https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=8673&p=6631824#p6631824
-----------------------------------
Losagen
12 Dicembre 2008, 18:14

Re: La Crisi: Meglio Esser Licenziato O Pagato In Ritardo?
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6631773"][quote user="Furba" post="6631770"]voi cosa ne pensate? bisogna considerare che parliamo non del ritardo di qualche giorno ma di mesi (1, 2, 3, 4, 5, 6....)[/quote]
Come si suol dire...tra i due litiganti il terzo gode, meglio licenziarsi ... :wink:
figurati, appena sento puzzo di richiesta di pagamento a 30-60 giorni data fattura fine mese, preferisco perdere il lavoro. che le rogne se le smazzolino altri. SOn stato inculato una volta, la seconda non si ripete, per cui pagamento anticipato del 50 % con saldo a fine lavori con tanto di contratto mostrato, letto e firmato dalla parte interessata.

Settimana scorsa vado con un mio cliente da un suo cliente per un sito...messa in opera con prezzo finale 1350 euri...
morale della storia..."sa il mio cliente molto facilemente vorrebbe il pagamento fattura a 60 90 GG, con i tempi che corrono tutti tirano la cinghia"  :shock:. Infatti appena c'è un pò di sole o di neve nei week ends o ponti codesti soggetti sono i primi che vanno a godersi i soldi alla faccia della crisi e di coloro che forniscono materiale o prestazioni professionali...troppo comodo 
 mia risposta, fatta ad immagine e somiglianza in base a quello che mi disse il curatore della famosa ditta fallita "a lei chi le ha detto di offrire la sua opera professionale...poteva lasciar perdere e dedicare il suo tempo ad altre cose  :shock: " 
Fatto tesoro di questa bellissima e veritiera frase, la mia risposta è stata: "Mi spiace...non se ne parla nemmeno, preferisco perdere il lavoro e dedicare il tempo ad altre cose  :-D...ah dimenticavo....su nuovi clienti se non vedo l'acconto non inizio nemmeno il lavoro, per cui veda lei."[/quote]


Anche io ragionavo come te nel secolo scorso, poi mi ricordai di avere una bocca ed una pancia e..., per i lavoretti grossi faccio pagamenti mensili fino a 48 mesi, di cui i primi 24 senza interessi, meglio di un calcio nei denti, hai la grana di dover passare ogni fine mese dal cliente e prendere la carità ma qualcosa prendi, e almeno eviti le spese del legale e casini vari, l'acconto del 50% all'inizio dei lavori se te lo danno è comunque un assegno posdatato che ti dicono di far girare, o delle cambiali con già in talloncino incollato con il nastro perchè le firme di girata non ci stavano piu' sulla cambiale.