https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=453&p=4667#p4667
-----------------------------------
Ospite
30 Dicembre 2004, 11:33


-----------------------------------
[quote:f14c34a128="Mystero"]ciao a tutti

mi fa piacere che vi divertite a parlare in madre lingua eheh

posso suggerire un'idea? lo so che sar&ograve; off topic, ma lo scrivo lo stesso  :D 

nella sezione impara la lingua sarebbe bello che inseriate una vostra discussione battuta e risposta (con traduzione) ogni tanto cos&igrave; per noi poco pratici di russo, ci sarebbe la possibilit&agrave;Â  di apprendere qualcosa di interessante.

magari un messaggio ad hoc dal titolo discussione bilingua su bla bla, non so scegliete voi. appena finisco un'altra cosuccia per il forum mi dedicher&ograve; al corso di russo del forum, sono ben accette collaborazioni.

ciao e scusate l'intermezzo :wink:[/quote]

Mi pare che e' una buona idea... soltanto vorrei proporre una cosa - tradurre le frasi al russo soltanto se qualcuno ne ha bisogno e chiede di farlo... tradurre proprio tutto secondo me sarebbe una cosa poco divertente.. ricordo che una cosa simile e'gia' stata nel RussianItaly - nella sezione italiana chiedevano di scrivere soltanto in italiano, se qualcuno scriveva in russo, i moderatori hanno cancellato i post o hanno chiesto (in maniera forzata) di inserire anche la traduzione in italiano. A me a dir il vero questo non e' piaciuto affatto siccome a mio avviso porta a ridurre la liberta' e la disinvoltura nel parlare in internet.
Per quel che riguarda il corso del russo, Mystero, sempre puoi contare sul mio aiuto.  :D