https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=22180 ----------------------------------- fag71 30 Gennaio 2018, 19:08 Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- ciao a tutti .. vorrei sapere se esiste un modo per fare un invito senza fare fidejussioni ... mi spiego meglio , è possibile fare venire la mia fidanzata russa con un visto turistico e ospitarla a casa mia ? senza che io faccia fidejussioni o cose varie ? lei può dimostrare di avere possibilità economiche .. e farsi l'assicurazione. ----------------------------------- Elly 30 Gennaio 2018, 20:41 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- ops, non mi ero accorta fosse un port nel consulenza riservata all'avvocato ----------------------------------- n4italia 30 Gennaio 2018, 20:50 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- ...Elly ha cancellato la sua risposta quasi nello stesso momento in cui io spostavo l'argomento in una sezione più adatta... :smile: Direi che è inutile porre domande di questo tipo nella Sezione Legale: quì siamo più o meno in tanti a poterti rispondere adeguatamente. Tornando al nostro Fag71, si è praticamente già risposto da solo: se lei può dimostrare di avere le disponibilità economiche per il viaggio e il soggiorno, compresa l'assicurazione sanitaria, non ci sarà bisogno di nessuna fidejussione. Prova a leggerti il promemoria sul visto turistico a questo link http://www.russia-italia.com/docua/visto-turistico-italia.pdf e poi chiedi pure tutto quello che non ti fosse sufficientemente chiaro. ----------------------------------- fag71 30 Gennaio 2018, 22:22 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- si avevo visto ... al punto 1 viene chiesto invito o prenotazione alberghiera .. come può lei richiedere il visto dicendo che starà a casa mia ma a sue spese ? ----------------------------------- Elly 03 Febbraio 2018, 17:37 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- [quote user="fag71" post="6850457"]si avevo visto ... al punto 1 viene chiesto invito o prenotazione alberghiera .. come può lei richiedere il visto dicendo che starà a casa mia ma a sue spese ?[/quote] tu le fai l'invito e lei mostra la tua lettera d'invito + il suo estratto conto bancario. ----------------------------------- fag71 06 Febbraio 2018, 11:49 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- [quote user="Elly" post="6850508"][quote user="fag71" post="6850457"]si avevo visto ... al punto 1 viene chiesto invito o prenotazione alberghiera .. come può lei richiedere il visto dicendo che starà a casa mia ma a sue spese ?[/quote] tu le fai l'invito e lei mostra la tua lettera d'invito + il suo estratto conto bancario.[/quote] se ho capito bene .. io le invio l'invito ( anche via email ? ) senza barrare le caselle relative alla fidejussione e all'assicurazione , se lei dimostra di avere fondi a sufficenza , può chiedere il visto ? che sarebbe turistico .giusto ? ----------------------------------- n4italia 06 Febbraio 2018, 12:34 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- Esatto. ----------------------------------- fag71 06 Febbraio 2018, 13:00 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- ok grazie... è meglio scrivere che è a livello di amicizia immagino .. dovrebbe stare qua 3 mesi , possono fare storie al consolato ? ----------------------------------- n4italia 06 Febbraio 2018, 14:42 Re: Invito Senza Fidejussioni ----------------------------------- Sì, presentati soltanto come amico/conoscente, altrimenti si rischia che qualcuno possa cercare di mettere i bastoni tra le ruote.