https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=5814&p=6590339#p6590339
-----------------------------------
Davide Rap
06 Ottobre 2007, 16:21

Re: Mosca Citta Piu Cara Del Mondo?
-----------------------------------
[quote user="mast79" post="6590295"]I dati son interessanti ma secondo me non portano alla conferma reale dei fatti,e cmq ok per gl immobili che abbiano prezzi cosi alle stelle,anche se cmq una mia amica ha appena comprato un appartamentino a 100 mila euro e altre persone so che affittano a 500 euro cmq case vivibile,dove trovate mosca piu cara di un qualunque prezzo in italia a parita di quotazione euro rubli?[/quote]



Beh... abbiamo parlato di dati oggettivi come inflazione alle stelle e costo degli immobili esorbitante portando l'esempio area per area... Considera solo l'esempio che ti ho fatto prima all'8%. quello che compri adesso a 100 tra sei mesi vale 104, tra un anno 108, un anno e mezzo 112 e se tutto va bene...
Se con 100000 dollari riesci a prendere un sottoscala dalle precarie condizioni igieniche o riesci ad affittare un appartamento distante ore dal centro per 500 dollari bisogna vedere qual'è la qualità della vita che vuoi mantenere...
Il tuo (come il mio) ipotetico appartamentino di 85 metri quadrati in periferia la costerebbe 510000 dollari a voler spendere poco accontentandoci di qualità decisamente inferiori...
Basta che un settore dell'economia, importante come l'edilizia, cada in bolla speculativa, che tutto il sistema ci cade.

Logico che se vogliamo vivere come i vecchietti dell'era sovietica forse riusciamo a farlo (escludendo i soldi per la casa) con pochissimi dollari... Ma che senso avrebbe a meno di 30 anni, per noi che siamo figli di una società iperconsumista?

Detto più semplicemente... quanto ti divertiresti nel visitare per un giorno montecarlo con 5 euro in tasca? Di farlo si può fare.. ma qual'è l'utilità che ne ricavi? conviene?  :roll: Non secondo i miei standard di vita comuni ad un buon 70% della popolazione italiana. La russia è stata un ottimo posto dove fare investimenti, affari e vivere... ma non lo è certo adesso per noi... Semplicemente abbiamo perso il treno e provare a salirci adesso tenendo conto della nosrtra situazione inziale potrebbe essere un suicidio  :oops: (sempre tenendo conto del tenore di vita che intendi mantenere e delle aspirazioni). 
Qual'è lo scopo di vivere a mosca? imparare la cultura russa? viste le dimensioni raggiunte conoscerai della cultura russo lo stesso che potresti conoscere della cultura italiana abitando in zona stazione centrale di milano  :roll: