https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=19508&p=6805352#p6805352 ----------------------------------- n4italia 02 Giugno 2014, 13:56 Re: Regime Patrimoniale E Visto Familiare ----------------------------------- [quote user="Tiggis" post="6805345"]Buongiorno a tutti, Avrei 3 domande :)!! 1) mi devo sposare a settembre in uno Zags, quando dichiaro il mio regime patrimoniale? Separazione dei beni? In Russia no vero? Lo faro' nel mio comune di residenza? 2) una volta sposati, che tipo di visto richiedo? Familiari al seguito? Lo si richiede al visa center di san pietroburgo o direttamente in consolato? 3) una volta in Italia, vado in comune a trascrivere il matrimonio e poi in prefettura a richiedere il permesso di soggiorno? Corretto? Grazie ragazzi[/quote] 1) aspetta che ti risponda qualcuno più informato di me. 2) una volta sposati chiedete il visto per motivi familiari. Penso che possiate chiederlo sia al Visa Center che al Consolato: al VS bisogna prenotare, al Consolato si può anche andare senza preavviso (anche se un colpetto di telefono "preventivo" lo farei a prescindere...). 3: Prima di venire in Italia dovete chiedere al Consolato che provveda a trasmettere gli atti del matrimonio (quelli che vi darà la ZAGS) al vostro Comune in Italia: quando il Comune avrà ricevuto la documentazione, registrato il vostro matrimonio nei propri atti e consegnato a voi un certificato di matrimonio, andrete in QUESTURA (Ufficio Immigrazione) a fare la richiesta del permesso di soggiorno (o carta d soggiorno) per la moglie. Anche quì un passaggio preventivo servirà a farvi consegnare i moduli da compilare e i bollettini da pagare: nel frattempo preparate 4 fototessera della moglie e una marca da bollo da 16 Euro (chiedete conferma alla Questura perchè il valore della marca da bollo potrebbe anche essere cambiato).