 16:59 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Di AirOne sapevo già da alcuni voli nazionali effettuati anni addietro, ma quella volta il bagaglio era compreso nel biglietto mentre lo snack veniva proposto a pagamento. Con AirBaltic non ho mai viaggiato ma, dato che con mia moglie stiamo cominciando a vedere i biglietti per giugno per andare in Russia............, farò un attimo di attenzione in più! ----------------------------------- pochi_rubli 20 Mag 2012, 17:16 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Le low cost in genere fanno pagare il bagaglio in stiva a parte. Nella pagina d'acquisto di solito non è molto chiaro questo fatto ma poi leggendo bene ci si accorge e poi si finisce per pagare il doppio di quanto pubblicizzato per le varie "opzioni". Poi pagare per il mangiare ormai capita anche su compagnie non low-cost. Una parola positiva per Easyjet che non ha limite di peso sul bagaglio a mano, soltanto i limiti di dimensione (neanche molto controllato) ----------------------------------- ezelav 20 Mag 2012, 17:37 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- fino a pochi anni fa c'era la [i]mitica[/i] KD AVIA di Kaliningrad (Russia), da 2 o 3 anni scomparsa dopo bancarotta. Una volta sentivo che dei passeggeri discutevano con una hostess che aveva rifiutato di dargli una caramella in più :shock:, quelle caramelline che ti offrono dopo il decollo, ma queste erano le disposizioni ..... Un'altra volta l'aereo era mezzo pieno, io ero seduto indietro e quando arrivarono le bevande purtroppo l'acqua era finita. Si mangiava poco e non un granché. Ma la perla fu un volo Napoli-Mosca del 2005: la partenza era prevista per le 15:00 circa, partimmo all'una di notte con 10 ore di ritardo :shock: . Il volo avveniva ogni 2 sabati, e l'aereo faceva Mosca-Napoli la mattina e subito ripartiva per Mosca il pomeriggio. In serata, dopo parecchie ore di attesa, venimmo a sapere che l'aereo era regolarmente partito da Mosca ma, arrivato nei cieli polacchi, era stato fatto tornare indietro perché non aveva pagato il relativo spazio aereo :roll: . Visto che noi italiani siamo abituati sempre a criticarci da soli, da segnalare anche il bel gesto dell'Aeroporto di Capodichino: mise a disposizione dei passeggeri(erano quasi tutti russi, solo un paio eravamo italiani) un buono da circa 5 euro da consumare al bar. Certo, l'Aeroporto non si sarà dissanguato per questo, ma provate ad immaginare la situazione all'inverso, con una Compagnia italiana in difetto e passeggeri italiani bloccati in una città russa, avrebbero fatto lo stesso all'aeroporto russo? Sì, sì, col ***** che regalavano 5 euro ad un centinaio di persone :evil:- Secondo me come rapporto qualità-prezzo una delle migliori è la Lufhtansa. ----------------------------------- portalettere11 20 Mag 2012, 17:53 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="Mast" post="6761537"]Salve,apro questo topic perche' vorrei discutere di una mia esperienza,avuta con la compagnia aerea [b]airBaltic[/b] La prima sorpresa,la abbiamo avuta al momento del check-in:abbiamo notato fin da subito,la lentezza con la quale le operatrici (prima 2,poi 4) sbrigavano le pratiche per la presa in consegna delle valigie (di media,5,ma anche 10 minuti,per ogni singolo passeggero :shock: ),con la consuguente irritazione degli stessi. Arrivato il nostro turno,ci e' stato detto che nel nostro biglietto,non era compreso il bagaglio in stiva,e che per caricare la nostra valigia,(dal peso rilevato di 16 kg),dovevamo pagare un sovraprezzo di 30 euro :shock: :twisted: . Ma ok,siccome non sopporto di fermare il gia' lento proseguire della coda,opto per il pagamento;gia' decidendo: mai piu' con questa compagnia :smt018 . Qui' la seconda sorpresa: il viaggio era: Venezia -> Riga ,e Riga -> Mosca Ma la operatrice poteva farci solo la carta d'imbarco per la prima tratta;la seconda carta d'imbarco,ci sarebbe stata consegnata a Riga. Cosi' e' stato,ma certo che,,partire per un viaggio che prevedere un cambio di aereo,e non ricevere la seconda carta d'imbarco,,crea un po' di apprensione :roll: :smt012 Infine,durante il viaggio: il pasto. Anche questo,non era compreso nel biglietto,e serviva un ulteriore pagamento;cosa che la mia ragazza ha preferito non fare. Ora vorrei chiedere: Qualcuno ha esperienze simili,con altre compagnie aeree ? Forse di potrebbe tracciare "una mappa" delle compagnie,con i vari servizi offerti e non;cosi' da essere piu' preparati,onde evitare problemi e nervosismi,,in una giornata (la giornata: *del viaggio* ) ,che di per se',e' gia stressante e faticosa di suo :smt101[/quote] Io ho utilizzato per un paio di volte Airbaltic. Per quanto riguarda il check in ,c'era soltanto una persona e sono stati veloci,per quanto riguarda i bagagli gli unici problemi li ho avuti a Berlino e a Vilnius . Il pasto io sapevo già che si pagava e riguardo la consegna solo di una carta d'imbarco per la tratta Venezia-Riga è normale,non tutte le compagnie sono come la Lufthansa che puoi avere tutte le carte d'imbarco contemporaneamente se devi cambiare aereo. Con la Germanwings quando arrivi a Colonia devi fare un altro biglietto d'imbarco e quando ho fatto il cambio da Copenhagen per Bologna ho dovuto fare la stessa cosa. ----------------------------------- sorrento76 20 Mag 2012, 18:47 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Premesso che includere la Lufthansa in discorsi che comprendono le compagnie low-cost e' come confondere la lana con la seta :-D :wink: :wink: Capisco le incazzature,ma non c'e' nulla di cui sorprendersi.Ho volato con AirBaltic,mi trovai bene,ma naturalmente gia' dal sito si poteva acquistare il bagaglio in piu' e il resto,evitandosi sorprese in aeroporto.Lo stesso dicasi con la easyjet dove,tra l'altro,la non assegnazione dei posti crea non pochi disagi talvolti! ----------------------------------- alexzx93 20 Mag 2012, 22:21 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Io ho provato soltanto la Aeroflot per il momento e mi sono trovato parecchio bene ;) Ovviamente non fa molto testo essendo nn proprio low-cost :D ----------------------------------- icipo76 21 Mag 2012, 8:30 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- come dice qualcuno il low cost e' la rovina del turismo quindi viaggiate con compagnie normali e non avrete sorprese :wink: ----------------------------------- SaPa 21 Mag 2012, 8:59 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- io mi sono trovato benissimo con la Emirartes con la Qatar, le altre non le uso proprio... Io si' che faccio girare l'economia :shock: ----------------------------------- icipo76 21 Mag 2012, 9:02 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="SaPa" post="6761577"]io mi sono trovato benissimo con la Emirartes con la Qatar, le altre non le uso proprio... Io si' che faccio girare l'economia :shock:[/quote] io ho il jet privato e mi trovo benissimo ----------------------------------- ezelav 21 Mag 2012, 9:58 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- una curiosità, ma per low cost, cosa intendete in termini economici? Ad esempio, un Napoli-Monaco fino a che tariffa è da considerarsi low cost? Non vivendo in Italia da alcuni anni, su molti sevizi sono disinformato. ----------------------------------- icipo76 21 Mag 2012, 10:07 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6761581"]una curiosità, ma per low cost, cosa intendete in termini economici? Ad esempio, un Napoli-Monaco fino a che tariffa è da considerarsi low cost? Non vivendo in Italia da alcuni anni, su molti sevizi sono disinformato.[/quote] piu' che in termini economici il low cost e' inteso come compagnia o come politica di offerta del servizio un low cost per antonomasia e uno dei pionieri di questa politica e' la ryanair la ryanair si acquista solo online, non da pasti a bordo, il bagaglio si paga di solito gli aeroporti non sono mai quelli principali e' piu' un concetto che altro parlare in termini costo e' sempre molto opinabile per esempio ho fatto un bergamo -bratislava con ryan a 130 euro e un torino - catania diretto con baraccone circense a 70 euro nonostante il baracone non sia una compagnia low cost ho pagato poco mentre il volo ryan l' ho pagato un botto ----------------------------------- Marco1973 21 Mag 2012, 10:08 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Io credo che 'i problemi' riscontrati da Mast nel suo viaggio in realtà sussistano solo in parte!!!!!! Se si sceglie una low cost è normale che ci sono delle rinunce da fare; nella fattispecie ho visto che Air Baltic propone tre tariffe, e in quella più bassa è specificato che il bagaglio ha un costo... Molto spesso, io per primo, non si leggono le condizioni e si è attirati solamente dal prezzo invitante. Stessa cosa per quanto riguarda i pasti a bordo!!!! Mi trovo d'accordo invece sulla perdita di tempo degli operatori di terra; ma qui mi viene un dubbio....le persone addette al check in (parlo in maniera generale) sono dipendenti dell'aeroporto o delle compagnie aeree? ----------------------------------- SaPa 21 Mag 2012, 10:16 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- cmq il top lo trovai su un volo ryanair...la hostess che mangiava i crackers mentre parlava dagli speaker ai passeggeri :shock: un amico poi si senti' male su un volo ryanair e chiese un limone: non ce lo avevwno nemmeno pagando ----------------------------------- ezelav 21 Mag 2012, 10:21 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- grazie Icipo, mi convinco sempre di più che in Italia avete tariffe parecchio migliori rispetto alla Russia. ----------------------------------- invernorosso 21 Mag 2012, 10:22 ----------------------------------- Volendo tornare in topic, mi pare che più o meno ogni compagnia aerea low cost adotti questa politica e lo dicano chiaramente sui loro siti online. L'importante è sapere a cosa si và in contro ed accettarlo nel momento che si paga il biglietto, dopodiché c'è poco da lamentarsi... altrimenti mi costringete a dar ragione a Sapa!!! :-D Piuttosto mi viene in mente una domanda e la rivolgo a chi ultimamente ha viaggiato con voli low-cost: premesso che si decida di portare un bagaglio a mano in cabina, un'eventuale borsa e/o zainetto come è considerato nelle varie compagnie? Come bagaglio a mano e quindi si è costretti a stivare la valigia? Oppure lo fanno imbarcare? ----------------------------------- icipo76 21 Mag 2012, 10:26 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- io alla rayanair ho messo una bella croce ho volato solo una volta perche era un viaggio con amici oraganizzato veramente male della serie andiamo con ryan per risparmiare poi aspetta a comprare per vedere se i prezzi scendono e alla fine bergamo bratislava 130 euro :lol: :lol: senza mangiare , solo bagaglio a mano , partenze a orari folli aeroporti in culo ai lupi x inverno hai ragione pero' bisogna ammettere che la trasparenza non e' il massimo . su quesi siti scrivono a caratteri cubitali [b]voli a 1 euro!!! [/b]poi scopri che c'e' solo il 27 aprile alle 3,30 del mattino , bisogna aggiungere il costo del cherosene dell' aereo e molte altre vaccate alla fine spendi sempre almeno 50 - 75 euro ----------------------------------- Bes 21 Mag 2012, 10:40 Re: ----------------------------------- [quote user="invernorosso" post="6761586"] Piuttosto mi viene in mente una domanda e la rivolgo a chi ultimamente ha viaggiato con voli low-cost: premesso che si decida di portare un bagaglio a mano in cabina, un'eventuale borsa e/o zainetto come è considerato nelle varie compagnie? Come bagaglio a mano e quindi si è costretti a stivare la valigia? Oppure lo fanno imbarcare?[/quote] Ryanair è fiscalissima e considera anche una borsetta come bagaglio a mano! Quindi, nel caso in cui tu abbia un trolley ed uno zainetto, prima dell'imbarco devi infilare lo zainetto dentro il trolley per far comparire un solo bagaglio a mano, altrimenti ti lasciano a terra! Il personale della società di handling che opera per Ryanair nell'aeroporto di Cagliari è davvero fiscale, sono dei gran rompiballe, sembra siano stati espulsi della Gestapo per eccesso di disciplina :roll: Easyjet invece è meno fiscale, non ho mai visto scene paragonabili a quelle che si vedono quando di parte con Ryanair. ----------------------------------- zappa 21 Mag 2012, 11:39 Re: ----------------------------------- [quote user="invernorosso" post="6761586"]Volendo tornare in topic, mi pare che più o meno ogni compagnia aerea low cost adotti questa politica e lo dicano chiaramente sui loro siti online. L'importante è sapere a cosa si và in contro ed accettarlo nel momento che si paga il biglietto, dopodiché c'è poco da lamentarsi... altrimenti mi costringete a dar ragione a Sapa!!! :-D Piuttosto mi viene in mente una domanda e la rivolgo a chi ultimamente ha viaggiato con voli low-cost: premesso che si decida di portare un bagaglio a mano in cabina, un'eventuale borsa e/o zainetto come è considerato nelle varie compagnie? Come bagaglio a mano e quindi si è costretti a stivare la valigia? Oppure lo fanno imbarcare?[/quote] Quello che dice Ryanair è chiaro e fiscale [b]BAGAGLI A MANO[/b] È consentito tassativamente [b]un solo bagaglio a mano per passeggero[/b] (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito). Bagagli a mano che superano la quantità/grandezza/peso sopra indicati saranno rifiutati alla porta d'imbarco o, se possibile, saranno imbarcati nella stiva dell'aereo dietro pagamento di un supplemento di £50/€50. In caso di incertezza, si prega di effettuare un controllo al Banco di consegna bagaglio prima di proseguire con i controlli di sicurezza. Le altre compagnie lo applicano in maniera facoltativa...tipo Meridiana ----------------------------------- zappa 21 Mag 2012, 11:42 Re: Re: ----------------------------------- EasyJet non l'ho mai utilizzata, però penso che sia come Ryanair ----------------------------------- invernorosso 21 Mag 2012, 12:38 ----------------------------------- x Icipo: sulla pubblicità dei voli ad un euro o cmq a bassissimo costo hai ragione a dire che sono in orari assurdi, ma è pur vero che per degli studenti (che nn hanno grossi vincoli di adattamento) vanno più che bene. Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre. Sta cosa del bagaglio a mano è una bello rottura di scatole insieme al fatto che dell'arrembaggio hai posti.... ----------------------------------- icipo76 21 Mag 2012, 12:54 Re: ----------------------------------- [quote user="invernorosso" post="6761601"]x Icipo: sulla pubblicità dei voli ad un euro o cmq a bassissimo costo hai ragione a dire che sono in orari assurdi, ma è pur vero che per degli studenti (che nn hanno grossi vincoli di adattamento) vanno più che bene. Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre. ....[/quote] infatti io lo trovo uno specchietto per le allodole calcolatrice in mano alla fine il risparmio c'e' ma ne vale la pena?? se voli il weekend i prezzi sono come gli altri, e se voli piu' di 3 giorni il bagaglio a mano non ti basta piu' e devi pagare quindi per risparmiare ci devono essere delle condizioni molto difficili a me questa fa sorridere :lol: È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ? :lol: ----------------------------------- zappa 21 Mag 2012, 13:33 Re: Re: ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6761604"][quote user="invernorosso" post="6761601"]x Icipo: sulla pubblicità dei voli ad un euro o cmq a bassissimo costo hai ragione a dire che sono in orari assurdi, ma è pur vero che per degli studenti (che nn hanno grossi vincoli di adattamento) vanno più che bene. Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre. ....[/quote] infatti io lo trovo uno specchietto per le allodole calcolatrice in mano alla fine il risparmio c'e' ma ne vale la pena?? se voli il weekend i prezzi sono come gli altri, e se voli piu' di 3 giorni il bagaglio a mano non ti basta piu' e devi pagare quindi per risparmiare ci devono essere delle condizioni molto difficili a me questa fa sorridere :lol: È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ? :lol:[/quote] Il neonato è un bagaglio a mano e va messo in stiva :D :D :D :D ----------------------------------- invernorosso 21 Mag 2012, 13:34 Re: Re: ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6761604"] a me questa fa sorridere :lol: È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ? :lol:[/quote] Dipende se entra nella rastrelliera, altrimenti lo devi stivare. :-D ----------------------------------- n4italia 21 Mag 2012, 13:37 Re: Re: ----------------------------------- [quote user="zappa" post="6761593"][quote user="invernorosso" post="6761586"]Volendo tornare in topic, mi pare che più o meno ogni compagnia aerea low cost adotti questa politica e lo dicano chiaramente sui loro siti online. L'importante è sapere a cosa si và in contro ed accettarlo nel momento che si paga il biglietto, dopodiché c'è poco da lamentarsi... altrimenti mi costringete a dar ragione a Sapa!!! :-D Piuttosto mi viene in mente una domanda e la rivolgo a chi ultimamente ha viaggiato con voli low-cost: premesso che si decida di portare un bagaglio a mano in cabina, un'eventuale borsa e/o zainetto come è considerato nelle varie compagnie? Come bagaglio a mano e quindi si è costretti a stivare la valigia? Oppure lo fanno imbarcare?[/quote] Quello che dice Ryanair è chiaro e fiscale [b]BAGAGLI A MANO[/b] È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero [b](neonati esclusi)[/b] con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito). Bagagli a mano che superano la quantità/grandezza/peso sopra indicati saranno rifiutati alla porta d'imbarco o, se possibile, saranno imbarcati nella stiva dell'aereo dietro pagamento di un supplemento di £50/€50. In caso di incertezza, si prega di effettuare un controllo al Banco di consegna bagaglio prima di proseguire con i controlli di sicurezza. Le altre compagnie lo applicano in maniera facoltativa...tipo Meridiana[/quote] ........meno male che il neonato non te lo considerano come un eccesso di bagaglio............ :-D ----------------------------------- sorrento76 21 Mag 2012, 15:23 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="ezelav" post="6761581"]una curiosità, ma per low cost, cosa intendete in termini economici? Ad esempio, un Napoli-Monaco fino a che tariffa è da considerarsi low cost? Non vivendo in Italia da alcuni anni, su molti sevizi sono disinformato.[/quote] Guarda,posso dirti di piu',facendo un ricapitolo delle varie citta' visitate da quando viaggio insieme a mia moglie partendo da Napoli.A Madrid,Budapest,Praga siamo andati sempre con non oltre i 130euro A/R inclusi i costi per gli extra...a Venezia con easyjet ce la cavammo con 70.Ma se tu pensi che usando i calendari a tariffe light di Lufthansa ho appena preso il Napoli-Monaco-Mosca e ritorno di settembre a 184euro...... :D ----------------------------------- pochi_rubli 21 Mag 2012, 15:55 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- La mia classifica sulle low cost sarebbe: Easyjet al top, Ryanair sotto terra. Purtroppo a volte devo usare anche Ryanair in base alla destinazione, ma se posso lo evito. Air Berlin va bene (prezzi altini ma si trova sempre qualche buona combinazione). Vueling va bene anche per quanto riguarda fiscalità non estrema, ecc.. ----------------------------------- jackkkkkk79 21 Mag 2012, 16:43 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Se uno viaggia nei weekend o nei ponti i voli low cost sono una bella fregatura, costano più o meno come le compagnie di bandiera, poi ti piazzano una serie di supplementi infinita: supplemento bagaglio, supplemento carta di credito, supplemento posto a sedere assegnato, orari assurdi, aeroporti assurdi... Io quando posso prenoto alcuni mesi prima e tanto per fare un esempio, volo Milano-Amsterdam con Klm a 120 euro a testa, proprio durante il ponte del 25 aprile, servizio impeccabile, aereo in perfetto orario sia in andata che al ritorno, andata verso le 14 e ritorno a mezzogiorno, quindi niente arrivi a notte fonda o partenze alle 6 di mattina. Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena? ----------------------------------- ezelav 21 Mag 2012, 19:26 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="sorrento76" post="6761629"][quote user="ezelav" post="6761581"]una curiosità, ma per low cost, cosa intendete in termini economici? Ad esempio, un Napoli-Monaco fino a che tariffa è da considerarsi low cost? Non vivendo in Italia da alcuni anni, su molti sevizi sono disinformato.[/quote] Guarda,posso dirti di piu',facendo un ricapitolo delle varie citta' visitate da quando viaggio insieme a mia moglie partendo da Napoli.A Madrid,Budapest,Praga siamo andati sempre con non oltre i 130euro A/R inclusi i costi per gli extra...a Venezia con easyjet ce la cavammo con 70.Ma se tu pensi che usando i calendari a tariffe light di Lufthansa ho appena preso il Napoli-Monaco-Mosca e ritorno di settembre a 184euro...... :D[/quote] molto chiaro..., grazie. Forse sono un po' off-topic, ma può interessare a qualcuno quassù: io come minimo 184 euro li spendo solo per la tratta fino a Mosca, ma solo se prenoto con anticipo e con una catapecchia. Quindi è normale spendere per la tratta Perm'-Mosca (circa 1300 km) la stessa cifra che si spende per Mosca-Italia :cry: . ----------------------------------- Mast 21 Mag 2012, 20:06 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="Marco1973" post="6761583"]Io credo che 'i problemi' riscontrati da Mast nel suo viaggio in realtà sussistano solo in parte!!!!!! Se si sceglie una low cost è normale che ci sono delle rinunce da fare; nella fattispecie ho visto che Air Baltic propone tre tariffe, e in quella più bassa è specificato che il bagaglio ha un costo... Molto spesso, io per primo, non si leggono le condizioni e si è attirati solamente dal prezzo invitante. Stessa cosa per quanto riguarda i pasti a bordo!!!! Mi trovo d'accordo invece sulla perdita di tempo degli operatori di terra; ma qui mi viene un dubbio....le persone addette al check in (parlo in maniera generale) sono dipendenti dell'aeroporto o delle compagnie aeree?[/quote] Ti quoto in pieno. Ma sai quale e' "la fregatura" ? Io per esempio;non e' che ho scelto questa compagnia;praticamente ho trovato il volo usando uno di quei siti,dove metti le date del viaggio,la città di partenza,e quella di arrivo;e lui ti fa' una ricerca di tutti i voli disponibili,con le varie compagnie che fanno quel tragitto da te' richiesto. Forse son stato poco attento;fatto sta' che la cosa del bagaglio,e del pasto a bordo,non l'avevo vista :roll: Ma come si dice: tutto fa' esperienza :!: ----------------------------------- Mast 21 Mag 2012, 20:13 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="jackkkkkk79" post="6761641"].... Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?[/quote] No,a mio avviso non vale la pena. __________________________________________ ..oftop.. Ciao Jack,come te la passi? ,la prossima volta che ritorna la mia Nastja,,bisogna che ci incontriamo,anche solo per una semplice birretta :beer: :leb: :smt039 fine ..oftop.. ----------------------------------- gladium 21 Mag 2012, 20:37 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="Mast" post="6761658"][quote user="jackkkkkk79" post="6761641"].... Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?[/quote] No,a mio avviso non vale la pena. __________________________________________ ..oftop.. Ciao Jack,come te la passi? ,la prossima volta che ritorna la mia Nastja,,bisogna che ci incontriamo,anche solo per una semplice birretta :beer: :leb: :smt039 fine ..oftop..[/quote] Facciamo 2 và... tutto ok? Ciao!!! ----------------------------------- jackkkkkk79 22 Mag 2012, 10:29 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="gladium" post="6761659"][quote user="Mast" post="6761658"][quote user="jackkkkkk79" post="6761641"].... Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?[/quote] No,a mio avviso non vale la pena. __________________________________________ ..oftop.. Ciao Jack,come te la passi? ,la prossima volta che ritorna la mia Nastja,,bisogna che ci incontriamo,anche solo per una semplice birretta :beer: :leb: :smt039 fine ..oftop..[/quote] Facciamo 2 và... tutto ok? Ciao!!![/quote] Ciao a tutti e due! :D io e Daria tutto bene, dai che la prossima volta organizziamo un mega raduno vicentino ----------------------------------- sovietboy 22 Mag 2012, 10:45 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- io non disprezzo le low cost: mi hanno permesso di girare l'europa a prezzi irrisori rispetto le compagnie di bandiera. sapevo che a bordo non avrei avuto compreso nei 7 euro il pranzo ecc. l'avevo preventivato prima del viaggio e non è che non ti diano da mangiare anzi... semplicemente certi servizi che gli altri ti danno d'ufficio loro lo mettono come facoltativo perchè ad alcuni magari non interessa per esempio mangiare a bordo (io spesso prendo un panino all'aeroporto e mi basta). Così pure il bagaglio. Perchè lo devi includere nel biglietto (vedi le major) se poi io viaggio con solo lo zainetto? Ben vengano le low cost ----------------------------------- icipo76 22 Mag 2012, 10:56 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="flydream" post="6761684"] Così pure il bagaglio. Perchè lo devi includere nel biglietto (vedi le major) se poi io viaggio con solo lo zainetto? Ben vengano le low cost[/quote] ben vegano se sono low cost di nome e di fatto ma la maggior parte delle volte sono ingannevoli il biglietto e' alto e senza servizi la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno :lol: ----------------------------------- invernorosso 22 Mag 2012, 11:53 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6761686"][quote user="flydream" post="6761684"] Così pure il bagaglio. Perchè lo devi includere nel biglietto (vedi le major) se poi io viaggio con solo lo zainetto? Ben vengano le low cost[/quote] ben vegano se sono low cost di nome e di fatto ma la maggior parte delle volte sono ingannevoli il biglietto e' alto e senza servizi la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno :lol:[/quote] Vabbe' la rayan voleva far viaggiare in piedi per poter massimizzare gli spazi..... Sul fatto che siano ingannevoli non sono pienamente d'accordo, ormai le hanno mazzolate per bene è obbligate a esplicitare tutto, poi ovviamente la perfezione non esiste è c'è chi lo fà in un modo e chi nell'altro. Sicuramente le tariffe ad 1 euro sono una trovata pubblicitaria (o specchietto per le allodole), ma cmq ci sono seppur in orari assurdi. La cosa migliore e fare un confronto su uno dei tanti siti (secondo me il migliore è skyscanner) e poi controllare la tariffa direttamente sul sito della compagnia ed eventualmente acquistarlo li'. ----------------------------------- ABAK 22 Mag 2012, 12:02 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6761686"]... la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno :lol:[/quote] Mossa pubblicitaria per far parlare di sé e, come si può vedere, ci sono riusciti. ----------------------------------- icipo76 22 Mag 2012, 12:33 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="ABAK" post="6761689"][quote user="icipo76" post="6761686"]... la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno :lol:[/quote] Mossa pubblicitaria per far parlare di sé e, come si può vedere, ci sono riusciti.[/quote] in modo positivo o negativo? :roll: ----------------------------------- n4italia 22 Mag 2012, 12:57 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6761686"] la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno :lol:[/quote] ..........e tu potevi fargliela in mezzo al corridoio............. :-D :-D ----------------------------------- sovietboy 22 Mag 2012, 13:05 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- beh basta far parlare di se in modo positivo o negativo che sia, anche viaggiare in piedi o mettere sul loro sito vignette sui politici (e quindi beccarsi una bella ammenda riportata su tutti i quotidiani che comunque costa meno di una pubblicità). La strategia di Ryanair è questa e come si vede la compagnia aerea naviga in buone acque a differenza di tante altre ----------------------------------- n4italia 22 Mag 2012, 13:18 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="flydream" post="6761696"]beh basta far parlare di se in modo positivo o negativo che sia, anche viaggiare in piedi o mettere sul loro sito vignette sui politici (e quindi beccarsi una bella ammenda riportata su tutti i quotidiani che comunque costa meno di una pubblicità). La strategia di Ryanair è questa e come si vede la compagnia aerea naviga in buone acque a differenza di tante altre[/quote] Quindi, se io mi metto daccordo prima con Ryanair e facciamo una "sceneggiata" come quella ipotizzata prima..........., procuro loro pubblicità gratuita.........!! :-D A questo punto, se il tutto costa meno della pubblicità, potrebbero anche offrirmi il viaggio gratuito e pagare l'ammenda che sicuramente mi verrebbe applicata.......... :-D :-D ----------------------------------- invernorosso 22 Mag 2012, 13:22 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6761698"][quote user="flydream" post="6761696"]beh basta far parlare di se in modo positivo o negativo che sia, anche viaggiare in piedi o mettere sul loro sito vignette sui politici (e quindi beccarsi una bella ammenda riportata su tutti i quotidiani che comunque costa meno di una pubblicità). La strategia di Ryanair è questa e come si vede la compagnia aerea naviga in buone acque a differenza di tante altre[/quote] Quindi, se io mi metto daccordo prima con Ryanair e facciamo una "sceneggiata" come quella ipotizzata prima..........., procuro loro pubblicità gratuita.........!! :-D A questo punto, se il tutto costa meno della pubblicità, potrebbero anche offrirmi il viaggio gratuito e pagare l'ammenda che sicuramente mi verrebbe applicata.......... :-D :-D[/quote] Potrebbe essere un'otima idea.... :-) ----------------------------------- SaPa 22 Mag 2012, 13:36 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore ----------------------------------- n4italia 22 Mag 2012, 13:55 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="SaPa" post="6761701"]lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore[/quote] Quale? ----------------------------------- icipo76 22 Mag 2012, 13:59 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6761702"][quote user="SaPa" post="6761701"]lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore[/quote] Quale?[/quote] Ryanair. Il prezzo del low-cost Ryanair è una di quelle aziende simbolo, al pari di Google e Wal-Mart, che incarnano il capitalismo di inizio XXI secolo e la sua propensione alla continua discesa dei prezzi fino a rasentare la gratuità per tutti. Questo libro, bestseller in Irlanda e Regno Unito, racconta luci e ombre dell'irresistibile ascesa di Ryanair e di Michael O'Leary, il manager che l'ha portata al successo, famoso per la brutale franchezza, così come per le trovate pubblicitarie a costo zero. Ryanair ha introdotto il concetto di viaggio low-cost in Europa, dando il via a tutta una serie di tentativi di imitazione che però non sono riusciti a impensierirla troppo. [url=http://books.google.it/books/about/Ryanair_Il_prezzo_del_low_cost.html?hl=it&id=ffTRLAAACAAJ][continua] ----------------------------------- Bes 22 Mag 2012, 14:27 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6761702"][quote user="SaPa" post="6761701"]lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore[/quote] Quale?[/quote] [url=http://www.egeaonline.it/allegati/12610.pdf]Prefazione del libro ----------------------------------- SaPa 22 Mag 2012, 14:32 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Si' proprio quello ----------------------------------- n4italia 22 Mag 2012, 14:36 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- ..........il prezzo del libro è tutt'altro che low cost................, costa quasi come un best-seller.......... :-D ----------------------------------- ghigo112000 23 Mag 2012, 17:20 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- io con airbaltic ci ho viaggiato diverse volte sia per russia che lituania e mi sono sempre trovato bene ho notato che alcuni prezzi soprattutto la tratta roma-spb ha i stessi prezzi della swiss air l unica differenza non passi per riga ma per zurigo! ----------------------------------- axelxyz 04 Giugno 2012, 17:57 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Francamente trovo le accuse rivolte a Ryanair decisamente infondate. Una compagnia low-cost (come qualunque altra) offre determinati servizi: ti stanno bene? Voli con loro. Una compagnia low-cost (come qualunque altra) ha delle regole ed in quanto tali vanno ispettate per definizione: ti stanno bene? Voli con loro. Una compagnia low-cost copre determinate tratte: ti stanno bene? Voli con loro. Per tutto il resto ci vogliono centinaia di €uro... Il fatto poi che Ryanair voli SOLO su aeroporti secondari è assolutamente falso. Personalemente ritengo l'aereo un mezzo di trasporto e se mi offre puntualità, pulizia, sicurezza mi offre tutto ciò che mi serve. Non prendo l'aereo ne per un ristorante, ne per una spa... Ho viaggiato decine di volte con Ryanair e solo una volta ho beccato un ritardo di 2 ore (Bergamo). Posso dirvi di esser stato a Malta con 2€ A/R, a Pisa con 2cents A/R, a Zara con 20€ A/R, a Kos con 30€ A/R di aver girato spagna, portogallo ed olanda in una botta sola prendendo 7 voli e spendendo 120€ ecc ecc... Ad agosto partirò alla volta della Russia...sono proprio curioso di vedere cosa giustifica i pezzi di un volo di linea... Prima di acquistare (un volo come un soggiorno o dei pneumatici) è bene informarsi dettagliatamente... ----------------------------------- n4italia 04 Giugno 2012, 21:30 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Stavolta proveremo il volo diretto Venezia - San Pietroburgo di AirOne. L'unico problema: gli orari abbastanza infelici. Partenza da Venezia alle 23,15 per atterrare a Pulkovo alle 4,25 locali, poi attesa in aeroporto per la prima marshrutka per Velikij Novgorod (180 Km) verso le 8 del mattino. Al ritorno, decollo alle 5,15 con arrivo a Venezia alle 6,25 ora italiana. Probabilmente faremo Novgorod-Peterburg in taxi, con partenza verso la mezzanotte del 29, per evitare di dover passare parte della serata e tutta la notte al'aeroporto. Se su uno dei voli dovesse esserci qualche forumista............, faccia pure un fischio........ :smile: ----------------------------------- icipo76 05 Giugno 2012, 8:28 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="axelxyz" post="6762639"]Posso dirvi di esser stato a Malta con 2€ A/R, a Pisa con 2cents A/R, [/quote] interessante ! solo 2 cents quindi se l' aereo tiene circa 150 persone e a 2 cent l' incasso e' stato di 3 euro :lol: :lol: con 3 euro metti un litro di carburante :lol: :lol: ----------------------------------- sovietboy 05 Giugno 2012, 9:01 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- per quei 10 passeggeri che pagano 2 € ce ne sono altri che pagano sopra i 100. Poi ci sono le sovvenzioni dei comuni per tenere aperto il volo e poi ci sono le lotterie a bordo, i servizi transfer verso il centro città, i pasti e il bagaglio nella stiva che colmano il vuoto.... se davvero ryanair ci perdesse avrebbe già chiuso i battenti 20 anni fa e invece con questo giochetto ha più soldi delle compagnie di bandiera che piano piano si stanno adattando anche loro alla strategia low cost ----------------------------------- icipo76 05 Giugno 2012, 9:05 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- si lo so flydream era per dire che non ci credo che qualcuno ha mai pagato il biglietto 2 cent!!!! 2 cents e' la pubblicita' poi ci devi aggiungere tasse e tutte le altre cose quello che conta e' il reale prezzo pagato alla fine non quello che ti dice la pubblicita' ----------------------------------- ABAK 05 Giugno 2012, 9:18 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Guarda che ci sono realmente offerte nelle quali paghi 2 cent il prezzo complessivo del biglietto. Sono rare, ma sono vere, caro piccolo San Tommaso... :-D ----------------------------------- sovietboy 05 Giugno 2012, 9:30 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- ha ragione abak. io ho volato per 7 euro tasse incluse e transazione per un ryanair (ovviamente senza bagaglio in stiva) da bergamo a wroklaw (breslavia). Mi sa che ormai pero' rimangano un vago ricordo perchè ormai in bassa stagione con transazione non si scende sotto i 9.90. Anni fa mi pare pure proprio i 2 euro... Quelle tariffe esistono ma i voli vanno prenotati con largo anticipo e in periodi off-peak ----------------------------------- icipo76 05 Giugno 2012, 9:34 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="ABAK" post="6762696"]Guarda che ci sono realmente offerte nelle quali paghi 2 cent il prezzo complessivo del biglietto. Sono rare, ma sono vere, caro piccolo San Tommaso... :-D[/quote] :lol: si si fra un po' esce qualcuno dicendo pure di essere pagato per volare con ryanair :-D :-D ----------------------------------- ABAK 05 Giugno 2012, 10:32 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Ma secondo te, me ne viene qualcosa? Se ti dicono che è vero che alcuni voli sono stati pagati così poco perché continui a dubitare? E' evidente che si tratta di offerte pubblicitarie e che sono delle eccezioni, ma ci sono. Mettiti l'anima in pace. ----------------------------------- icipo76 05 Giugno 2012, 10:35 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- e' evidente che non hai capito che sto scherzando :wink: era ovviamente una battuta dire che c'e' qualcuno che si fa pagare ----------------------------------- ABAK 05 Giugno 2012, 10:42 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Scusami, non avevo colto... comunque se una compagnia offrisse un viaggio aereo pagando pure il passeggero, si farebbe una gran pubblicità :smile: ----------------------------------- icipo76 05 Giugno 2012, 10:51 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- ci mancherebbe ! nel virtuale sono incomprensioni che ci stanno :D non ho motivo di non credere a quello che altri utenti dicono :wink: me le ricordo anche io queste rarita' (io non ne ho mai usufruito) ma sbaglio o fanno un po' parte del passato quando il fenomeno low cost era ancora agli inizi ? adesso nonostante siano prezzi stracciati proprio a 2 cent o 2 euro credo non si voli piu' o forse quando innaugurano nuove tratte ----------------------------------- sovietboy 05 Giugno 2012, 11:03 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- ormai coi rincari del greggio a 2 euro potrebbero darti un aereo del genere http://www.youtube.com/watch?v=XGp6PsqFx4U ----------------------------------- icipo76 05 Giugno 2012, 11:34 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- l' assistente di volo fa morire :lol: :lol: ----------------------------------- n4italia 05 Giugno 2012, 12:59 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="ABAK" post="6762718"]Scusami, non avevo colto... [b]comunque se una compagnia offrisse un viaggio aereo pagando pure il passeggero, si farebbe una gran pubblicità[/b] :smile:[/quote] .......avevo fatto una battuta del genere in un topic simile........... :razz: ----------------------------------- axelxyz 05 Giugno 2012, 13:30 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6762684"][quote user="axelxyz" post="6762639"]Posso dirvi di esser stato a Malta con 2€ A/R, a Pisa con 2cents A/R, [/quote] interessante ! solo 2 cents quindi se l' aereo tiene circa 150 persone e a 2 cent l' incasso e' stato di 3 euro :lol: :lol: con 3 euro metti un litro di carburante :lol: :lol:[/quote] A te. Spero basti. Eravamo in 8, volo prenotato 1 mese prima. Per il giro d'europa citato eravamo in 10. Per Malta più di 20... [img]http://www.russia-italia.com/files/images/6000/ryan.jpg[/img] Da sottolineare che i 2€ A/R di 2/3 anni fa, oggi equivalgono a 15/20€ ... un vero salasso ... Quando parlo di prezzi includo sempre tasse, tassi, commissioni e quantaltro... ----------------------------------- vonpaulus 05 Giugno 2012, 13:43 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- la discussione mi ha fatto tornare in mente questo video.. [url=http://www.youtube.com/watch?v=JtzeC1lkCNo]Video ----------------------------------- n4italia 05 Giugno 2012, 13:44 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Il link non funziona........ ----------------------------------- n4italia 05 Giugno 2012, 13:46 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- ..........beh, in compenso a me ha fatto venire in mente questo......... :-D :-D http://www.youtube.com/watch?v=XGp6PsqFx4U :-D :-D :-D ----------------------------------- vonpaulus 05 Giugno 2012, 13:49 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6762746"]..........beh, in compenso a me ha fatto venire in mente questo......... :-D :-D http://www.youtube.com/watch?v=XGp6PsqFx4U :-D :-D :-D[/quote] è lo stesso, a cui mi riferivo io :-D :-D ----------------------------------- n4italia 05 Giugno 2012, 13:54 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="vonpaulus" post="6762747"][quote user="n4italia" post="6762746"]..........beh, in compenso a me ha fatto venire in mente questo......... :-D :-D http://www.youtube.com/watch?v=XGp6PsqFx4U :-D :-D :-D[/quote] è lo stesso, a cui mi riferivo io :-D :-D[/quote] ............(alla "Pino Campagna" ).................: neeeeeehhhhhhh.............!! :-D ----------------------------------- sorrento76 05 Giugno 2012, 14:43 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Low cost o no low cost,come Alpitour.. :-D ,io ho prenotato gia' per fine ottobre il volo Napoli-Monaco-Mosca e ritorno alla modica cifra di 174euro con Lufthansa.... :smile: ----------------------------------- axelxyz 05 Giugno 2012, 15:52 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6762745"]Il link non funziona........[/quote] Si, scusami, ora ho caricato direttamente uno screenshot nel messaggio pecedente. ----------------------------------- lelo 26 Luglio 2013, 1:48 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- io ho preso un biglietto con aeroflot mosca malpensa diretto spendendo 233,70 poi vedo gestito da alitalia , per curiosita vado sul sito di alitalia e lo stesso volo giorno e ora costava un qualcosa oltre le 800 euro ... Ma come fa una compagnia di concorrenza ha vendere lo stesso volo ad un prezzo quasi 4 volte inferiore ? ----------------------------------- Matt 26 Luglio 2013, 7:22 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="lelo" post="6786904"]io ho preso un biglietto con aeroflot mosca malpensa diretto spendendo 233,70 poi vedo gestito da alitalia , per curiosita vado sul sito di alitalia e lo stesso volo giorno e ora costava un qualcosa oltre le 800 euro ... Ma come fa una compagnia di concorrenza ha vendere lo stesso volo ad un prezzo quasi 4 volte inferiore ?[/quote] In realtà sono partner SkyTeam ----------------------------------- Mirada 26 Luglio 2013, 8:43 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="lelo" post="6786904"]io ho preso un biglietto con aeroflot mosca malpensa diretto spendendo 233,70 poi vedo gestito da alitalia , per curiosita vado sul sito di alitalia e lo stesso volo giorno e ora costava un qualcosa oltre le 800 euro ... Ma come fa una compagnia di concorrenza ha vendere lo stesso volo ad un prezzo quasi 4 volte inferiore ?[/quote] aeroflot e alitalia hanno quasi tutti i voli in code sharing...e sono gestiti o dall'una o dall'altra compagnia..però di solito pure aeroflot non scherza con i prezzi...sei stato fortunato.. :wink: ----------------------------------- Bes 26 Luglio 2013, 9:15 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="Mirada" post="6786911"][quote user="lelo" post="6786904"]io ho preso un biglietto con aeroflot mosca malpensa diretto spendendo 233,70 poi vedo gestito da alitalia , per curiosita vado sul sito di alitalia e lo stesso volo giorno e ora costava un qualcosa oltre le 800 euro ... Ma come fa una compagnia di concorrenza ha vendere lo stesso volo ad un prezzo quasi 4 volte inferiore ?[/quote] aeroflot e alitalia hanno quasi tutti i voli in code sharing...e sono gestiti o dall'una o dall'altra compagnia..però di solito pure aeroflot non scherza con i prezzi...sei stato fortunato.. :wink:[/quote] Confermo. Molti voli sulle tratte Russia-Italia vengono gestiti in code sharing e può capitare di viaggiare sull'aereo di una o dell'altra compagnia. Comunque di solito Aeroflot ha prezzi più alti di Alitalia. ----------------------------------- lelo 26 Luglio 2013, 16:42 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="Chrys" post="6786913"][quote user="Mirada" post="6786911"][quote user="lelo" post="6786904"]io ho preso un biglietto con aeroflot mosca malpensa diretto spendendo 233,70 poi vedo gestito da alitalia , per curiosita vado sul sito di alitalia e lo stesso volo giorno e ora costava un qualcosa oltre le 800 euro ... Ma come fa una compagnia di concorrenza ha vendere lo stesso volo ad un prezzo quasi 4 volte inferiore ?[/quote] aeroflot e alitalia hanno quasi tutti i voli in code sharing...e sono gestiti o dall'una o dall'altra compagnia..però di solito pure aeroflot non scherza con i prezzi...sei stato fortunato.. :wink:[/quote] Confermo. Molti voli sulle tratte Russia-Italia vengono gestiti in code sharing e può capitare di viaggiare sull'aereo di una o dell'altra compagnia. Comunque di solito Aeroflot ha prezzi più alti di Alitalia.[/quote] Io ho guardato su tutte le compagnie quando dovevo prendere un volo anapa/mosca e mosca/malpensa e aeroflot era quella con i prezzi piu bassi , ho cercato per un mese intero e i siti li ho girati tutti ..... Meglio cosi nella mia ignoranza dei prezzi di volo mi è andata bene .... :D :D :D :D ----------------------------------- alexroma8 10 Settembre 2013, 16:02 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- ma che ce frega der low cost http://www.youtube.com/watch?v=1S5TaXX1syY stavolta mi cacciano:) ----------------------------------- cerdyvit 18 Ottobre 2013, 15:44 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- Segnalo a tutti che è possibile andare a mosca via londra con easyjet e via budapest con wizzair ! la cosa interessante è che spesso si trovano voli a/r per budapest che costano 20 euro...quindi con 120 euro in tutto si può volare in russia ! :-D ----------------------------------- Matt 18 Ottobre 2013, 17:24 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="cerdyvit" post="6790409"]Segnalo a tutti che è possibile andare a mosca via londra con easyjet e via budapest con wizzair ! la cosa interessante è che spesso si trovano voli a/r per budapest che costano 20 euro...quindi con 120 euro in tutto si può volare in russia ! :-D[/quote] Confermo, avevo trovato un A/R Milano->Mosca a 140€ via Londra... unica pecca... uno scalo di 22 ore... ----------------------------------- marco63 18 Ottobre 2013, 17:39 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- [quote user="Matt" post="6790414"] Confermo, avevo trovato un A/R Milano->Mosca a 140€ via Londra... unica pecca... uno scalo di 22 ore...[/quote] Dipende dove lo scalo. Una volta a Praga, con scalo di 18 ore, quasi perdo l'aereo :-D ----------------------------------- cerdyvit 18 Ottobre 2013, 17:39 Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo ----------------------------------- 22ore di scalo in effetti sono TANTINE !!! :-D