https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=21985 ----------------------------------- Frauz 11 Agosto 2017, 11:13 Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Ciao a tutti, sono un nuovo utente italiano e mi sto interessando sempre di più alla Russia e la sua cultura. È da qualche anno che vivo in Italia con la mia compagna russa-italiana ma vorremmo trasferirci a Mosca, proprio ora mi trovo a Mosca, è la terza volta che ci vengo e sono qua per tastare un po' il terreno in cerca di qualche impiego lavorativo che mi permetta di mantenermi (come se fossi l'unico :lol: ) , ho iniziato da poco a studiare il russo da autodidatta. Se avete qualsiasi consiglio, che sia qualcosa che riguardi il lavoro, qualche posto particolare da visitare a Mosca o qualsiasi cosa, farò sicuramente tesoro del vostro aiuto. Complimenti per il forum, vado a sbiarciarlo meglio e a completare il mio profilo :smile: ----------------------------------- n4italia 11 Agosto 2017, 13:09 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Ciao, Frauz, benvenuto nel Forum e in bocca al lupo per i tuoi progetti !! :smile: Puoi contattare il nostro Sorrento76, che e' appena rientrato a Mosca da alcuni mesi di vita italiana e potra' darti molte indicazioni sulla vita a Mosca, sulla comunita' italiana locale e su altri aspetti di possibile interrsse e utilita'. Per il momento, come nuovo utente, ti sono inibiti i messaggi privati, potrai utilizzarli dopo aver pubblicato nel Forum un centimaio di post. Si tratta di una misura di sicurezza adottata ormai da qualche anno dallo Staff, per evitare spam e comportamenti di disturbo da parte di utenti ancora non ben conosciuti. Se ti va, puoi unirti ai nostri gruppi-social su FB (e se ne hai voglia, abbiamo gli stessi gruppi anche su VKontakte). Ti linko i gruppi-FB: gruppo ufficiale del Forum: https://www.facebook.com/groups/238976363105838/ gruppo-partner: https://www.facebook.com/groups/RussiaEtItalia/?ref=bookmarks Anche dai gruppi potrai contattare l'utente che ti dicevo prima, cosi' come puoi entrare in contatto sia con utenti russi che con italiani che vivono a Mosca o in altre localita' della Russia. ----------------------------------- Marco1973 11 Agosto 2017, 14:44 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Benvenuto!!!! ----------------------------------- Butterfly77 11 Agosto 2017, 17:18 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Ciao Frauz, Benvenuto nel forum spero che ti troverai bene qua con noi.... :smt023 condivido il pensiero del Colonnello nel dire che puoi interpellare il buon Sorrento76 per qualsiasi quesito sulla vita a Mosca chi più di lui non è più esperto..... :wink: ad ora mi viene di dirti solo benvenuto e buona permanenza all'interno del forum..... :smt041 Al bisogno comunque scrivi pure..... :smt045 ----------------------------------- icipo76 12 Agosto 2017, 14:08 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Ciao benvenuto ----------------------------------- sorrento76 12 Agosto 2017, 20:46 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Ciao Frauz,benvenuto! Si,infatti sono rientrato a Mosca dopo 5 mesi di vita italiana(che poi Mosca mi manca per alcune cose,ma per niente per altre cose),ma c'e' da dire che sono gia' 2 anni che non ci vivo piu' stabilmente per via di svariati problemi lavorativi. Sai,non sei il primo ne' sarai l'ultimo a tentare di stabilirsi in questa megalopoli per motivi affettivi.Ne ho conosciuti gia' centinaia di connazionali nella stessa situazione e le storie sono le piu' disparate.Diciamo che,essenzialmente,mi piace sempre offrire una buona parola ed il mio supporto,potento.Da buon romanticone qual'ero,ero solito dire che i sentimenti sono gia' sufficienti a far superare qualsiasi ostacolo.Dopo tutto quello che ho visto,magari ora lo penso un po' meno :-D :oops: Mi piace essere franco allo stesso tempo e per esperienza so che stare a Mosca,affinche' la cosa abbia una giustificazione reale economica(io ad esempio ne ho una essenzuale....la casa di proprieta' di mia moglie e,credimi,senza un affitto si respira parecchio.Vabbe' sto discorso vale ovunque lo so,ma credimi per vivere a Mosca centro,visto che io in periferia non ci vivrei e me ne sarei gia' andato da un pezzo,la vita costa almeno il doppio di casa mia e quindi e' un grosso aiuto avere la casa),bisogna che si possa dire che la differenza di stile di vita con l'Italia sia reale e percepibile,altrimenti per me non vi sono motivi che reggano ora come ora. Essere dipendente di una nostra azienda,o essere un grosso investitore,o impiegato presso una delle aziende energetiche russe o,infine,uno chef sono i casi evidenti che ti permettono di vedere un reale miglioramento col nostro paese.In tutti gli altri casi,compreso il mio,e' un'autentica lotteria....come va va. Se avessi una professionalita' importante da spendere,e' poco ma sicuro che,una volta imparato il russo a sufficienza,allora di opportunita' ne verrebbero fuori.Ma in tante altre situazioni,ho visto gli amici che si sono voluti"arrangiare" per cosi' dire mettere insieme i soldi che da noi ti darebbero per fare la commessa in provincia.C'e' chi insegna la lingua,pur non conoscendo la grammatica;c'e' chi fa le pizze che magari prima era un carpentiere:chi canta in qualche locale,chi si inventa altro ma insomma la stabilita' e' lungi dall'essere ottenuta. I problemi sono che le paghe base sono irrisorie e che un datore di lavoro russo(finche' non otterrai il permesso come coniuge),non avra' mai la convenienza ad assumere te come straniero rispetto ad uno del posto.Come si dice comunque,mai mollare e che tutto vada come desideri. Se hai bisogno di fare domande chiedi pure,poi magari in privato posso lasciarti un recapito ciao ----------------------------------- Frauz 14 Agosto 2017, 15:43 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :smile: Grazie anche a te sorrento76 per aver condiviso un po' della tua esperienza, quello che sto cercando di fare al momento è contattare tutte le aziende italiane presenti a Mosca, con la piccola piccola speranza che ci sia uno spazietto per me, almeno per avere un impiego momentaneo, al momento mi trovo a casa dei genitori della mia compagna, nella zona di novye cheryomushki, ed è qua che vivrei almeno inizialmente. Sicuramente il più grande limite è non conoscere la lingua (non basta capire qua e la qualcosina) e devo muovermi a fare progressi significativi. Mi piacerebbe avere un tuo recapito se a te sta bene, però ancora non posso mandare messaggi privati :lol: ----------------------------------- sorrento76 14 Agosto 2017, 16:18 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- [quote user="Frauz" post="6848437"]Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :smile: Grazie anche a te sorrento76 per aver condiviso un po' della tua esperienza, quello che sto cercando di fare al momento è contattare tutte le aziende italiane presenti a Mosca, con la piccola piccola speranza che ci sia uno spazietto per me, almeno per avere un impiego momentaneo, al momento mi trovo a casa dei genitori della mia compagna, nella zona di novye cheryomushki, ed è qua che vivrei almeno inizialmente. Sicuramente il più grande limite è non conoscere la lingua (non basta capire qua e la qualcosina) e devo muovermi a fare progressi significativi. Mi piacerebbe avere un tuo recapito se a te sta bene, però ancora non posso mandare messaggi privati :lol:[/quote] Ok Frauz,di niente ora te lo mando io il recapito ----------------------------------- gringox 14 Agosto 2017, 16:40 Re: Ciao A Tutto Il Forum ----------------------------------- Frauz ciao. Benvenuto tra noi. Buon Forum. Un saluto da Kiev, Gringox