https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=18954&p=6821167#p6821167
-----------------------------------
icipo76
23 Dicembre 2014, 8:22

Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
-----------------------------------
[quote user="Bes" post="6821160"][quote user="Paolo Emilio" post="6821158"][quote user="Bes" post="6821157"][quote user="Paolo Emilio" post="6821151"][quote user="Bozhe82" post="6821147"]https://www.youtube.com/watch?v=mtDUTu7hRiU

Video del Fatto Quotidiano (bilanciato in qualche modo dalla presenza di Vauro) sulla situazione sanitaria in Ucraina.
Il video lo dedico a tutti quelli che pensano che l'Ucraina, grazie "al sostegno della comunità internazionale" e alla "rivoluzione di Maidan", sia diventata o si appresti a diventare il nuovo Eldorado :wink: 

Nel Donbass fisicamente l'esercito ucraino ha distrutto gli ospedali, economicamente il duo Poroshenko-Yatsenyuk sta distruggendo la Sanità pubblica a KIEV, con tagli pesanti alla spesa sanitaria, mentre la spesa  militare cresce.[/quote]

Ragazzi scusate ma noi parliamo parliamo....perchè non vediamo di far qualcosa almeno per i bambini ?
se qualcuno in italia è in grado di raccogliere medicinali soprattutto oncologici e farli arrivare a gringox o a me noi poi possiamo girarli a soleterre che è l'associazione che gestisce l'ospedale oncologico infantile
Scusate ma ho 2 figlie una di 16 e una di 8 anni e mi sconvolge questo video...credo che dovremmo fare qualcosa....qualunque cosa...non si può restare indifferenti a tutto questo....[/quote]

Paolo, io ci sono.
Sono disponibile a fare quello che posso. Ho anche un pò di contatti di persone che potrebbero dare un contributo.
E' terrificante vedere quei poveri bambini trattati senza umanità. Dare anche un piccolo contributo è doveroso.[/quote]

quelli di voi che sono disponibili a dare una mano me lo facciano sapere..io domani contatto soleterre a kiev per sapere esattamente cosa serve....e poi vi faccio sapere...[/quote]

Va bene.

Paolo propongo di aprire un topic che si occuperà appositamente di questa iniziativa, onde evitare confusione e perdita di informazioni.[/quote]

io partecipero' molto volentieri 

pero' sarebbe utile sapere cosa serve ma anche cosa non serve

non credo abbia senso andare in farmacia e comprare medicinali a random 
che tra l'altro alcuni sono solo presenti sul territorio italiano quindi sconosciuti in ucraina e ovviamente 
con tutte le indicazioni in italiano

inoltre penso che  che per la maggior parte dei farmaci 
serva sicuramente la ricetta medica