https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=6638&p=6602636#p6602636
-----------------------------------
Mystero
06 Febbraio 2008, 23:00

Re: Scammer.
-----------------------------------
Hai inserito la tua mail da qualche parte in rete visibile a chiunque? Se ti da fastidio essere contattato potresti cestinare direttamente come faccio io. Certo se hai icq e rispondi ad ogni contatto che arriva, un pò te la cerchi... 

Ogni giorno almeno una ventina di persone (non specifico) chiedono di essere aggiunte ai miei contatti nei vari messengers e tramite i siti dove vedono le mie mail. Se dovessi rispondere a tutti diventerei pazzo, e non mi va di farlo perchè spesso mi fanno perder tempo utile.

Ma se uno è curioso, o meglio, se gli fa piacere avere nuove compagnie, è normale che si è al buio. Per far luce però l'unico modo è vedersi.

Con programmi ad hoc, puoi tracciare le mail o gli ip, ma mai avrai certezze, anzi direi che solo i dubbi crescono, e il dubbio abbinato alla lontananza è il peggiore dei mali, ti corrode da dentro.

Se pensi di iniziare una relazione a distanza, metti in conto tutto questo. Io la vivo, non è facile, ma ho messo da parte molti lati curiosi del mio carattere (erano errori) e sto provando a far di tutto per far venire la mia fidanzata in Italia per sempre (sono sicuro che accadrà questo anno).