https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=21191&p=6841187#p6841187
-----------------------------------
Butterfly77
06 Aprile 2016, 12:08

Re: Oggetti Tra Italia E Russia...curiosità E Storie.
-----------------------------------
[quote user="anto63" post="6841185"][quote user="Luda Mila" post="6841184"][quote user="akphantom" post="6841156"][quote user="Luda Mila" post="6841147"]Complimenti, akphantom!  :smile: hai fatto un gran lavoro!
Non so dire niente di arrosticini, ma per gli shashlik vorrei  dire la mia opinione: infatti la carne allo spiedo (in russo "на вертеле") veniva preparata ancora nei tempi remoti, ma, secondo me, il segreto di un vero shashlik sta   proprio in  marinata in cui si tiene la carne prima di essere messa al fuoco.[/quote]

Io credo che il segreto di un vero shashlik sia in carne a se stessa. Il migliore parte di maiale è корейка (il musculo in lungo di spina dorsale) la quale è molto morbida, succosa. I miei amici armeni hanno fatto buonissimo shashlik in marinata solo di cipolla, sale e pepe. Una marinata fa solo la sfumatura di gusto. Niente marinata non salverà la carne cattiva.[/quote]

Mah, la carne deve essere buona по умолчанию, si intende da solo  :smile: non mi saro` spiegata bene; volevo dire che senza la marinata diventa un solito piatto di carne allo spiedo; pero` ogni buon cuoco tiene tanto alla sua ricetta personale della marinata  :smile:[/quote]

[b]io li ho mangiati in ucraina, con una marinatura di cipolla maionese e birra.
credo sia una variante stuzzicante[/b][/quote]

Mah una cosa a dir poco goduriosa....sapevo che questa uscita avrebbe solleticato i vostri cari palati.... :-D  :-D  :-D pensate a me quando ho scritto i testi che mi ha mandato Akphantom come pativo e sbavavo a destra e a manca per scrivere.... :lol:  :lol:  :lol: comunque a quanto ho capito se non ci fosse la marinatura lo Shashlik sarebbe un comune arrosticino o no? :smt023