https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=20998 ----------------------------------- VEGGHIO 24 Dicembre 2015, 17:32 Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- Posso portare cibo nel bagaglio a mano?? Volo di domani !! Aeroflot.....cibo tipo formaggio salame pasta.... ----------------------------------- n4italia 24 Dicembre 2015, 18:06 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- Puoi portare soltanto generi acquistati nei free-shop o nei bar situati nella zona protette dell'aeroporto (dopo i controlli di sicurezza). ----------------------------------- PaoloApplause 24 Dicembre 2015, 18:55 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- se imbarchi in stiva passano ma immagino che,una volta atterrati in Russia dovrai passare ancora il bagaglio ai raggi x e potrebbe essere a discrezione dell'operatore.In linea di massima non ci sono problemi. ----------------------------------- VEGGHIO 24 Dicembre 2015, 20:08 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- In stiva metto come sempre cose da mangiare...: pasta formaggi salami olio..... Ma io parlavo del bagaglio a mano , cioè quello che ti porti in cabina. ----------------------------------- PaoloApplause 24 Dicembre 2015, 22:35 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- scusami,mi era sfuggito.Penso proprio di no,non rischierei. ----------------------------------- Marco1973 28 Dicembre 2015, 8:50 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- Alla fine come è andata? ----------------------------------- VEGGHIO 28 Dicembre 2015, 10:44 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- Alla fine non ho rischiato... Ma in aereoporto ho domandato e mi hanno detto che si può portare cose dà mangiare,liquidi no!!! Io gli ho fatto l'esempio di formaggio salame cose del genere tutto sotto vuoto e loro mi dicevano che non ci sono problemi..... ----------------------------------- icipo76 28 Dicembre 2015, 10:59 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- ma certo che si puo' portare il cibo ma perche ti hanno detto di no? :lol: :lol: ----------------------------------- Marco1973 28 Dicembre 2015, 12:08 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua.... ----------------------------------- n4italia 28 Dicembre 2015, 14:04 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- [quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote] ....mentre a Venezia, se provi a portare a bordo una merendina nel suo sacchetto di cellophane, te la fanno buttare via prima del controllo di sicurezza... ----------------------------------- Marco1973 28 Dicembre 2015, 14:27 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6836486"] ....mentre a Venezia, se provi a portare a bordo una merendina nel suo sacchetto di cellophane, te la fanno buttare via prima del controllo di sicurezza...[/quote] La legge è proprio uguale per tutti..... :oops: :oops: ----------------------------------- direttore 29 Dicembre 2015, 16:15 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- [quote user="Marco1973" post="6836487"][quote user="n4italia" post="6836486"] ....mentre a Venezia, se provi a portare a bordo una merendina nel suo sacchetto di cellophane, te la fanno buttare via prima del controllo di sicurezza...[/quote] La legge è proprio uguale per tutti..... :oops: :oops:[/quote] Ogni aeroporto ha la sua legge :-D :smt044 :roll: ----------------------------------- Matt 29 Dicembre 2015, 19:03 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- [quote user="direttore" post="6836531"][quote user="Marco1973" post="6836487"][quote user="n4italia" post="6836486"] ....mentre a Venezia, se provi a portare a bordo una merendina nel suo sacchetto di cellophane, te la fanno buttare via prima del controllo di sicurezza...[/quote] La legge è proprio uguale per tutti..... :oops: :oops:[/quote] Ogni aeroporto ha la sua legge :-D :smt044 :roll:[/quote] In realtà, essendo regolamenti... :-D I'm a cagacazzi! (come si suol dire :smt044 ) ----------------------------------- ABAK 29 Dicembre 2015, 21:40 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- [quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote] Se le hanno comprate all'interno dell'aera delle partenze, per intenderci superati i controlli, le possono imbarcare a mano regolarmente. ----------------------------------- n4italia 29 Dicembre 2015, 22:23 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- [quote user="ABAK" post="6836544"][quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote] Se le hanno comprate all'interno dell'aera delle partenze, per intenderci superati i controlli, le possono imbarcare a mano regolarmente.[/quote] Questo riporta alla mia prima risposta...... Soppresse e caciotte del paesello possono essere inserite nel bagaglio da stiva....., oltretutto possono aromatizzare i capi di vesiario e gli altri effetti trasportati..... :-D :-D ----------------------------------- icipo76 30 Dicembre 2015, 13:41 Re: Posso Portare Cibo Nel Bagaglio A Mano?? ----------------------------------- [quote user="n4italia" post="6836546"][quote user="ABAK" post="6836544"][quote user="Marco1973" post="6836479"]In genere si può portare ma dipende sempre chi s'incontra; ad esempio i miei suoceri ci hanno detto che sul volo San Pietroburgo - Roma hanno fatto imbarcare anche persone con 'vistose' bottiglie d'acqua....[/quote] Se le hanno comprate all'interno dell'aera delle partenze, per intenderci superati i controlli, le possono imbarcare a mano regolarmente.[/quote] Questo riporta alla mia prima risposta...... Soppresse e caciotte del paesello possono essere inserite nel bagaglio da stiva....., oltretutto possono aromatizzare i capi di vesiario e gli altri effetti trasportati..... :-D :-D[/quote] il regolamento parla chiaro e non puo' essere interpretato il divieto riguarda i liquidi indipendentemente che siano bevibili oppure no sulle sostanze solide non esiste nessun divieto a parte la polvere da sparo il c4 e altra roba pericolosa in 20 anni che prendo aerei ho sempre portato di tutto da salami prosciutti, frutta , pane, caffe , tutti i tipi di cereali capperi , dolci ecc. mai nessun controllo mi ha fatto buttare niente e vorrei ben vedere leggete il regolamento qui e non avrete problemi http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/cosa_portare_a_bordo/info-306815054.html piu nello specifico riguardo ai liquidi http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Cosa_portare_a_bordo/info-306815090.html