https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6768786#p6768786
-----------------------------------
xyco
30 Agosto 2012, 8:27

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="Seragon" post="6765884"]Permesso di soggiorno fatto.. dopo 5 ore in questura e con i documenti che avevo elencato mi han rilascito il permesso di soggiorno (Carta di soggiorno nel mio caso) con validita 5 anni.. non e' un tesserino ma un vero e proprio pezzo di carta A4... 

fatto il tutto a Milano.. gli orari son dalle 8.00 alle 17.00 
io son andto li a 12.30 e c'eran circa 100 pesone prima di me.. ci son volute 3 ore prima di arrivare allo sportello.. poi un altro 45 minuti per predere le impronte e altri 45 per ritirarlo..

ho notato che dopo le 15.30 praticamente non c'era poi nessuno.. e cmq anche dopo le 17 per chi e dentro, gli sportelli funzionano..

grazie a tutti per i consigli e sugerimenti.. ottimo forum...[/quote]

Seragon,

a inizio agosto sono andato in questura nella mia città e mi hanno elencato una serie di documenti da presentare per la richiesta di PDS (di cui riporto elenco qui sotto) e dove poi mi hanno comunicato che recandosi a milano (via montebello), c'è la possibilità di ottenere il PDS in giornata. Tra i documenti che mi hanno chiesto di portare ho:

-certificato di matrimonio
-passaporto moglie
-mio CUD (730 in alternativa?)
-mio contratto casa (affitto o proprietà?)
-4 foto tessera
-marca da bollo € 14,62
-bollettino postale su cui effettuare pagamento di € 127,50
-modulo 209 (ex 178bis) da compilare

mi confermi tutto questo? confermi che, recandomi nel primo pomeriggio, dovrei farcela ad ottenere il tutto entro la fine della giornata?

Mi sposo giovedì prossimo.
Grazie e ciao