https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=18954&p=6821073#p6821073
-----------------------------------
icipo76
19 Dicembre 2014, 15:52

Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6821072"][quote user="Maxdivi" post="6821070"][quote user="Bozhe82" post="6821053"][quote user="ildrigo83" post="6821051"]questa mattina il tg5 è riuscito veramente a stupirmi duranti i 10 secondi che ha dedicato alla situazione.

il giornalista ha letto: ''Europa divisa sulle sanzioni alla Russia e sono in grave difficoltà gli imprenditori italiani che hanno affari nell'import export con la Russia'' (non saranno state testuali parole ma il succo era quello).  

secondo me ammettere un'Europa divisa sulle sanzioni è tanta roba per gli standard mediatici che abbiamo negli ultimi tempi.[/quote]

Anche il mitico Corrierone titola in prima pagina "Europa ancora divisa su Putin" :smt044  :smt044  :smt044  :smt044 
Frs il vento sta cambiando, ai piani alti hanno iniziato a capire che la corsa alle sanzioni è un gioco a perdere: anche il premio Nobel per la Pace ha detto che le sanzioni contro Cuba (durate 50 anni) hanno fallito :-D  :-D  :-D 
Se Obama sincronizzasse i neuroni, si renderebbe conto che qst sanzioni non hanno fatto altro che rafforzare il consenso di Putin e non hanno cambiato la posizione di Mosca sulla Crimea&Ucraina. :lol:[/quote]

Come detto dal Geometra nei giorni scorsi siamo ad attacco forse finale. Se l'attacco rimbalza e troppi si fanno pure male puo' accadere quello che ho detto io da sempre, per logoramento i vari componenti europei della coalizione inizieranno a gettare la spugna ad uno ad uno.
Diverse multinazionali europee non accetteranno di vanificare i loro profitti in nome del diritto di Kiev di avere la Crimea.[/quote]

diciamo che se fallisce l'offensiva economico-finanziaria, all'America resterà solo l'opzione militare.. il problema (e grande cruccio di Washington) è che l'Europa non ha nessuna voglia di invischiarsi in una guerra del genere, tra l'altro contro un paese che è molto più prezioso come alleato che come nemico.

Non vorrei fare il profeta di sventura, ma ho paura che tireranno fuori qualche grosso coniglio dal cilindro per giustificare l'intervento militare.. qui mi fermo perché se no divento un Gomplottista[/quote]

direttamente penso di no ma sicuramente possono usare la 
nuova colonia ucraina per riconquistare il donbass