https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=6638&p=6602635#p6602635
-----------------------------------
Dadodj
06 Febbraio 2008, 22:30

Re: Scammer.
-----------------------------------
[quote user="Mystero" post="6602633"]Dadodj il discorso è sempre lo stesso (non banalizzo si intende), l'unico modo che sia russa, italiana o di altro paese, per capire se è una persona a modo, è quello di andarla a trovare e verificare di persona non tanto se è una scammer, ma se è una persona giusta per te.

Ci sono molti siti in rete che hanno liste nere di scammer, ma ciò non toglie che a volte si chiamano così anche coloro che non piacciono e che magari non sono affini ai caratteri delle persone.

Se ha un numero di telefono fisso ed è di una grande città potresti controllare se il cognome è lo stesso almeno...

Il mio consiglio è quello di non partire con timori nelle tue relazioni, altrimenti vedrai precluse la naturalezza e la genuinità del rapporto.

I miei consigli sono:

vai a trovarla prima tu di persona (se pensi che ne vale la pena)

mai inviare soldi a nessuno e in questo comprendo agenzie a tema

vai a trovarla prima tu di persona e se non sei sicuro (ma mi sembra strano che sei arrivato ad andarla a trovare se non sei sicuro almeno sul fatto che al più ti fai una vacanza) in un modo o nell'altro vedile il passaporto per l'estero, se conferma i tuoi timori, lasciala e aspetta che arrivi la persona che fa per te.

Io comunque non partirei con il piede sbagliato di pensare che tutte le persone sono uguali. 

Non è il tuo caso, ma se una persona cerca una donna, o viene contattato da una donna in situazione ambigue o perlomeno poco chiare, agenzie, siti particolari, ecc allora il primo passo è quello errato. A me per esempio una persona sconosciuta che ti manda una foto sua mezza nuda alla prima chattata, ci penserei un pò...

Resta comunque valido il suggerimento (che non mi stufo di ripetere) di andarla a trovare tu per primo, così non ti devi sentire in obbligo di aiutare nessuno a fare il viaggio o cose simili.

La ragazza giusta non ti toglie i soldi, al più ti fa capire come spernderli per la coppia (tu + lei)  :wink:

P.S.: ti ho tolto il sottotitolo perchè non era giusto discriminare nessuno.[/quote]

In effetti e' vero, discriminare e' sempre errato a priori, è solo che quando sei contattato da una serie di fanciulle, che te la raccontano soave, e nessuna mi ha mandato foto mezze nude, secondo me si son fatte furbe, e poi ti chiedono se puoi mandar loro soldi, cominci a dibitare anche solo della loro amicizia, ora, nella situazione in essere sono alla quarta mail che ricevo, e se ho ben capito, ma non so percheè non farlo nella lettera che mi ha inviato, mi ha detto che mi avrebbe dato l'indirizzo completo, poi pero' mi chiedo come fare a verificare lo stesso sia reale.
Voglio dire, anche solo per farmi una bella fetta di KM, da qui a Cheboksary, per andare a conoscerla, vorrei capire almeno se mi ha dato dati veri...prima di muovermi...
Comunque grazie per i consigli...son sempe utili.