https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=12991&p=6695068#p6695068 ----------------------------------- milian_t 01 Ottobre 2010, 18:37 Re: Le Canzoni Che Hanno Fatto La Storia Della Musica Russa ----------------------------------- [quote user="Irina" post="6695049"]un posto dove aggiungere le più famose, le più belle canzoni [youtube]eaxH1Q2lps0[/youtube] e versione originale [youtube]eQyk5nx1d64&feature=related[/youtube][/quote] Belle canzoni, grazie, ci stai mostrando uno spezzone della Russia di quegli anni. Nei miei defunti post ho provato a mostrare come i russi ridono, cosa che non mi hanno spiegato da un altra parte. Inserisco anch'io qualcosa di tradizionale che mi è piaciuto molto, anche se le parole non sono quelle originali dell'inno della marina russa. La Russia che stimo tanto, la Russia migliore che è fatta dalla gente che lavora ogni santo giorno, che pazienta e sopravvive a tutto, con forza d'animo e coraggio, mantendosi pulita dentro (ci sono uomini e donne così), io li ho conosciuti quando sono stato in vacanza, dedico a loro, che mi hanno sostenuto ed amato in qualche modo, il mio pensiero migliore, e questa musica molto suggestiva. Ritornando all'inno che segue, a mio modesto parere la musica, le voci e le parole hanno un che di suggestivo, anche se le parole non sono quelle originali! [youtube]rPsL2WVhFCc[/youtube] L'inno nazionale della Russia: [youtube]ySGqLTvM1vA[/youtube] E quello originale dal quale è stato preso: [youtube]WSjEmdyO7rg[/youtube] Inno dell'armata bianca prima e rossa dopo, notate come sono molto simili: [youtube]uEmPaTc589M[/youtube] Si può dire che queste canzoni hanno fatto la storia della Russia, scusate se non vi piacciono ma quando le ascolto mi riportano ad un tempo in cui si coltivavano i buoni valori ideali, nel bene o nel male.