https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=18920&p=6790583#p6790583 ----------------------------------- stefano75 24 Ottobre 2013, 13:42 Re: Come Riconoscere Figlio Nato In Russia In Italia, Doppia Cittadinanza ----------------------------------- Ringrazio a tutti per le risposte arrivatemi.. rispondo alle domande nel documento di nascita del bambino risulta come padre l ex marito russo. la mia ragazza attualmente risulta divorziata e sta attendendo i documenti di unico genitore dal giudice visto che ha fatto tutta la procedura. penso solo dopo possa io ricinoscerlo le pratiche di riconoscimento del bambino le avevamo iniziate in russia ma visto la burocrazia lunga e l arrivo prossimo mese della mia ragazza e bambino in italia per convivenza non riusciremo a terminarle se non molto tempo piu' in la, per quello vi chiedevo se era possibile ricinoscerlo qua in Italia ma vedendo la risposta di Matt mi sembra proprio di no per quanto riguarda la doppia cittadinanza visto che e' possibile almeno cosi mi hanno risposto dal consolato russo in italia, ci tenevamo ad averle entrambe. Per il secondo figlio che nascera' in Italia volevamo avere questa doppia cittadinanza perche mi diceva la mia ragazza che la Russia riconosce un incentivo per la nascita del secondo figlio con cittadinanza russa. sapete in caso dirmi anche qualcosa su questo incentivo e ' una volta nato in Italia il bambino che procedure bisogna fare per ottenere questa doppia cittadinanza e incentivo russo della nascita del bambino? se basta andare al consolato russo in italia e quanto tempo se ce un tempo dalla nascita bisogna richiederlo. Molte Grazie