https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=4741&p=6611026#p6611026
-----------------------------------
Sirio
19 Mag 2008, 19:27

Re: Sempre Più Matrimoni Misti
-----------------------------------
Premetto che non mi lamentavo dell'opera di "pulizia" (ringrazio anzi chi si impegna in quest'opera, perdendoci tempo prezioso).

Sono assolutamente d'accordo con quello che avete scritto, e mi scuso per il mio errore di valutazione, che istintivamente mi ha fatto pensare che quell'alta percentuale (ben più di 2 dozzine e comunque circa il 90% delle presenze femminili russe in quel villaggio) fosse significativa e riflettesse "l'andazzo generale" di un popolo.
Pur non avendo mai constatato una così alta percentuale nell'analisi di altre popolazioni in vacanza, capisco che non posso arrogarmi la capacità di giudicare un popolo.
Altro mio errore è stato quello di basarmi su una sola rilevazione: se avrò la fortuna di fare altre vacanze in Egitto o in Turchia, farò altre rilevazioni e potrò essere più preciso. E' errato pensare che una percentuale così alta, su un campione di oltre 100 ragazze, ma in un solo villagio turistico ed in un solo periodo temporale, sia significativa...  anche se quasi tutti voi mi parlate di differenze culturali.... e allora mi viene da pensare che forse era significativa...

Inoltre essendo il post inerente i matrimoni misti, e trattando anche di matrimoni che vanno male, pensavo che una riflessione di questo tipo potesse far capire alcuni motivi del fallimento di molti matrimoni, in relazione alle differenze culturali tra i popoli russo ed italiano... differenze che io capisco e in parte accetto, ma che so impossibile da comprendere da parte di molti miei compatrioti.

Ammetto di aver usato, nel mio precedente post, parole e frasi ad impatto poco soft. E me ne scuso. La prossima volta starò più attento.

Concludo dicendo che non voglio assolutamente creare flame su questo forum. Ho scritto questo post per scusarmi e per spiegarmi, ma se questo mio dovesse ancora essere in parte frainteso (a causa della mia non eccellente capacità di scrittore) e quindi creare flame, prego gli amministratori di eliminarlo.

Grazie.