https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=8088&p=6623350#p6623350 ----------------------------------- nightwatch76 29 Settembre 2008, 11:58 Re: Idoneita' Abitativa ----------------------------------- [quote user="becrux" post="6623348"]Grazie nightwatch, :-) la tua risposta non fa una piega, difatti e' quello che diciamo ogni volta, e fino ad ora ha sempre funzionato. Il punto e' che questi tipi non sanno un accidenti (pare) riguardo alla materia immigrazione, ergo per cautelarsi (da cosa?) chiedono quisquilie inutili. Con un riferimento normativo (meglio di niente), vivrei piu' sereno, visto che, quando stai cercando lavoro, magari ti capita una buona occasione e vuoi evitare di fare questioni o creare problemi. Oh, se non c'e', mi va bene anche cosi' come l'hai detta :-) Grazie ancora, Antonio.[/quote] Che io sappia non c'è ma posso sbagliarmi :wink: Il discorso è che quando ti chiedono sta cosa, gli dici semplicemente che l'idoneità abitativa è stata certificata dalla visita delle autorità di polizia che sulla base di ciò le hanno concesso residenza e PDS , quindi che si rivolgano a loro e al massimo tu puoi, come ti ho scritto prima, fornirgli una visura catastale dove ovviamente la casa ha l'agibilità abitativa . Purtroppo , e sono concorde con te, siamo circondati da ignoranti e ogni volta bisogna combattere con questa gente Saluti Alessandro