https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=3186&p=6618821#p6618821
-----------------------------------
Alred
30 Agosto 2008, 10:21

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
[quote user="nightwatch76" post="6618818"][quote user="mauri_f" post="6618798"]Quando sono in Russia per lavoro, ovviamente fà tutto l'albergo, ma quando vado dalla mia ragazza, e sono 4 volte ormai,
andiamo in questo ufficio: pasportniy stol, li mi timbrano la immigration card che poi restutisco al controllo passaporti quando
esco dalla Russia, e mi rilasciano un talloncino che chiamano"talon", che sarebbe da restuire all'ufficio prima di partire, ma se non si devono fare cose particolare, tipo acquistare una casa o cose del genere, si può lasciarlo al momento stesso.
Tempo occorrente, solitamente 10 min, costo 0, ricordarsi di andare con la fotocoppia del proprio passaporto, della immigration card, e del passaporto di chi vi ospita.

La prima volta che si fà un invito privato per andare in Russia, la persona che lo fà lo deve richiedere al OVR e ci vuole circa un mese, più il tempo poi per spedirtelo, se poi lo rifà i tyempi si accorciano a circa 1 settimana.[/quote]

molto strana questa procedura , mai sentito questo ufficio , ma ti hanno mai fermato e controllato la registrazione???

ciao ale[/quote]

""I Vostri padroni di casa (vale a dire tutti quelli ai quali sia intestato l’appartamento, più ogni persona che sia permanentemente registrata a quell’indirizzo) devono compilare un modulo (zajavlenie) per la Vostra registrazione presso l’Ufficio passaporti (pasportnyj stol) dell’Amministrazione locale (DEZ). Nel caso in cui l’appartamento sia di Vostra proprietà, dovrete comunque seguire gli stessi passi per la Vostra registrazione. Purtroppo tutti i proprietari devono presentarsi al DEZ personalmente. Alcune volte è possibile convincere i funzionari del DEZ ad accettare il modulo completato e firmato da tutti i proprietari, se presentato da uno di loro con i passaporti originali degli altri. In altri casi può essere sufficiente una delega notarile.."[..]