https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=19831&p=6820834#p6820834
-----------------------------------
godzy
17 Dicembre 2014, 15:14

Re: Sanzioni Contro La Russia. Black List Per Le Cinque Banche Russe Più Grandi.
-----------------------------------
Sinceramente io trovo un po' riduttivo prendere le parti di Putin o di Obama quando in realtà noi si vive in Italia oppure in Ucraina od in Russia ma con uno stipendio italiano...
Personalmente io ho maturato una visione penso obiettiva ed abbastanza distaccata dai mass media...
La mentalità americana e la mentalità russa hanno forti similitudini.
Entrambe hanno un imprinting guerrafondaio.. Entrambi fanno leva su sentimenti nazionalisti per creare un popolo di zombi pronti a sacrificarsi in onore della patria... Io da europeo, se mi chiamano domani alle armi domani per andare in Ucraina a combattere faccio il biglietto per la Repubblica Dominicana e non torno piu :smile: 
Ho vistato ( non da turista ) più volte la provincia americana ( Columbus) e la provincia Russa ( Kursk)
E la differenza di tenore di vita è enorme.. L'americano medio è una persona con un ottimo tenore di vita, il russo medio è generalmente una persona che rispetto ai nostri canoni vive ai limiti del concetto di indigenza (pur sempre con dignità)
Ora premesso questo, sia gli Americani che i Russi sono dei Cazzoni guerrafondai e non credo che stia a noi italiani dire chi ha ragione o chi ha torto nel loro guerreggiare.. Ma una cosa certa è che gli americani pur investendo moltissimo per sostenere la loro mentalità guerrafondaia, hanno comunque mediamente un tenore di vita altissimo anche rispetto all'europeo medio... Mentre La classe politica di Putin per fare questo sta affamando il russo medio.
Mia suocera guadagna 10000 rubli al mese di pensione... in una settimana griechka è passata da 16 a 46 rubli... Non credo che sia così felice di dover pagare il 120% in più il cibo in cambio dell'annessione dell'amata Crimea...

In Sintesi Non amo la mentalità ne russa ne americana ma se l'America si può permettere economicamente questa mentalità, la Russia affama un popolo che viveva già al limite di ciò che noi italiani definiamo povertà.
Senza offesa per nessuno il mio umile pensiero.