https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=21191&p=6839202#p6839202
-----------------------------------
Butterfly77
20 Febbraio 2016, 17:31

Re: Oggetti Tra Italia E Russia...curiosità E Storie.
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6839199"][quote user="rago" post="6839192"][quote user="Butterfly77" post="6839174"]

[b]QUINTA USCITA[/b].....................[i]La baita e la dacia[/i]

[/quote]

baita e dacia mi sembra un accoppiamento azzardato, la prima e' una casa che i pastori, i montanari usano per lavoro in montagna, la dacia e' una casa di vacanza, o almeno prevalentemente di vacanza, dove anche se i villeggianti lavorano nell'orto non svolgevano certo il faticoso lavoro svolto negli alpeggi.[/quote]

Beh e borsalino e colbacco?
Uno è un cappello fedora (lo chiamiamo borsalino solo noi italiani, ma è un comune fedora) da "passeggio", l'altro è un berretto da uso militare (riadattato al mondo civile)
Non fanno parte nemmeno della stessa classe di copricapi!

Mi pare una accozzaglia di idee malsortite[/quote]

Vi ringrazio tu Rago e tu Matt dei vostri feedback ma quello che io voglio fare con questa rubrica dare una spiegazione di tutti gli oggetti della cultura russa ed italiana unendoli con una unica caratteristica quelli della famiglia ex Cappelli o Abitazioni....etc etc....si tratta per ora un semplice esperimento accolto con soddisfazione da Direttore ed N4 se non funziona va bene uguale....ma è solo, come mi ripeto, accozzati per generi facendoli conoscere in Italia quelli russi e viceversa quelli della Russia in Italia....comunque ogni consiglio è ben accetto per migliorare il tutto e dare consigli o semplicemente anche per leggerli.... :smt023