https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=16815 ----------------------------------- rago 05 Luglio 2012, 8:46 Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- Copincollo pedissequamente da http://www.viedellest.eu/news/2012/07/04/turismo/01.htm Svolta epocale per Paesi come Kazakistan, Tagikistan e Kirghizistan. Europei e americani potranno infatti viaggiare liberamente, senza più obbligo di visto. Le nuove norme varate dalle ex repubbliche sovietiche hanno l’obiettivo di incrementare il turismo, agevolando gli spostamenti. Più nel dettaglio, il Kirghizistan ha già varato una legge abolitiva del visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni per i cittadini di 44 paesi, europei e americani. Il Kazakistan ha aperto i confini solo per soggiorni inferiori ai 15 giorni e solo per i 34 paesi dell’Ocse; uguale il provvedimento preso dal Tagikistan. Nessuna apertura, invece, da Uzbekistan e Turkmenistan. Paka Rago ----------------------------------- Ugo 05 Luglio 2012, 10:52 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- Grazie rago , si sa nulla circa la reciprocità del fatto da parte dei paesi shenghen ? in soldoni > sono aboliti anche i visti dall italia ? ad aprile il nuovo ministro degli esteri si era espresso positivamente per l'abolizione dei visti tra italia e russia ... ----------------------------------- rago 05 Luglio 2012, 13:13 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="Ugo" post="6764557"]Grazie rago , si sa nulla circa la reciprocità del fatto da parte dei paesi shenghen ? in soldoni > sono aboliti anche i visti dall italia ? ad aprile il nuovo ministro degli esteri si era espresso positivamente per l'abolizione dei visti tra italia e russia ...[/quote] prego. Ma qui non si parla di Russia ed Italia? Abolire i visti? non penso proprio, e' la solita favola, poi stanno proliferando, e in Russia ed in Italia, i VisaCentre, che rendono un mucchio di soldi, oltre che offrire un servizio mica male, non penso che li chiudano appena aperti! paka Rago ----------------------------------- Ugo 05 Luglio 2012, 21:06 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- ma per fortuna che c'e' la Merkel . che da sola gioca al risparmio . non e' di grande compagnia , ma >>> http://italian.ruvr.ru/2012_07_05/80399083/ poi rago ..io ti capisco ,, sei gia da tanto tempo via dall Italia .. , nn ricordi come funzia qua' ? non appena qualcosa inizia a dare i suoi frutti, arriva subito qualcuno che te la sega ...sul piu' bello :))) ----------------------------------- geom_calboni 06 Luglio 2012, 9:38 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- E' l'inizio della fine... :( ----------------------------------- icipo76 06 Luglio 2012, 10:14 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote] perche? ----------------------------------- geom_calboni 06 Luglio 2012, 10:30 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6764616"][quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote] perche?[/quote] Risulterò impopolare e forse un po egoista in questo forum ed il visto lo assurgo solo come a simbolo, a metafora ma l'abolizione dei visti, in generale, comporta due lati della medaglia. Il primo è quello dei benefici per le popolazioni locali, il secondo lato è quello che di conseguenza poi si perde quell'autenticità, quella semplicità, quella genuinità dei posti. E' inevitabile... ----------------------------------- icipo76 06 Luglio 2012, 10:34 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6764622"][quote user="icipo76" post="6764616"][quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote] perche?[/quote] Risulterò impopolare e forse un po egoista in questo forum ed il visto lo assurgo solo come a simbolo, a metafora ma l'abolizione dei visti, in generale, comporta due lati della medaglia. Il primo è quello dei benefici per le popolazioni locali, il secondo lato è quello che di conseguenza poi si perde quell'autenticità, quella semplicità, quella genuinità dei posti. E' inevitabile...[/quote] ma no dai :wink: il visto e' solo un timbro sul passaporto sono altre le cose a mio avviso che fanno perdere autenticita' , tradizioni e semplicita' dei posti non vedo neanche il rischio di un ' invasione turistica di massa con il rischio di inflazionare i luoghi ----------------------------------- gringox 06 Luglio 2012, 10:45 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6764622"][quote user="icipo76" post="6764616"][quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote] perche?[/quote] Risulterò impopolare e forse un po egoista in questo forum ed il visto lo assurgo solo come a simbolo, a metafora ma l'abolizione dei visti, in generale, comporta due lati della medaglia. Il primo è quello dei benefici per le popolazioni locali, il secondo lato è quello che di conseguenza poi si perde quell'autenticità, quella semplicità, quella genuinità dei posti. E' inevitabile...[/quote] Hehhehe caro geometra, questo aspetto verissimo che hai toccato lo possiamo comprendere noi viaggiatori... :wink: Quando io andai in Tajikistan ricordo lo sbattimento e l'apprensione per l'attesa del visto coi passaporti spediti in Germania, perchè mancava l'ambasciata in Italia. Oppure il "mitico" sig. Pomponi dell'agenzia di Roma per il visto kazako...ahhh che ricordi... E il visto mongolo fatto in Svizzera... Ora è tutto più semplice e davvero in un certo senso si perdono certe emozioni. Gringox ----------------------------------- icipo76 06 Luglio 2012, 10:50 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- ah be ! vista in questo senso lo capisco gringox una cosa ottentua sudando da sicuramente piu' soddisfazione :-D ----------------------------------- Ugo 06 Luglio 2012, 12:18 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- si "ragazzi" certo , il patema d'animo , si perde , ma ne giova l'umore :) e poi volete mettere , vinci all ' 8 ! , mica grandi somme ma qualcosa , scorri la rete , trovi il volo low cost, quattro magliette nella sacca e via ... in massimo 8 ore sei li , sotto casa , a vedere la tua bella che esce con un altro .... :-D ----------------------------------- sovietboy 06 Luglio 2012, 14:47 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- ma ragazzi, ma da quando l'Ucraina ha abolito i visti non ho visto l'invasione turistica di massa (a parte solo Kiev e Leopoli) e le tradizioni ecc rimangono eccome. Non lasciamoci prendere troppo dalla nostalgia :wink: ----------------------------------- geom_calboni 06 Luglio 2012, 16:02 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="flydream" post="6764647"]ma ragazzi, ma da quando l'Ucraina ha abolito i visti non ho visto l'invasione turistica di massa (a parte solo Kiev e Leopoli) e le tradizioni ecc rimangono eccome. Non lasciamoci prendere troppo dalla nostalgia :wink:[/quote] L'Asia Centrale sarà ancora out per via della mancanza dei voli low cost ovvio ma per esempio la Wizzair che sbarca in Georgia da settembre...potrebbe far "paura"... 8-) ----------------------------------- icipo76 06 Luglio 2012, 16:29 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- con me non devi preoccuparti io non ho nemmeno i soldi per volare low cost :lol: ----------------------------------- sovietboy 06 Luglio 2012, 16:30 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- non sono i voli low cost che cambiano una nazione ----------------------------------- icipo76 06 Luglio 2012, 16:34 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="flydream" post="6764664"]non sono i voli low cost che cambiano una nazione[/quote] no sono le persone che li prendono :-D a parte gli scherzi sapete come la penso il mondo e di tutti , quindi ogni iniziativa a facilitare chi vuole visitare nuovi posti al mondo per me sono benvenute ----------------------------------- geom_calboni 09 Luglio 2012, 15:15 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="flydream" post="6764664"]non sono i voli low cost che cambiano una nazione[/quote] Ho visto molte città in Europa prima e dopo l'avvento dei voli low cost... :| ----------------------------------- alexroma8 09 Luglio 2012, 16:20 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- a me pare una ottima notizia.......l'invasione del kazaksthan la vedo dura con o senza i low cost;ora telefono in ambasciata per vedere se il tutto è già operativo; faccio uno squillo anche ad astana per sentire se la cosa potrebbe avere una reciprocità imminente......... saluti ----------------------------------- ghigo112000 20 Agosto 2012, 8:34 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- ho controllato i seguenti siti del MAE http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?kazakhstan http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?kyrgyzstan http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?tagikistan alla sezione "Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese" ma sembra che per il momento solo il Kyrgyzstan abbia tolto il visto ----------------------------------- geom_calboni 23 Agosto 2012, 8:59 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- Si infatti per recepire completamente la nuova regolamentaziobne d'accesso al loro interno, i singoli paesi necessitano ancora di qualche tempo. ----------------------------------- alexroma8 03 Settembre 2012, 11:39 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- confermo notizie da ambasciate kazak e tagik ancora necessitano di visto alla partenza ----------------------------------- skylost85 24 Novembre 2012, 11:16 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- Ciao a tutti, non vorrei sbagliarmi ma credo che ora sia confermata l'abolizione del visto. http://www.embkaz.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=69 http://www.atlasweb.it/2012/06/22/asia-centrale-aboliti-i-visti-per-cittadini-europei-e-americani-579.html http://www.italkazak.it/?p=222 ----------------------------------- lo stalker 09 Febbraio 2018, 0:25 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6764622"][quote user="icipo76" post="6764616"][quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote] perche?[/quote] Risulterò impopolare e forse un po egoista in questo forum ed il visto lo assurgo solo come a simbolo, a metafora ma l'abolizione dei visti, in generale, comporta due lati della medaglia. Il primo è quello dei benefici per le popolazioni locali, il secondo lato è quello che di conseguenza poi si perde quell'autenticità, quella semplicità, quella genuinità dei posti. E' inevitabile...[/quote] Geo' dopo 6 anni quasi, sei sempre dello stesso parere? :-D :-D :-D ----------------------------------- geom_calboni 09 Febbraio 2018, 12:54 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="lo stalker" post="6850582"][quote user="geom_calboni" post="6764622"][quote user="icipo76" post="6764616"][quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote] perche?[/quote] Risulterò impopolare e forse un po egoista in questo forum ed il visto lo assurgo solo come a simbolo, a metafora ma l'abolizione dei visti, in generale, comporta due lati della medaglia. Il primo è quello dei benefici per le popolazioni locali, il secondo lato è quello che di conseguenza poi si perde quell'autenticità, quella semplicità, quella genuinità dei posti. E' inevitabile...[/quote] Geo' dopo 6 anni quasi, sei sempre dello stesso parere? :-D :-D :-D[/quote] Certamente 8-) Anche se dall' abolizione dei visti nei paesi dell' Asia Centrale fino ad oggi non c'è ancora stata l' invasione e molto è ancora rimasto come era. Questo però dipende da quale punto di vista si guardano i numeri. Per notizie dirette so che la percentuale di viaggiatori e turisti è aumentata. Certo ancora non siamo alle invasioni ma chi piace viaggiare sta andando. Molte anche le agenzia straniere ed i tour operator locali, ad esempio, che si occupano dell' area. Come anche molti gli "indipendenti". Negli ultimi mesi, invece, inizia "ad andare" la Bielorussia. Già "cambiata", almeno Minsk, da qualche anno però (purtroppo). Diciamo che, in generale, siamo appena all' inizio :smile: ----------------------------------- Lantis 11 Febbraio 2018, 10:12 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- L'anno scorso era stato abolito il visto turistico kazako (in concomitanza dell'expo 2017 Future Energy di Astana). Per il 2018 è stato reintrodotto, esatto? ----------------------------------- geom_calboni 12 Febbraio 2018, 9:42 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- Dal 2017 per turismo hanno abolito il visto e si può entrare e restare 30 giorni senza visto. A dicembre scorso hanno rinnovato questa abolizione per tutto il 2018. ----------------------------------- lo stalker 12 Febbraio 2018, 9:58 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- Bah avendo viaggiato poco non saprei darti ragione o torto. Ho notato un po' ciò che dici nel mio unico viaggio. Forse potrei aggiungere l'esperienza di budapest delle superiori ma dovrei riandarci per poter parlare. Ai tempi del 2007 era abbastanza negativo il mio parere... Ma ero un giovane ragazzo fesso dell'entroterra italico, quindi penso di sbagliarmi :-D ----------------------------------- ghigo112000 16 Febbraio 2018, 9:43 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6850587"][quote user="lo stalker" post="6850582"][quote user="geom_calboni" post="6764622"][quote user="icipo76" post="6764616"][quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote] perche?[/quote] Risulterò impopolare e forse un po egoista in questo forum ed il visto lo assurgo solo come a simbolo, a metafora ma l'abolizione dei visti, in generale, comporta due lati della medaglia. Il primo è quello dei benefici per le popolazioni locali, il secondo lato è quello che di conseguenza poi si perde quell'autenticità, quella semplicità, quella genuinità dei posti. E' inevitabile...[/quote] Geo' dopo 6 anni quasi, sei sempre dello stesso parere? :-D :-D :-D[/quote] Certamente 8-) Anche se dall' abolizione dei visti nei paesi dell' Asia Centrale fino ad oggi non c'è ancora stata l' invasione e molto è ancora rimasto come era. Questo però dipende da quale punto di vista si guardano i numeri. Per notizie dirette so che la percentuale di viaggiatori e turisti è aumentata. Certo ancora non siamo alle invasioni ma chi piace viaggiare sta andando. Molte anche le agenzia straniere ed i tour operator locali, ad esempio, che si occupano dell' area. Come anche molti gli "indipendenti". Negli ultimi mesi, invece, inizia "ad andare" la Bielorussia. Già "cambiata", almeno Minsk, da qualche anno però (purtroppo). Diciamo che, in generale, siamo appena all' inizio :smile:[/quote] la grande fregatura di minsk è che se tu stai a SPB e ti vuoi fare tre giorni a minsk, malgrado l aereo costa una cretinata devi comunque fare il visto perchè provieni dalla russia e non ci sono controlli all aereoporto ----------------------------------- lo stalker 17 Febbraio 2018, 19:06 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- Cioè Ghigo? ----------------------------------- geom_calboni 19 Febbraio 2018, 13:00 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="lo stalker" post="6850650"]Cioè Ghigo?[/quote] Mi permetto di rispondere io nel frattempo. Tra Russia e Bielorussia vige una sorta di "Schengen" quindi non c' è controllo alle frontiere (o comunque non dovrebbe esserci), di conseguenza se entri con il solo visto russo in Bielorussia passanda quindi da SPB o da Mosca o da altra località via terra o viceversa dalla Bielorussia alla Russia sei illegale. ----------------------------------- ghigo112000 19 Febbraio 2018, 13:17 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6850666"][quote user="lo stalker" post="6850650"]Cioè Ghigo?[/quote] Mi permetto di rispondere io nel frattempo. Tra Russia e Bielorussia vige una sorta di "Schengen" quindi non c' è controllo alle frontiere (o comunque non dovrebbe esserci), di conseguenza se entri con il solo visto russo in Bielorussia passanda quindi da SPB o da Mosca o da altra località via terra o viceversa dalla Bielorussia alla Russia sei illegale.[/quote] scusate il ritardo ma in merito c'è un aggiornamento, che consiglierei di leggere http://tass.com/economy/990354 ----------------------------------- icipo76 19 Febbraio 2018, 13:55 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6850666"][quote user="lo stalker" post="6850650"]Cioè Ghigo?[/quote] Mi permetto di rispondere io nel frattempo. Tra Russia e Bielorussia vige una sorta di "Schengen" quindi non c' è controllo alle frontiere (o comunque non dovrebbe esserci), di conseguenza se entri con il solo visto russo in Bielorussia passanda quindi da SPB o da Mosca o da altra località via terra o viceversa dalla Bielorussia alla Russia sei illegale.[/quote] credo che tu non lo posso nemmeno fare se io ho un visto turistico ed esco dalla russia per andare in bielorussia il visto turistico finisce e ovviamente non posso ritornare in russia ----------------------------------- ghigo112000 19 Febbraio 2018, 15:48 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6850675"][quote user="geom_calboni" post="6850666"][quote user="lo stalker" post="6850650"]Cioè Ghigo?[/quote] Mi permetto di rispondere io nel frattempo. Tra Russia e Bielorussia vige una sorta di "Schengen" quindi non c' è controllo alle frontiere (o comunque non dovrebbe esserci), di conseguenza se entri con il solo visto russo in Bielorussia passanda quindi da SPB o da Mosca o da altra località via terra o viceversa dalla Bielorussia alla Russia sei illegale.[/quote] credo che tu non lo posso nemmeno fare se io ho un visto turistico ed esco dalla russia per andare in bielorussia il visto turistico finisce e ovviamente non posso ritornare in russia[/quote] il visto turistico a doppia entrata si può richiedere non esiste il visto turistico multiplo ----------------------------------- lo stalker 21 Febbraio 2018, 0:53 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="geom_calboni" post="6850666"][quote user="lo stalker" post="6850650"]Cioè Ghigo?[/quote] Mi permetto di rispondere io nel frattempo. Tra Russia e Bielorussia vige una sorta di "Schengen" quindi non c' è controllo alle frontiere (o comunque non dovrebbe esserci), di conseguenza se entri con il solo visto russo in Bielorussia passanda quindi da SPB o da Mosca o da altra località via terra o viceversa dalla Bielorussia alla Russia sei illegale.[/quote] aaaah allora avevo capito bene... Ah ok, nessuna novità di sorta ----------------------------------- ghigo112000 21 Febbraio 2018, 10:22 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- [quote user="lo stalker" post="6850692"][quote user="geom_calboni" post="6850666"][quote user="lo stalker" post="6850650"]Cioè Ghigo?[/quote] Mi permetto di rispondere io nel frattempo. Tra Russia e Bielorussia vige una sorta di "Schengen" quindi non c' è controllo alle frontiere (o comunque non dovrebbe esserci), di conseguenza se entri con il solo visto russo in Bielorussia passanda quindi da SPB o da Mosca o da altra località via terra o viceversa dalla Bielorussia alla Russia sei illegale.[/quote] aaaah allora avevo capito bene... Ah ok, nessuna novità di sorta[/quote] ti consiglio di guardare l ultimo link che ho postato, forse qualcosa tra due o tre mesi cambierà ----------------------------------- ghigo112000 26 Febbraio 2018, 10:35 Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan ----------------------------------- dal 10 febbraio l uzbekistan ha facilitato i visti ad altre 39 paesi come ha fatto l altr'anno con l italia a questo punto penso che è possibile che tra qualche anno, se non il prossimo, seguiranno l esempio di kazakhstan e kyrgiszistan e toglieranno i visti