https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=20403&p=6829176#p6829176 ----------------------------------- davide3009 31 Mag 2015, 6:27 Re: Help Matrimonio In Italia ----------------------------------- ciao n4 attualmente lei e' a baku x 10 giorni a far documenti.qualche settimana fa ci siamo informati presso l'ambasciata azera riguardo il nulla osta e le han detto che farlo da loro avrebbe comportato una attesa dell ordine di qualche mese per "dovuti accertamenti". Le han consigliato di recarsi direttamente a baku x ottenere il nulla osta e poi passare in ambasciata.di fatto non abbiamo capito perche' passare ancora in ambasciata, probabilmente le forniranno il nulla osta tradotto da legalizzare in questura perche' il documento rilasciato dallo zags ieri facente funzione di nulla osta e' alquanto generico.di fatto e' riportato nome,cognome e la dicitura che dal giorno xx (i 18 anni) si e' in grado di contrarre matrimonio. lo Pseudo nulla osta lo faremo quindi tradurre legalizzare e apostillare cosi' come il certificato di nascita.Vorremmo evitare l'ambasciata d'italia a baku perche' rassegnati ormai da tempo ad accettare il normale andazzo degli uffici statali in italia.Li chiami non rispondono, suoni alla loro porta non aprono,mandi email non le leggono. Di fatto non si sa quando ti ricevono, men che meno quando legalizzerebbero il documento. Io assurdamente rimango sorpreso quando sento la mia lei parlare con l'ambasciata azera a roma alla prima telefonata intavolando un dialogo cordiale e costruttivo con l'addetta all'ufficio preposto. chiudo la parentesi polemica, ora vediamo lunedì cosa mi dice l ambasciata azera perche' non ho ancor ben chiaro perche' ripassare da loro.