https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=21904&p=6847299#p6847299 ----------------------------------- Illusion 22 Mag 2017, 22:05 Visto Studio Universitario ----------------------------------- Salve, un anno fa venni sul forum con simili quesiti, visto che abbiamo rimandato tutto di un anno eccomi qua Alla mia ragazza le serve un visto studio visto che a settembre verra' qui a sostenere il test di un corso di laurea in lingua inglese al Politecnico di Milano Io non sono di milano e nemmeno del nord dunque non avrei modo di farle la dichiarazione di ospitalita' a mio nome, la soluzione sarebbe affittare da adesso un appartamento per farle fare il visto ma vorrei provare altre strade prima Una e' la seguente: la sua universita' offre un campus dove dormire, che prevede il rimborso delle quote versate se si effettua la cancellazione della prenotazione prima di un mese dalla data del check in, dunque, si potrebbe fare cosi? Lei si iscrive al campus e paga il dovuto, presenta il campus come alloggio per ottenere il visto studio universitario ed una volta ottenuto disdice il campus, (non ha nessuna intenzione di alloggiare in un campus) viene in Italia a sostenere il test di ingresso e nel caso in cui passi affittiamo un appartamento ed utilizziamo quello Se puo' servire come informazione ha anche un visto turistico di 2 anni con cui potrebbe venire a sostenere l'esame Sarebbe fattibile? Grazie