https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=21272&p=6840294#p6840294
-----------------------------------
luq
12 Marzo 2016, 11:05

Re: Russia Oggi!
-----------------------------------
[quote user="Josif Vissarionovic" post="6840276"]Buonasera Compagni, volevo chiedervi una cosa... 
Tutti credono che in Russia stanno morendo dalla fame e che la differenza tra ricchi e poveri è sempre maggiore.
Sono consapevole della crisi che la Russia sta affrontando causata in gran parte dalle sanzioni ma come già detto io ho il sogno di andare in Russia e persone continuano a "distruggerlo" con questi discorsi, a mio avviso, del ***** perchè sembra di ascoltare un libro di storia al tempo degli zar. Voi che forse conoscete la Russia meglio di me o comunque siete più vicini potete sfatare questo "mito"? 
Perchè sentirsi dire che non ce la farò mai perchè non troverò mai lavoro e dovrò patire la fame... è proprio brutto!
Anche perchè mi sto dando da fare per realizzare questo sogno, nonostante la mia giovane età.
Спасибо и пока![/quote]

Cosa intendi come "mito"?

I Russi non se la stanno passando affatto bene, gli stipendi sono per la maggior parte una miseria, morire di fame non proprio, ma certe cose (come una bottiglia di vino) in molti non se lo possono permettere.

La differenza tra ricchi e poveri qui è sempre stata abissale, e il poco di classe media che si era creato negli anni della crescita economica, è stato praticamente spazzato via.

Se vuoi andare in Russia a farci un giro, col rublo così basso ti è pure conveniente e aprirai gli occhi più di quanto possa farlo un post  :wink: 

Per quanto riguarda il lavoro, in questo momento storico, potresti anche trovarlo (ma servirebbe almeno parlassi russo) però nel 99% dei casi come detto sopra lo stipendio sarebbe da fame. 

Poi chiaramente se ti piace così tanto la Russia da sopportare facilmente il vivere in una komnata (stanza) e l'arrivare a fine mese in ristrettezze, bene, ma chiaramente per molti il gioco non vale la candela.

Per quanto mi riguarda non è un problema, ma ovviamente dipende molto dalle ambizioni che ciascuno di noi ha.