https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=7381&p=6823012#p6823012 ----------------------------------- enricofox 04 Febbraio 2015, 18:53 Re: AIRE E Residenza Fiscale. ----------------------------------- [quote user="Cheburashka" post="6822903"][quote user="SaPa" post="6822815"][quote user="Cheburashka" post="6822806"][quote user="SaPa" post="6822643"]Cheburaska pensi davvero che se tutti pagassero le tasse ci sarebbero meno tasse? Oppure se ci fossero meno tasse le pagherebbero tutti?[/quote] E' come il cane che si morde la coda :) Se ci fossero meno tasse piu' persone pagherebbero (non tutti) ... In italia le tasse sono aumentate a sproposito grazie ai nostri politici ma anche all'evasione. E con meno tasse oggi ci sarebbe meno evasione ma non risolverebbe il problemi dello stato. Il problema italico e' la certezza della pena. Fin quando puoi evadere e non ti succede niente...perche' non farlo. A discapito di operai ed impiegati che si vedono il salario decurtato. Cmq siamo super OFF TOPIC ! :)[/quote] sei serio? guardati in giro è pieno di gente rovinata anche tra gli imprenditori onesti. un mio compagno di corso multato 180€ per un cartello fuori dal bar di qualche metro, mentre mi diceva sconsolato "ho i senegalesi che entrano nel mio bar per vendere e nessuno gli dice nulla" una officina multata migliaia di euro per una clausola mancante sul sito... posso chiederti se hai mai avuto un partita iva? leggi qui http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/11/22/news/guadagno_1_000_euro_anzi_no_sono_450-101195871/ ti aggiungo inoltre che non abbiamo alcuna protezione, disoccupazione, malattia, etc... non sto facendo dietrologia, non sto facendo una questione dipendenti VS imprenditori, ma ti sto dicendo che le tasse uccidono ogni nostro sforzo. buona giornata.[/quote] Allora ho avuto partita IVA in italia...e ce l'ho anche qui negli states. Concordo pienamente con te che le tasse ammazzano tutti gli sforzi degli imprenditori ed ammazzano i consumi dei dipendenti....per questo ti parlavo di cane che si morde la coda. Non ne farei un tema di protezione perche' qui per esempio di protezione come la intendi tu non esiste niente. Pero' c'e' un altra protezione molto piu' efficace...quella che se uno corrompe se ne va in galera e che se uno non paga le tasse se ne va in galera. Queste cose servono come il pane ad un imprenditore serio e pulito. Ovviamente qui le tasse sono molto minori e le detrazioni sono molto piu' ampie... Da noi hanno pensato bene di tappare i buchi creati con anni di roberie, corruzione ed ingiustizie con le tasse. Di contro, visto che il sistema giustizia non funziona e visto che ormai siamo nella globalizzazione piu' totale, hanno avuto l'effetto contrario. Le entrate saranno sempre meno e sempre piu' a carico dei pochi. Risolvere la questione? Per me c'e' solo da rinegoziare il debito e riniziare da zero.Non vedo altre soluzioni. Cmq siamo off topic se vuoi scrvimi pure in PVT. Poka Chebu[/quote] OT anche io. dipendente,poi agente di commercio ,poi azienda ,poi nullatente e pointutto intestato alla molgie. NOn possiedo piu niente a parte un immobile supersvalutato ,ipotecato e sembra,vista la crisi invendibile. Cosa fare in Italia ? Rubare ,rubare,rubare e rubare,rimanendo nella legge. Trovarsi un posto statale,dove mettersi un giorno si e un giorno no in malattia,partecipare allegramente alle ruberie del paese per non sentirsi emarginati. Qualsiasi persona che si atteggia ad onesto,per criticare i disonesti...e in fondo un piccolo ladruncolo che e risucito a rubare poco ed e invidioso e prova rabbia per quelli che rubano un po piu in alto di lui(clasee imprenditoraile e polticia ) e un po piu in basso,microriminalita ,derivata da condizioni di miseria sociale. Non si capisce poi queste orde di pensionati ,che sono sempre arrabiati ,quando si sono rubati la pensione e lo sono ormai da 40 anni ,in pensione e non rinucniano neanche ad un euro,dopo essersi comorati la casa aver fatto il doppio lavoro per anni,e non pensano ai propri nipoti Siete ancora in Italia ? Un consiglio SCAPPATEVENE prima possibile.