https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=3836&p=6571202#p6571202
-----------------------------------
Davide Rap
15 Agosto 2006, 0:26

Re: CENSURA
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571201"]Che cosa succede su questo forum? Perchè uno degli amministratori si concede la libertà di censurare i miei messaggi?[/quote]

Da bravo amministratore/moderatore se ricevo DIVERSE segnalazioni che indicano il ripetersi di tuoi post provocatori rivolti direttamente sempre allo stesso utente tra l'altro molto stimato un pò da tutti qui dentro logicamente non posso esimermi dall'operare nel modo opportuno. Certamente il modo più opportuno non  quello di andare ulteriormente offtopic in un post di informazioni ai turisti che tra l'altro è finito pure in home


[quote]Perchè non gli vanno bene? Nei miei messaggi ci sono parolacce, pubblicità, commercio all'ingrosso o al dettaglio? Perchè lui si costituisce giudice?
Se simili azioni da parte di Rapisarda continueranno ad aver luogo, se lui non risponderà del proprio operato, e continuerà a censurare i messaggi ed a far comparire una cosa per un'altra scambiando una critica con una provocazione, allora questo forum diventerà un deserto. 
[/quote]

Ho due lavori diversi che mi portano a passare diverso tempo nel web, ma sfortunatamente non quello che vorrei all'interno del forum per seguire tutte le vicende in real time. Spesso entro solo quando ricevo segnalazioni. probabilmente quindi quel post, prima di dare fastidio a me, ha dato fastidio ad altri. 
Per essere provocatoria una risposta non deve contenere necessariamente parolacce. I rari casi di pubblicità, non precedentemente concordati con la redazione del sito sono stati immediatamente censurati.
Mi costituisco come giudice in virtù del ruolo di admin che ricopro ed agisco solo dietro segnalazione da parte degli altri moderatori ed utenti. Posso assicurarti che i post rimossi in questo forum si possono contare sul palmo di una mano e la rimozione non è mai scelta da un singolo. come vedi la libertà d'espressione è garantita dalla pluralità di membri admin e moderatori presenti. Tale libertà d'espressione non deve essere vista come libertà d'insulto o invito alla sterile polemica.
Non ho mai avuto problemi a rispondere del mio operato e sono sicuro che il forum avrebbe vità ben più breve di quella da te peannunciata se certi atteggiamenti venissero consentiti a più utenti... (ne abbiamo avute le prove in altri forum russia-italia)


[quote]Io ho il diritto di scrivere il mio parere e/o il mio commento ad ogni post.[/quote]

Ed io, come li altri moderatori abbiamo il dovere di vigilare affinchè le regole del rispetto reciproco, che spesso consideriamo di "naturale comprensione" vengano rispettate e garantite.  

[quote]Se non gli piace il mio tono egli ha tutto il diritto di rispondermi, ma non di rimproverarmi del sarcasmo come se fosse un sacerdote della dea della giustizia. 
In fatto di “provocazione" pagina 1433 DIR Dizionario Italiano Ragionato. Sarebbe desiderabile la consultazione di un dizionario. 
Vronskij[/quote]

Prima di non piacere a me, probabilmente non sono piaciute a più utenti che mi hanno ripetutamente segnalato le tue risposte sarcastiche. Appena ho 2 minuti liberi ripubblico il regolamento presente nella vecchia versione del forum.