https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6772447#p6772447
-----------------------------------
invernorosso
11 Ottobre 2012, 11:47

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="Giorgio1979" post="6772444"]Aggiornamento al 71esimo giorno.
Chiamo il commissariato di Faenza per avere aggiornamenti sulla situazione della CdS di mia moglie e mi chiedono se erano venuti i vigili a controllare la convivenza.
Rispondo: "Sì, ma io non ero a casa, se vengono alle 13, è piuttosto probabile che io sia in ufficio (ed immagino lo sappiano che lavoro, visto che hanno voluto una mia busta paga)"
"Eh, ma dovete esserci entrambi!" 
"Spero che stia scherzando!"
"No, no, ma aspetti che controllo"
Morale della favola: si sono presentati il 12 settembre ed hanno notificato l'avvenuta visita (con esito positivo) soltanto il 28 settembre!!!!!!
Ma che ca**o hanno fatto in quei 16 giorni?!?!?
Tra l'altro il mio interlocutore ha affermato che intercorreranno all'incirca 30 giorni dal ricevimento della notifica, quindi si andrà non prima di fine mese.
Allora gli ho fatto gentilmente presente che ad oggi erano trascorsi 71 giorni e che non ne mancavano poi così tanti per arrivare a 90..
Poi qualcuno dice che non bisogna incazzarsi e non avere fretta?!?!
Ma dai, lasciano le persone oneste in un limbo burocratico per cui non possono far nulla (o quasi) onestamente.. Sono veramente allibito e schifato da questo ritardo e sono pronto a chiamare un avvocato se il termine di 90 giorni verrà disatteso.
Tra l'altro, scusate un attimo, ma...90 giorni per produrre un documento sono un'enormità, siamo al limite del ridicolo, davvero!
Si fa prima a piantare un albero, lasciarlo crescere, abbatterlo e produrre la carta, piuttosto che ottenere ciò che spetta di diritto dalla nostra orrenda Pubblica Amministrazione.
Altro che spending review, bisognerebbe fare un bel po' di "working will" a tutti i nostri burocrati.

Scusate lo sfogo, ma inizio davvero ad essere arrabbiato come una pantera.[/quote]

Guarda che ti stà andando di lusso. Aspetta che tua moglie chieda la cittadinanza per incazzarti sulle lungaggini burocratiche. :roll:

In questo link puoi controllare lo stato della pratica el PdS, non so' se vale anche per la CdS
http://questure.poliziadistato.it/stranieri/