https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=6884&p=6605286#p6605286
-----------------------------------
ema
13 Marzo 2008, 20:41

Re: A PROPOSITO DI SCAMMING
-----------------------------------
Penso che quasi sicuramente quella ragazza sia una scam, ma non potrà saperlo se non andrà fino in fondo alla storia, perché c'è sempre una speranza che tutto sia vero e che un sogno si possa realizzare. Conobbi diversi anni fa una ragazza che dopo pochi giorni di chat mi chiese una somma non piccola di denaro per venire in Italia. Era un periodo di crisi per me, non guardavo molto al danaro e ero molto più interessato alla lunghezza delle gambe di questa persona che al portafoglio..... mandai la somma, con i miei amici che mi dicevano in coro "asino"! Contrariamente a tutte le previsioni razionali ci incontrammo a Firenze, la storia finì subito dopo la vacanza, perché ovviamente non c'erano i presupposti per stare insieme, dopo un po' ci si stanca se l'unico interesse sono le curve (seppur interessanti).
 
Adesso entro un po' in off-topic: la cosa che dovrebbe far riflettere di più non sono le scam , o gli incontri "frizzanti" all'insegna del "bel vivere".... Questi episodi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, inevitabilmete. La cosa ce mi fa pensare di più è l'aspettativa di molte ragazze russe che credono di cambiare (in meglio) qualità di vita venendo in Italia,  e la uguale aspettativa di molti italiani che credono di trovare un romantico amore con la straniera più giovane e fresca.... Ma sarà così? Mi piacerebbe avere dei dati su quante coppie italo-russe alla fine si sciolgono come neve al sole.