https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=14022&p=6713840#p6713840
-----------------------------------
sorrento76
20 Marzo 2011, 10:47

Re: IX Raduno Moscovita.
-----------------------------------
Io non posso aggiungere molto al gia' dettagliato resoconto dell'amico Degen.Complimenti per le foto,quelle delle ballerine brasiliane sono delle pietre miliari nella storia fotografica del forum direi.....(qualcuno potrebbe pensare che fossimo riuniti a Copacabana :wink: ).
Davvero impressionante la lunghezza del tavolo,roba da nazioni unite e,come giustamente fatto notare da Degen,in tali condizioni il frastuono e la lontananza di chi era seduto da un capo all'altro non hanno favorito una piu' ampia comunicazione,sebbene si sia ovviato alla cosa con continui scambi di opinioni e battute muovendosi fra gli ospiti(un po' come fanno gli sposi ai matrimoni delle mie parti :D ).
Contentissimo di avere rivisto gli amici che gia' conosco e di avere conosciuto personalmente gli altri,ognuno con la sua storia,la sua passione e il suo legame con la Russia o,per i russi,con l'Italia.
Ringrazio particolarmente Infeltrio ed il collega per il gentilissimo pensiero della torta nazionale che,anche se con un po' di difficolta',e' stata condotta all'interno del locale attraverso un foro nel muro adiacente(no....scherzo naturalmente :D ).
Ringrazio gli utenti russi che,a mio modo di vedere,apportano sempre quel tanto di"nuovo"e"diverso"per rendere i raduni piu' speciali.
Ringrazio gli utenti che si sono collegati al telefono,un piacere sentire Batir(che ammetto era come se lo conoscessi da anni)e Milian e mi dispiace per chi non ci e' riuscito(sarei stato onorato di parlare con ABAK e Chebu).
Ringrazio quanti hanno scambiato piacevolmente tante impressioni con mia moglie e me :D 
Ringrazio Degen e Vins per l'onere che si sono sobbarcati dell'organizzazione e della prenotazione del locale.
Riguardo alla questione pagamento(in effetti il conto sembrava una pergamena egiziana con l'editto del faraone)so,per esperienza,che tali tavolate comportano sempre un qualche problema.Lavorando in un locale per anni,affrontavamo la cosa prendendo gli ordini a singolo nome(ma questo ovviamente sta all'iniziativa del personale che,devo dire,qui nei locali a Mosca da parte dei camerieri manca totalmente...uff...)in quanto si puo' comprendere che chi si limita ad un coca ed un'insalata magari mal sopporta di pagare oltre questo.Oppure e' bene fissare a priori un menu limitato onde evitare confusioni di chi spazia dalla bottiglia di vino a chi si ferma alla limonata.
Diciamo che al momento del conto era da mettere in conto(scusate il gioco di parole :smile: )un qualche attimo di smarrimento.Spiace ma cio' non ha guastato la validita' dell'idea portante della serata e dello scambio di idee fra i partecipanti.
Grazie a tutti
buon forum!