https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=41&t=17640 ----------------------------------- bobik 17 Novembre 2012, 0:15 Volo Per Mosca ----------------------------------- non sono mai stato in Russia e non ho mai viaggiato in aereo...quindi capirete che la mia ignoranza è enorme :oops: però nel periodo di Capodanno dovrei proprio andare a Mosca :love1: ....cosa mi consigliate? che compagnia usate di solito? su che sito prenotate il volo di solito? io sono a Genova...secondo voi da dove è meglio/più conveniente partire per arrivare a Mosca? e in quale dei 3 aeroporti è meglio arrivare? scusate per le mille domande :oops: ----------------------------------- ABAK 17 Novembre 2012, 1:06 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- Per favore no... chiedi a UOVO... ma un minimo di pudore? Ma che razza di domane sono? ----------------------------------- e-antea 17 Novembre 2012, 1:22 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- abak sei cattivo! disinformato e pigro ... ma magari si rivelava un utente simpatico! :lol: ----------------------------------- ABAK 17 Novembre 2012, 7:48 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="e-antea" post="6774531"]abak sei cattivo! disinformato e pigro ... ma magari si rivelava un utente simpatico! :lol:[/quote] Premesso che qui si scherza o comunque si prendono le cose con un pizzico di goliardia... è vero sono cattivissimo, anch'io spesso pigro, ma la domanda non si può sentire. Lo dico sinceramente, io prima di fare una domanda simile andrei in un'agenzia di viaggio, mi farei dare un po' d'informazioni ed eventualmente chiederei qui dei pareri. Mai usato Google? Qual'è il volo o la compagnia migliore? Se sei povero, quella più economica, altrimenti quella più comoda da dove vivi. Batir col suo topic aveva ragione, mancava solo che chiedesse che mutande di lana è meglio prendere, se quelle trapuntate o quelle con l'apertura davanti in caso di bisogni impellenti. Uno poi quando legge cose di questo tipo, si fa un'idea probabilmente sbagliata della persona, ma per noi è quello che scrive. Infine ne sono certo che sia una persona simpatica, mi immagino già le sue peripezie in tera russa :smile: Sveglia caro! La tua bella russa se ti scopre così imbranato ti molla in 5 minuti :wink: ----------------------------------- ezelav 17 Novembre 2012, 9:07 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="ABAK" post="6774537"][quote user="e-antea" post="6774531"]abak sei cattivo! disinformato e pigro ... ma magari si rivelava un utente simpatico! :lol:[/quote] Premesso che qui si scherza o comunque si prendono le cose con un pizzico di goliardia... è vero sono cattivissimo, anch'io spesso pigro, ma la domanda non si può sentire. Lo dico sinceramente, io prima di fare una domanda simile andrei in un'agenzia di viaggio, mi farei dare un po' d'informazioni ed eventualmente chiederei qui dei pareri. Mai usato Google? Qual'è il volo o la compagnia migliore? Se sei povero, quella più economica, altrimenti quella più comoda da dove vivi. Batir col suo topic aveva ragione, mancava solo che chiedesse che mutande di lana è meglio prendere, se quelle trapuntate o quelle con l'apertura davanti in caso di bisogni impellenti. Uno poi quando legge cose di questo tipo, si fa un'idea probabilmente sbagliata della persona, ma per noi è quello che scrive. Infine ne sono certo che sia una persona simpatica, mi immagino già le sue peripezie in tera russa :smile: Sveglia caro! La tua bella russa se ti scopre così imbranato ti molla in 5 minuti :wink:[/quote] per come la vedo io, considerata la temperatura intorno allo zero, opterei per quelle con l'apertura davanti. :-D ----------------------------------- marco63 17 Novembre 2012, 10:12 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [youtube]RQHGTQfwPek[/youtube] ----------------------------------- icipo76 17 Novembre 2012, 11:28 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- se sei di genova ti conviene partire da genova :lol: se non sei pratico nell' acquistare beni o servizi online vai in agenzia di viaggio loro ti troveranno il volo per le date da te indicate se sei pratico nel fare acquisti online prova con il piu' classico dei siti expedia.it oppure vai sul sito dell' aeroporto di genova , scopri quali compagnie volano su mosca e poi controlli direttamente nel loro sito web se proprio sei in difficolta' e non ne esci ti acquisto io il biglietto con una commissione sul valore totale del biglietto del 2% ----------------------------------- bobik 17 Novembre 2012, 15:46 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- ok...avrò anche fatto delle domande del cavolo....ma ad esempio ho letto in altre discussioni di utenti che usano tui.it o momondo.it...volevo solo sapere come e dove vi siete trovati meglio ma...non fa niente..mal che vada andrò a piedi :fol: ----------------------------------- marco63 17 Novembre 2012, 16:54 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- Non te la prendere bobik, qui si scherza volentieri. :lol: Purtroppo non posso aiutarti in quanto non volo a Mosca e soprattutto non dall'Italia. 8-) Dovresti prima vedere quali compagnie fanno il volo dalla tua città. In ogni caso, salvo eccezioni, una compagnia vale l'altra. ----------------------------------- Ugo 17 Novembre 2012, 20:37 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="bobik" post="6774528"]non sono mai stato in Russia e non ho mai viaggiato in aereo...quindi capirete che la mia ignoranza è enorme :oops: però nel periodo di Capodanno dovrei proprio andare a Mosca :love1: ....cosa mi consigliate? che compagnia usate di solito? su che sito prenotate il volo di solito? io sono a Genova...secondo voi da dove è meglio/più conveniente partire per arrivare a Mosca? e in quale dei 3 aeroporti è meglio arrivare? scusate per le mille domande :oops:[/quote] ciao , ben venuto tra noi , innanzi tutto capodanno a Mosca significa tuta termica , calzettoni ascellari di lana a doppio strato , scarponi da sci .. e le mutande termiche di abak , tanto a lui non servono piu' .. - poi io consiglierei di volare con la compagnia svizzera , fai scalo a zurigo, ti prendi una bella cioccolata calda , fai scorta di cioccolatini e ti ambienti , il volo per mosca e' di solito farcito di bei soggetti che tornano a casa per le feste ... , buon divertimento e buon viaggio ----------------------------------- sorrento76 18 Novembre 2012, 14:07 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="bobik" post="6774556"]ok...avrò anche fatto delle domande del cavolo....ma ad esempio ho letto in altre discussioni di utenti che usano tui.it o momondo.it...volevo solo sapere come e dove vi siete trovati meglio ma...non fa niente..mal che vada andrò a piedi :fol:[/quote] Le domande,anche se ripetute,sono sempre lecite Bobik,non temere.Comunque,se hai poca dimestichezza con internet(anche se sarebbe un peccato perchè li trovi le offerte migliori),allora vai in agenzia viaggi e ti affidi a loro.Se no,gira su qualche sito,magari quelli delle compagnie e non expedia,edreams,etc. e cerchi.Purtroppo ti dico che più passa il tempo e più rischi di pagare salato il volo per quel periodo! ----------------------------------- invernorosso 18 Novembre 2012, 17:35 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="bobik" post="6774556"]ok...avrò anche fatto delle domande del cavolo....ma ad esempio ho letto in altre discussioni di utenti che usano tui.it o momondo.it...volevo solo sapere come e dove vi siete trovati meglio ma...non fa niente..mal che vada andrò a piedi :fol:[/quote] In effetti se cerchi bene sul forum trovi già le risposte alle tue domande e vedrai che la tecnica è sempre la stessa: cerchi su momondo, skyscanner e simili (anche expedia) e poi acquisti sul sito della compagnia se conviene di piu'. Ci devi perdere solo un po' di tempo per fare i confronti. Non mi pare stà gran difficolta. La dritta piu' preziosa te l'ha data già Sorrento: sbrigati! ----------------------------------- icipo76 18 Novembre 2012, 19:15 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- ormai e' tardi i biglietti sono carissimi fai come me , io capodanno sto a casa a tirare qualche raudo dal balcone ----------------------------------- ezelav 18 Novembre 2012, 19:23 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6774615"]ormai e' tardi i biglietti sono carissimi fai come me , io capodanno sto a casa a tirare qualche raudo dal balcone[/quote] :lol: :lol: ----------------------------------- zappa 18 Novembre 2012, 19:43 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- bobik inserisci le date, io uso spesso questo motore che è validissimo http://www.skyscanner.it/voli/goa/mosc/121229/130102/tariffe-aeree-da-genova-per-mosca-in-dicembre-2012-e-gennaio-2013.html dovrai fare degli scali mi sa. Buon viaggio!! :wink: ----------------------------------- zappa 18 Novembre 2012, 19:44 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="icipo76" post="6774615"]ormai e' tardi i biglietti sono carissimi fai come me , io capodanno sto a casa a tirare qualche raudo dal balcone[/quote] :lol: :lol: :lol: anche qualche tric e trac ----------------------------------- the_wolf 19 Novembre 2012, 9:52 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="bobik" post="6774556"]ok...avrò anche fatto delle domande del cavolo....ma ad esempio ho letto in altre discussioni di utenti che usano tui.it o momondo.it...volevo solo sapere come e dove vi siete trovati meglio ma...non fa niente..mal che vada andrò a piedi :fol:[/quote] Usa tui.it, io mi son sempre trovato benissimo.. poi devi fare il visto, a Genova trovi di sicuro qualche agenzia cui affidarti. Infine copriti :D ----------------------------------- sovietboy 19 Novembre 2012, 16:18 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- guarda sul sito dell'alitalia e fai delle prove prenotando il volo da genova o da milano. ----------------------------------- the_wolf 19 Novembre 2012, 16:26 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- ...e soprattutto... ricorda che un vero russo non usa mai i paraorecchie del cappello se non ci sono almeno trenta gradi sottozero :-D :-D :-D Battute a parte, se devi chiedere qualsiasi cosa chiedi pure, non farti problemi :wink: Certo che se non hai mai preso l'aereo, incominciare con un bel viaggio in Russia sarà un'avventura mica da ridere :wink: ----------------------------------- sovietboy 19 Novembre 2012, 16:54 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- il mio primo volo è stato in polonia con parecchie turbolenze in volo con un principio di nubifragio in fase di partenza. Ero veramente restio a tornare in italia con l'aereo ed ero quasi dell'idea di partire col pullman poi alla fine ho desistito e ne sono stato felice. ----------------------------------- bobik 23 Novembre 2012, 0:27 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- grazie mille a zappa, icipo76, sorrento76, invernorosso, the wolf e flydream ....biglietti prenotati....partenza il 29/12 e ritorno il 6/01....genova-roma-mosca e mosca-roma-genova....alla fine ho fatto tutto sul sito di alitalia perchè la differenza con gli altri siti (tui ecc) non era molto grande e comunque così mi sento un pò più tranquillo :oops: ....spesa totale sui 400 euro....pensavo anche peggio :| domanda....nel dubbio ho preso anche ALITALIA ALL INCLUSIVE di Europ Assistance (22 euro) DETTAGLI COPERTURA Assistenza sanitaria in viaggio Rimborso Spese Mediche Annullamento biglietteria aerea Assicurazione bagaglio l'assicurazione medica richiesta per il visto è ancora un'altra cosa? :cry: grazie a tutti :wink: ----------------------------------- sovietboy 23 Novembre 2012, 8:53 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- l'assicurazione è necessaria per l'ottenimento del visto. Informati presso la compagnia se quella assicurazione va bene o no. In teoria basterebbe una assicurazione medica ma mi pare che non tutte vadano bene. ----------------------------------- bobik 23 Novembre 2012, 23:56 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- sono quasi pronto per andare al Centro Visti Russia a Genova.....ancora una domanda se posso: insultatemi pure :roll: il soggiorno dovrebbe essere: -1 notte in un hotel a mosca -1 notte sul treno mosca-kursk -3 notti in un hotel vicino kursk -1 notte sul treno kursk-mosca -2 notti in un hotel a mosca (magari lo stesso della prima notte) ora....quando prenoto negli alberghi loro mi manderanno l'invito per le relative notti di soggiorno....ma per le notti in treno? forse devo prenotare 2 notti in più in uno degli alberghi? altra cosa....il fatto che io prenoti una matrimoniale per due persone (visto che ci sarà sempre il mio angelo da quando scendo dall'aereo a quando ci risalgo) non sarà un problema per il rilascio del visto turistico? (per il fatto che evidentemente sono con una cittadina russa?) grazie per l'aiuto e per la pazienza :oops: ----------------------------------- smash 24 Novembre 2012, 9:13 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="bobik" post="6775090"]sono quasi pronto per andare al Centro Visti Russia a Genova.....ancora una domanda se posso: insultatemi pure :roll: il soggiorno dovrebbe essere: -1 notte in un hotel a mosca -1 notte sul treno mosca-kursk -3 notti in un hotel vicino kursk -1 notte sul treno kursk-mosca -2 notti in un hotel a mosca (magari lo stesso della prima notte) ora....quando prenoto negli alberghi loro mi manderanno l'invito per le relative notti di soggiorno....ma per le notti in treno? forse devo prenotare 2 notti in più in uno degli alberghi? altra cosa....il fatto che io prenoti una matrimoniale per due persone (visto che ci sarà sempre il mio angelo da quando scendo dall'aereo a quando ci risalgo) non sarà un problema per il rilascio del visto turistico? (per il fatto che evidentemente sono con una cittadina russa?) grazie per l'aiuto e per la pazienza :oops:[/quote] Allora Bobik non serve l invito per le notti in treno :-D Al consolato dovrai compilare 2 format ( a Palermo e' cosi...penso pure li) nel quale dovrai specificare le citta' che visiterai... Ovviamente avrai bisogno dell'invito delle strutture alberghiere dove starai (se hai problemi ci sono tanti siti online che lo rilasciano...) La matrimoniale non e' un problema :-D ----------------------------------- bobik 25 Novembre 2012, 23:29 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- ancora una domanda.... :oops: non basta più allegare una copia (arrivata per fax o email) dell'invito e del voucher? serve proprio l'originale?!? :-( http://www.vhs-italy.com/travel/ in quel caso....prenotando a questo albergo si può usare questo servizio? http://www.kassado-plaza.com/en/service/ ----------------------------------- smash 26 Novembre 2012, 18:25 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="bobik" post="6775171"]ancora una domanda.... :oops: non basta più allegare una copia (arrivata per fax o email) dell'invito e del voucher? serve proprio l'originale?!? :-( http://www.vhs-italy.com/travel/ in quel caso....prenotando a questo albergo si può usare questo servizio? http://www.kassado-plaza.com/en/service/[/quote] Puoi allegare benissimo cio' che hai ricevuto via mail o fax! Se sei di Genova puoi andare al consolato! Per l invito ho sempre usato questo sito http://www.expresstorussia.com/ servizio perfetto! ----------------------------------- sovietboy 27 Novembre 2012, 10:57 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- occhio che fino a pochi anni fa il consolato russo era aperto per le pratiche dei visti il lunedì mercoledì e venerdì di mattina a patto che non ci fossero festività italiane e russe. ----------------------------------- bobik 28 Novembre 2012, 23:41 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- oggi ho consegnato la documentazione per il visto. ho fatto da solo senza agenzie....speriamo vada bene.....60 euro. per chi fosse interessato....a Genova per i visti turistici non si ci rivolge più direttamente al Consolato ma al centro visti "VHS Genova" (Via dei Vassalli....non molto distante dal Consolato) hanno accettato invito e voucher in copia non originale e come assicurazione hanno accettato quella stipulata quando ho comprato i biglietti Alitalia (è una Europ Assistance con 150.000 euro di massimale....loro richiedono massimale minimo 30.000 euro) grazie a tutti dei consigli.....se riesco a partire...e a ritornare.....vi farò sapere come è andata :roll: ----------------------------------- sovietboy 29 Novembre 2012, 10:31 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- se ti capitasse di tornare in Russia ti ricordo che da Genova in estate c'è il volo di linea della S7. Non proprio economicissimo ma molto comodo... ----------------------------------- zappa 29 Novembre 2012, 22:16 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- [quote user="bobik" post="6775418"]oggi ho consegnato la documentazione per il visto. ho fatto da solo senza agenzie....speriamo vada bene.....60 euro. per chi fosse interessato....a Genova per i visti turistici non si ci rivolge più direttamente al Consolato ma al centro visti "VHS Genova" (Via dei Vassalli....non molto distante dal Consolato) hanno accettato invito e voucher in copia non originale e come assicurazione hanno accettato quella stipulata quando ho comprato i biglietti Alitalia (è una Europ Assistance con 150.000 euro di massimale....loro richiedono massimale minimo 30.000 euro) grazie a tutti dei consigli.....se riesco a partire...e a ritornare.....vi farò sapere come è andata :roll:[/quote] Bravo sono contentissimo per Te. Buon viaggio ----------------------------------- bobik 08 Gennaio 2013, 0:27 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- sono tornato sano e salvo! :lol: ----------------------------------- ABAK 08 Gennaio 2013, 7:46 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- E noi che pensavamo che fossi finito tra le pietanze di un sushi bar... :-D :-D :-D ----------------------------------- bobik 12 Febbraio 2013, 1:35 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- ....e a agosto si riparte....sperando che Alitalia non fallisca prima....ho già comprato i biglietti :shock: .....genova-roma-mosca e ritorno....201 euro! buono no? invece lei viene qui a maggio....ci sarebbe il volo diretto mosca-genova con S7 (siberian airlines....suggerito a suo tempo da flydream :smt023 )...che però non costa neppure poco (come anticipato a suo tempo da flydream)....andata e ritorno sui 500 euro...che ne dite? avete volato con S7? ----------------------------------- sovietboy 12 Febbraio 2013, 13:35 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- s7 ha tutti gli standard europei altrimenti non la farebbero neppure atterrare con voli di linea. Se vuole risparmiare la tua lei puo' prenotare in agenzia coi charter: www.dsbw.ru e www.ascent-travel.ru organizzano i voli diretti con genova ma puoi prenotarli solo tramite agenzia. Qualche anno fa ho pagato 150 euro e il biglietto di ritorno l'ho dovuto buttare :) ----------------------------------- bobik 17 Febbraio 2013, 22:46 Re: Volo Per Mosca ----------------------------------- lei non si fida di S7 :shock: e così andrò a prenderla a Malpensa :cry: va ben... :wink: ad ogni modo....qui ho posto altre domande :oops: http://www.russia-italia.com/vai-a-3-vf59-vt15793.html?start=30