https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=8673&p=6631793#p6631793
-----------------------------------
Davide Rap
12 Dicembre 2008, 12:04

Re: La Crisi: Meglio Esser Licenziato O Pagato In Ritardo?
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6631791"][quote user="Furba" post="6631781"]
aspetta Sapa! mi pagano in ritardo di 10 gg. per adesso sono abbastanza a posto. non voglio lasciar il posto prima di finire gli studi.
[/quote]
Ma se son appena dieci giorni di ritardo chissenfrega, penso che il più delle volte possa essere anche una conseguenza di qualche cosa che durante mese possa essere andato male, magari qualche insolvenza da parte di loro clienti. Anzichè portare a casa lo stipendio al trenta del mese lo si porta il dieci del mese successivo...lo stesso capitava a me quando ero dipendente....non so come mai ma pagavano sempre il 10  :shock: superstizione da parte del datore di lavoro ???...mi sa di sì. l'importante che ci sia una scadenza continuativa e regolare in maniera tale che tu possa fare i dovuti calcoli....ma se i 10 gg il mese successivo diventano a più dieci (questo mese ti pagano il 10 il mese successivo ti pagano il venti e così via)...beh a questo punto non so che dirti...è una decisione che spetta solo a te.[/quote]



Se ben ricordo c'è qualche legge secondo cui taluni lavoratori dipendenti vengono pagati verso il 10 e non a fine mese