https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=11507&p=6675437#p6675437 ----------------------------------- Voron 26 Gennaio 2010, 22:05 Acquistare E Lavorare Terreni Agricoli In Russia ----------------------------------- Un saluto a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta per farvi la mia domanda, e nel caso non lo fosse, mi scuso con anticipo! Io e alcuni amici, dei quali un paio Ucraini, stiamo pensando di acquistare dei lotti di terreno ad uso agricolo in Russia, essendo noi appassionati di agricoltura ma purtroppo non potendoci permettere alcunchè qui in Italia. Fermo restando che sono sempre stato attratto dall'idea di lavorare in Russia, così come anche i miei amici Ucraini. Per ovvie ragioni però non sappiamo come muoverci per compiere questo passo. Ho cercato un po' di documentazione sulle regole per l'acquisto di terreni e piccoli immobili in Russia, ma non sono riuscito a trovare molto, dato che il russo lo sanno solo loro due, e non hanno internet. Mi hanno riferito che l'iter burocratico per l'acquisto ed il lavoro di terreni potrebbe essere piuttosto farraginoso, e quindi, siccome non trovo informazioni da nessuna parte mi piacerebbe sapere qualcosa in più da voi, che mi sembrate piuttosto ferrati su certi argomenti. Allo stesso modo vi chiedo anche: dove è possibile farsi una vaga idea dei prezzi dei terreni e degli immobili di campagna in Russia? Lessi tempo fa un'articolo di economia su di un giornale italiano che parlava di terreni a 450 euro per ettaro, ma mi sembrano esageratamente pochi! Vi ringrazio in anticipo e confido in voi :) Voron