https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=18954&p=6820964#p6820964
-----------------------------------
ghigo112000
18 Dicembre 2014, 13:38

Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
-----------------------------------
[quote user="Paolo Emilio" post="6820962"][quote user="ghigo112000" post="6820961"][quote user="Paolo Emilio" post="6820960"][quote user="icipo76" post="6820957"]doppio[/quote]

trovo l'articolo di Repubblica pura fantapolitica il che peraltro non è una novità
Le riserve monetarie della Russia e quelle in oro sono al momento superiori a quelle americane...i recenti contratti stipulati con l'est asia non sono solo di energia ma di tecnologie...l'enfasi che la portavoce del Dipartimento di Stato americano ha messo nell'invitare il mondo a non fare affari con la Russia dimostra che il colorato sa benissimo che la forza economica russa è ancora enorme
Aggiungo con disgusto che i servi del potere occidentale da ieri millantano la fine di un embargo che non è affatto finito come il miracolo compiuto da Obama.
Allora precisiamo: l'ipotesi perchè di ipotesi si tratta visto che la fine dell'embargo deve essere approvata dal Senato americano  largamente in mano ai repubblicani recita in ogni caso 2016....siamo alla fine del 2014 mi pare che ci manchi ancora molto
Il tentativo di Obama di esportare i valori americani a cuba ha già portato a numerosi distinguo da parte del governo cubano che fesso non è...in realtà è un timido approccio americano per togliere Cuba dall'influenza russa...il particolare che il colorato sembra dimenticare è che Mosca ha appena cancellato a Cuba gran parte del debito...che Mosca da 56 anni sostanzialmente mantiene cuba....ma davvero secondo voi crede che arriva dice leveremo l'embargo nel 2016 e Cuba si appecorona ????[/quote]

pure all ucraina furono promesse valanghe di soldi, non voglio sminuire i cubani ma mi sa che anche loro ci cascheranno con tutte le scarpe....magari qualcuno potrebbe ricordargli chi era Fulgencio Batista[/quote]

ghigo ascolta bene le dichiarazioni di Raul Castro....che è statista di livello ben diverso ddai decerebrati di Kiev
tra l'altro Cuba è troppo strategicamente importante per Mosca perchè mollino la presa così facilmente[/quote]
ma possibile la cina starà a guardare? io ancora non ho trova nessuna dichiarazione da parte loro

sdrammatizziamo un po'. preso da spinoza.it
[i]
Cuba rilascia una spia e un professore americani mentre gli Usa rilasciano tre cubani accusati di spionaggio. Per chi sostenesse che siamo gli unici coi servizi segreti di merda...

Barack Obama ha dichiarato "inutile" l'embargo, ricordando che la sua istituzione mirava ad abbattere il regime comunista che invece è ancora lì. Gli toccherà far spuntare fuori un Pinochet.

"Todos somos americanos". Ha dichiarato Obama citando Ceccherini ne "Il Ciclone".

Si passerà dalla "Baia dei porci" ai "Porci nella baia".
[/i]