https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=11467&p=6674876#p6674876
-----------------------------------
Boiardo
19 Gennaio 2010, 5:37

Re: Me Ne Vado In Appartamento: Come Cambierà La Mia Vita A Mosca?
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6674853"][quote user="Batir la Psiche" post="6674844"][quote user="SaPa" post="6674837"]
ti consiglio [b]il filippino[/b], nel 2007 a mosca costava solo 5 dollari orari.[/quote]

Ci sono i filippini pure a Mosca?  :shock:[/quote]

circa 500 di loro. le migliori agenzie (vedi Mary Poppins) li reclutano per due lire e poi se li fanno pagare migliaia di euro da russi e stranieri (che non si fidano molto della dom rabotniza russa).

una piccola "mafia" di connazionali li aiuta con i problemi di visto e alloggio

in un articolo dichiararono che è considerato "modnjy" a Mosca avere la dom rabotniza dal terzo mondo

la mia ex dom rabotniza (poi iniziai a lavorare con suo fratello) è stata da un diplomatico per tanto tempo, ora se l'è portata in giappone e credo guadagni molto bene. 

mi volevano un bene dell'anima, mi scrivono ancora, gli trovai nel mio piccolo tantissimi clienti

e a me mi salvarono la vita quando una certa compagnia mi mise in un appartamento senza lavatrice :shock:  :shock:  :shock:  :shock:[/quote]


SaPa, vuoi dirmi che avevi addirittura la donna delle pulizie filippina  :shock: 

Lo credo che quella di Mosca per te è stata un'esperienza unica e memorabile   :twisted: 

No, io non ne ho bisogno....sono abituato a rimboccarmi le maniche e ad arrangiarmi....non sono mica un BAMBOCCIO  :razz: