https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=4661&p=6579241#p6579241 ----------------------------------- gringox 26 Gennaio 2007, 14:23 Re: Putin Accusa L'Estonia ----------------------------------- [quote user="Rapisarda" post="6579238"][quote user="gringox" post="6579214"][quote user="Rapisarda" post="6579210"][quote user="gringox" post="6579206"]ora, eliminare anche i monumenti, che, almeno per quei russi, risultano motivo di memoria ed orgoglio, mi sembra un insulto esagerato... Gringox[/quote] Moltissime delle vie benito mussolini sono state sostituite con altri nomi non vedo perchè in estonia debbano essere "costretti" a tenere roba vecchia e non ben vista. voi terreste a casa vostra le foto del vostro odiato prozio deceduto con cui siete stati obbligati a vivere? Non so voi.. ma io ne farei un bel falò :oops:[/quote] E poi - a titolo personale - la tua osservazione provoca in me amarezza, dato che io le vie dedicate al duce le avrei tranquillamente lasciate...fanno anch'esse parte della storia Patria. Gringox[/quote] probabilmente le avrei lasciate anche io, ma visto che generalmente si utilizza tagliare i ponti col passato, visto che il passato estone sotto "l'occupazione" russa non mi sembra un qualcosa da ricordare a lungo ritengo giustissimo eliminare qualunque monumento ricordi il pesante invasore. Se tallinn al giorno d'oggi è quello che è non deve certo ringraziare l'invasore russo ma l'unione europea che ha creduto in lei e gli investimenti fatti anche dalla finlandia sua partner commerciale... Mi dispiace ma a riguardo ho delle idee ben definite e di certo non posso dire siano filorusse... è come se noi avessimo dei bei monumenti inneggianti il potere austriaco :roll:[/quote] "tagliare i ponti col passato e ripartire da zero...", heheh...Rapisetto, sei un polpottiano!!! Hehehe... Gringox