https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=17253&p=6772484#p6772484
-----------------------------------
n4italia
11 Ottobre 2012, 23:59

Re: Cittadinanza Italiana Dopo Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="ghigo112000" post="6772454"][quote user="sorrento76" post="6772336"]Ah,scusate,col topic c'entra solo in minima parte ma ve la racconto:
stamane arrivo a Fiumicino,fila immensa per controllo passaporti di tutti,solo 2 persone per quelli CE.Passo io..mia moglie,che ha solo visto turistico e non ne avrebbe diritto,ovviamente sta nella fila lunga.Approfitto di esser solo e chiedo al poliziotto se,per caso,lei non potesse passare accanto a me.Lui mi domanda"ma ha il PDS o il visto di ricongiungimento?",risposta"no,lo aveva,ma è successo un pò di maretta e insomma non sto qui a raccontarglielo";il poliziotto"eh vabbè chiamala pure,daje che a famo passà de qua" :-D 
Graazieeee Romaaaa......che ci fai vivere e....... :wink:[/quote]

mia moglie a fiumicino con la carta di soggiorno non ha mai avuto problemi a passare alla fila dei passaporti UE!
anche perchè c è pochissima gente e conviene , fai prima![/quote]

Con la CDS o con il PDS si passa regolarmente dalla parte dei passaporti UE.

L'amico Sorrento però diceva che, al momento, la moglie ha un visto turistico: e con quello è come se venisse come una turista straniera.

Regolare la prassi di dover passare nella fila extra-UE..........., mentre per ogni minuto di fila che la moglie di Sorrento deve trascorrere così mi auguro che la persona che ha creato lo scompiglio che ha reso necessario questo visto passi una giornata seduta sul cesso con una diarrea fulminante.......... :-D  :-D  :-D