https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=453&p=4742#p4742
-----------------------------------
Ospite
30 Dicembre 2004, 16:44


-----------------------------------
[quote:766e94ce51="Mystero"]ciao cosacca 

io intendevo solo qualche volta di farlo in doppia lingua cos&igrave; potevamo vedere una discussione quotidiana fatta in russo...

sai come per l'italiano tra le regole e il parlato c'&egrave; differenza, cos&igrave; credo anche per il russo...

non chiedevo che tutto ci&ograve; che scrivete in russo dovete tradurlo (io me lo copio sul traduttore e cerco di seguirvi lo stesso), solo una chiacchierata ogni tanto cos&igrave; per vedere ed apprendere con questa nuova risorsa.

Grazie per la disponibilit&agrave;Â  per il corso appena finisco le cartine interattive delle regioni italiana e russa mi dedico al corso, ho gi&agrave;Â  in mente come fare e mi servir&agrave;Â  tutta la vostra esperienza.

ciao e grazie  :wink:[/quote]

Ok, Mystero, allora se non capite qualcosa ce lo dite ed io o Alessandro facciamo una traduzione.
Anche a me e' venuta in mente un'idea - a volte mi capitano parole italiane che non posso tradurre o non le capisco con significato chiaro (forse davvero perche' queste sono della lingua parlata..) e per questo penso che sarebbe utile per noi russi aprire un topic dove, ad esempio, scriviamo delle parole italiane e vi chiediamo cosa significa o come si dice in qualche caso e cosi via, e voi ci spiegate, se avete voglia certamente..  :wink: 
Dove sarebbe meglio aprire un topic simile? 
Forse anche per parole russe e traduzioni bisogna creare un topic?        

..hehe che bello! dal parlare del pivo siamo venuti al parlare delle difficolta' dell'apprendimento della lingua!  :-D


