https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=3836&p=6571870#p6571870
-----------------------------------
gringox
27 Agosto 2006, 18:10

Re: CENSURA
-----------------------------------
Carissimo conte lenskij-vronskij,

qui tutti siamo gentili e comprensivi nei tuoi confronti e ti trattiamo con i guanti bianchi e col rispetto che meritano tutti gli utenti del Forum, ma tu non stai certo ricambiando allo stesso modo.

Ora, Rapisetto te l'ha spiegato molto attentamente questo discorso. E, da persona intelligente, quale dovresti essere, vedi tu stesso che i post cancellati, sono quelli contenenti provocazioni, piu' o meno dirette ed evidenti, nei confronti di altri utenti. E basta! Nulla che riguardi le tue idee, i tuoi commenti, le tue analisi, le tue riflessioni, i tuoi pensieri...

Rapisetto ha agito ed agisce in perenne conformita' con l'amministrazione del Forum, del quale anche il Gringox ne fa parte. Oltre a cio', le azioni compiute da rapisarda non sono state compiute in autonomia dal solo reparto amministrativo del Forum, ma anche dai moderatori, i quali segnalano le situazioni e le eventuali anomalie che si riscontrano nei dibattiti di ogni sezione del Forum. 

Da cio' e' emerso che spesso le tue parole risultano chiaramente offensive e provocatorie nei confronti di determinati utenti. Non solo. Spesso e volentieri qualsiasi frase o commento da parte di qualcuno dei nostri membri ti porta a replicare col tuo tipico tono ironico che provoca situazioni spiacevoli per l'autore del proprio post.

Oltre a cio', se ci stacchiamo dall'ambito del rispetto umano e del buon senso, le tue polemiche provocatorie risultano sempre off-topic...

E sono questi post...e solo questi ad essere cancellati e bannati. E lo saranno continuamente fino a che tu non capirai che non porta a niente la tua azione provocatoria, se non a trascinarti l'inimicizia di alcuni nostri utenti.

D'altro canto tutti riconosciamo il tuo alto valore di artista e di conoscitore della letteratura e di tutte le forme di arte russa e non solo...ecco. Dedicati piuttosto a questo; "illumina" il Forum di arte e contribuisci con i tuoi pensieri a renderlo piu' profondo.

In questo anche sta l'essenza della Nuova Concezione Forumistica. La "Comunita' armoniosa Forumistica" si fonda sulle varie sfaccettature del Forum. Ed il "Potenziamento Polistratificato" e' il mezzo per raggiungere tale obiettivo. Tu, con la tua conoscenza dell'arte entreresti a pieno titolo come fautore di una faccia del Forum, dell'anima letteraria ed artistica che risulta essere parte inscindibile di un Forum che vuole la conoscenza e cerca tante risposte sotto ogni aspetto che riguarda il mondo russo!

Io ti ho scritto altre volte e ti ho ripetuto diverse volte la stessa cosa...tu fai orecchie da mercante. Ma il Gringox e' paziente e vuole arrivare pacificamente alla soluzione di ogni qestione.

Il Forum e' di tutti e noi tutti costituiamo il Forum. Se viviamo in pace e nel rispetto reciproco, allora crescaimo, se del marcio mina il Forum in qualche modo, occorre risanarlo per ripristinare la pacifica convivenza!

Io voglio pensare che tu capisca queste mie parole e le interpreti nel modo corretto. 

Non ce l'abbiamo con te. Ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di presentarsi. Ma cio' che non va sono le offese e le provocazioni soprattutto nei confronti di membri (come rago), non solo storici, ma che hanno da sempre apportato un grande contributo al nostro glorioso Forum.

Per cui caro conte agisci di conseguenza e vedrai che la censura smettera' di intervenire nei tuoi confronti.

Gringox